cià,
aiutate una povera donzella in difficoltà, io vi racconto la storia:
-donzella riceve 3 anni fa uno smartphone aziendale ad uso lavorativo.
Per l' account Google ai tempi ci mette un account inventato al momento e una password a caso,per poter accedere al playstore e installare app quali office e aziendali vari.
Non si segna le credenziali,"tanto serve solo per il playstore,é un account farlocco..."
-riconsegna il telefono prima dell'estate, prima di fare ciò fa un hard reset ,mette tutto in scatola e consegna il tutto in ufficio.
-viene però a sapere di recente, dal supporto aziendale, che deve fornire mail e pwd che ha usato al punto primo.
Nella procedura di inizializzaioneo il telefono chiede le credenziali Google e se non si mettono quelle il telefono è inutilizzabile.
Il telefono é attualmente dal suo supporto aziendale.
Il suo supporto aziendale la contatterà per avere riscontri sulle credenziali...
-con orrore si rende conto di non essersi salvata mail e pwd inserite, non se le ricorda...
-colpo di scena "ah ma la mail me la ricordo,vediamo se per caso riesco ad accedere all'account google, ci provo dal pc con qualche pwd che potrei avere utilizzato più di frequente"
-la mail l'ha azzeccata, ma la pwd proprio non c'è verso di inserirla giusta...
Non si ricorda nemmeno se aveva attivato la verifica in 2 passaggi, o inserito un indirizzo mail secondario, o altro per attivare un ripristino dell'accesso all'account.
Nella procedura Prova altro metodo di Google inserire la sua mail aziendale o altre sue gmail private per provare a far riconoscere a Google una "validità" della richiesta fallisce:
la mail con il codice Google arriva, ma se inserita nella procedura di ripristino account dice una roba simile "ci spiace ma non é stato possibile riconoscere il tuo account" o giù di lì
che fare?