Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720588 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8955 il: 24 Nov 2020, 20:39 »
Quindi state attenti quando ridimensionate il vostro telefono

Soprattutto se si ha una certa età, dici?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8956 il: 24 Nov 2020, 20:52 »
Quindi state attenti quando ridimensionate il vostro telefono

Soprattutto se si ha una certa età, dici?
Io sono vecchio, mia moglie non tanto

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8957 il: 28 Nov 2020, 11:25 »
piccola esperienza con "nuovo" telefono HUAWEI senza la suite di applicativi Google:

vicina di casa, signora anziana con problemi cardiaci, ha ricevuto in regalo dai figli un nuovo Huawei P40 Lite e deve accoppiarlo con un dispositivo medicale per la rilevazione dei dati trasmessi dal pacemaker direttamente all'ospedale, via blutooth e app.

Tutto molto semplice, sulla carta, e nella realtà... se hai il Playstore di Android (o l'Appstore di iOS)

l'applicazione infatti è disponibile unicamente dai 2 store ufficiali, non ve ne è traccia sugli store "alternativi": è recuperabile come APK, anche nella sua versione più recente, ma il sideload - pur installandola - non restituisce una app funzionante: l'accoppiamento blutooth col dispositivo non va a buon fine (ipotizzo che il problema sia nel fatto che richieda la presenza di librerie di supporto native di Google).

Morale: dopo smanettamenti vari ho suggerito alla signora di rendere il cell ai figli, e di farselo cambiare con uno XIAOMI o qualsiasi altra cosa con supporto nativo alla Google suite.

CONCLUSIONE: ok che è un caso limite, ma come riescono a vendere ancora HUAWEI dopo l'uscita (forzata) di Google? E' palese che da leader di mercato siano ridotti alle briciole, con una limitazione del genere mi aspetto che non vendano proprio più niente.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8958 il: 28 Nov 2020, 16:24 »
Diciamo che prendere uno Huawei per fare una cosa così specifica è stato un azzardo. Per il resto il 99% delle cose ormai le fai tranquillamente e Huawei sta investendo tanto per convincere gli sviluppatori a creare app per il proprio sistema.
Però è davvero un peccato che ci sia questa situazione e Google rimpiangerà la decisione di trump perché Huawei rimane fortissima nel mondo e soprattutto in patria e questo potrebbe portare metà del pianeta ad abbandonare Google.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8959 il: 28 Nov 2020, 17:26 »
Grazie all'offerta di lancio, ho preso un Poco M3 a mia suocera, che voleva un cellulare nuovo per Natale ed è abituata all'interfaccia MIUI, venendo da precedenti Xiaomi. L'ho preso sullo store Xiaomi e mi ha fatto pure 10 euro di sconto, non so perché.
Direi che per 119 euro è un ottimo acquisto (versione 64GB).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8960 il: 28 Nov 2020, 18:27 »
Diciamo che prendere uno Huawei per fare una cosa così specifica è stato un azzardo.

beh, è stato acquistato proprio senza consapevolezza tecnica alcuna. Ma più che parlare di "acquisto mal ponderato" parlerei di "sfiga", anche in virtù di quello che un acquirente normale può sapere di queste cose :)

Per il resto non sono tanto convinto che Huawei possa assorbire con facilità questo colpo: personalmente, ma non sono certo solo, la dipendenza dall'ecosistema Google è troppo forte per potervi rinunciare a cuor leggero.

Grazie all'offerta di lancio, ho preso un Poco M3 a mia suocera
direi che per 119 euro è un ottimo acquisto (versione 64GB).

direi di sì, assolutamente.
il rapport qualità/prezzo si è impennato negli ultimi anni, con soluzioni entry level e mid-low davvero complete e performanti.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8961 il: 28 Nov 2020, 18:37 »
Chiedo un altro suggerimento:
su cosa vi orientereste - al momento - per un cellulare medio di gamma o medio-basso (no top) volendo dare risalto al comparto fotografico?

un'amica vuole cambiare il suo Xiaomi Mi Note 4 proprio per questo motivo, puntare a fotografie migliori.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8962 il: 28 Nov 2020, 21:51 »
OnePlus Nord o redmi 9 pro sono decenti anche per le foto senza svenarsi. Qualche oppo pure o anche i Poco. Poi dipende da cosa intendi per medio di gamma quando si tratta di budget. Perché il pixel 4a, ottimo per le foto, è un medio di gamma ma non costa 200€. Se rientra nel budget io andrei su quello senza neanche pensarci due volte perché i pixel sono proprio belli da usare oltre a fare ottime foto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8963 il: 28 Nov 2020, 21:53 »
Vendile il Pixel 3a, così ci fai pure la cresta.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8964 il: 28 Nov 2020, 23:40 »
ne sarebbe capace..
ma il budget quale è?

e a quali foto migliori si punta?
ai selfie?
alle foto al chiuso o all'aperto?
di giorno o di sera?
« Ultima modifica: 28 Nov 2020, 23:42 da Tetsuo »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8965 il: 29 Nov 2020, 01:16 »
vi amo e vi odio quando fate così
@Tetsuo utente casual, che cerca una resa fotografica ... migliore (quindi in un po' tutti gli aspetti)
@peppebi non ho chiesto il budget, ma non credo sia un problema spingersi fino a 300/350
@atchoo, lo faccio? LO FACCIO?

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8966 il: 29 Nov 2020, 03:26 »
vi amo e vi odio quando fate così
@Tetsuo utente casual, che cerca una resa fotografica ... migliore (quindi in un po' tutti gli aspetti)
@peppebi non ho chiesto il budget, ma non credo sia un problema spingersi fino a 300/350
@atchoo, lo faccio? LO FACCIO?

Per me su quella cifra iPhone SE 2020

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8967 il: 29 Nov 2020, 12:30 »
Non mi ero nemmeno accorto che era possibile acquistare un iPhone nuovo per meno di 400 euro 😁

Ti ringrazio, ma sicuramente non ci sono gli estremi per passare a un nuovo ecosistema diverso da Android.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8968 il: 29 Nov 2020, 14:37 »
Ma infatti non si può, non parte da 500 euro?

Io ti consiglio di consigliarle un Pixel 4a, magari alla prima offerta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8969 il: 29 Nov 2020, 15:44 »
Ma infatti non si può, non parte da 500 euro?
Io ti consiglio di consigliarle un Pixel 4a, magari alla prima offerta.

al momento sta a 389 euro spedito dallo store Google... era la mia unica idea nella fascia "fino a 400"
per quella popolare sui 200 euro ho ristretto fra Redmi Note 9 PRO e POCO X3, vengono via entrambi a meno di 200 euro al momento.

EDIT: in effetti il modello iPhone SE 2020 si trova a 399 su ebay, da venditore affidabile
« Ultima modifica: 29 Nov 2020, 15:48 da babaz »