Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739459 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6870 il: 13 Giu 2016, 10:14 »
Aspettate,  serve un po' di chiarezza che a leggere alcuni commenti sembra che se compri un cellulare cinese ti prendi la malaria.
La miui degli xiaomi è un'ottima rom poi se non piace è un altro discorso. Di fatto è molto simile, come impostazione, a iOS di iPhone e questo è valido per la quasi totalità delle rom cinesi. In pratica tutte le applicazioni rimangono sulla pagina principale (andando ad aumentare il numero di pagine) mentre su Android stock vanno nel drawer e sulla pagina metti quelle che vuoi. Per il resto guardate qualsiasi review di xiaomi, meizu, Letv, nubia o Huawei (ovviamente di telefoni di fascia medio/alta) per appurare che tutto gira fluido e senza intoppi.
Discorso processori: praticamente tutti i modelli top montano lo Snapdragon di Qualcomm. Alcuni montano l'helio x20/25 di mediatek. Che non è lammerda eh. Tanto che anche Sony monta ormai processori mediatek su alcuni suoi modelli, anche di fascia medio alta.
Aggiornamenti: esattamente come tutte le altre aziende, ci sono aziende cinesi che aggiornano spesso e altre no.
Xiaomi continua ad aggiornare perfino modelli di 5 anni fa. L'unica pecca è che non sempre ciò significa avanzamento della versione di Android (il mio mipad è fermo alla 4.4 ma viene aggiornato ogni settimana). Altri produttori danno anche avanzamento di versione.
Oneplus,  per esempio,  ha già dichiarato che almeno il Oneplus 2 verrà aggiornato ad Android N (Ah,  Oneplus ha il drawer ed una rom praticamente stock;  il primo modello ha la cyanogen).
Rom alternative: esattamente come tutti gli altri telefoni. Se il telefono vende parecchio si sviluppa una comunità dietro,  altrimenti ti attacchi.
Esempio: Il mio nubia z9,  telefono fantastico ma troppo costoso,  ha due rom in croce,  oltre a quella originale (che viene aggiornata e gira benissimo eh, mica merda). Z9 mini e z9 max,  ne hanno a bizzeffe e addirittura la cyanogen ufficiale.
Quello che voglio dire è  che se sai cosa compri non hai brutte sorprese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.830
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6871 il: 13 Giu 2016, 14:01 »
La miui degli xiaomi è un'ottima rom poi se non piace è un altro discorso.

La rom non è male l'unico problema è che, non essendo importati ufficialmente i terminali, spesso ci si ritrova con versioni della rom che vanno sostituite e se uno non è smanettone esperto il telefono difficilmente riuscirà ad utilizzarlo...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6872 il: 13 Giu 2016, 14:49 »
per esempio ad oggi, sullo xiaomi mi5, avere la rom italiana non è così semplice... mentre sul modello precedente era facilissimo.
Non dico che se compri un cellulare del genere ti prendi la malaria ma che devi capire bene cosa compri. Se ti aspetti un telefono che funzioni al top semplicemente accendendolo secondo me siamo fuori strada. Sono telefoni da smanettoni che possono anche divertirsi sopra ma che per essere utilizzati quotidianamente hanno bisogno di un pò di sbatti prima.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6873 il: 13 Giu 2016, 15:02 »
Mha io tutte 'ste difficoltà con lo xiaomi non le ho trovate, lingua italiana, tutto funziona regolarmente, ho un browser sul quale scegliere milioni di skin e icone già precaricate e scaricabili.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6874 il: 13 Giu 2016, 15:19 »
Mha io tutte 'ste difficoltà con lo xiaomi non le ho trovate, lingua italiana, tutto funziona regolarmente, ho un browser sul quale scegliere milioni di skin e icone già precaricate e scaricabili.

quale hai? da un certo terminale in poi hanno bloccato il bootloader quindi quello che potevi fare prima adesso non si può più fare
http://android.hdblog.it/2016/01/18/Bootloader-bloccato-per-alcuni-device-Xiaomi/

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6875 il: 13 Giu 2016, 15:45 »
Si con gli xiaomi è diventato un pelo più complicato ma non credo Lenin abbia difficoltà o voglia la lingua italiana. La miui, come la quasi totalità delle rom cinesi,  ha già l'inglese come lingua.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6876 il: 13 Giu 2016, 15:56 »
Mha io tutte 'ste difficoltà con lo xiaomi non le ho trovate, lingua italiana, tutto funziona regolarmente, ho un browser sul quale scegliere milioni di skin e icone già precaricate e scaricabili.

quale hai? da un certo terminale in poi hanno bloccato il bootloader quindi quello che potevi fare prima adesso non si può più fare
http://android.hdblog.it/2016/01/18/Bootloader-bloccato-per-alcuni-device-Xiaomi/

Note 2, ma i 3 che vedo in vendita hanno l'italiano
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6877 il: 13 Giu 2016, 16:39 »
L'unico che ha qualche difficoltà extra per ora è il 5 e,  forse,  il 4s e mimax. Ma ci sono già le guide per risolvere. Installare i servizi Google pure è facile e basta installare un programma subo e premere esegui. Poi ci sono pure alcuni prodotti ormai ufficialmente in Italia,  come meizu. Ma questo non interessa a Lenin.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6878 il: 15 Giu 2016, 08:57 »
Esce oggi Oneplus 3, 399€, spese di spedizione gratis, acquisto senza invito. Sembra bello anche se per me è un pò anonimo. La scocca in metallo poi non mi entusiasma, preferisco la sandstone del One che posso usare senza cover senza che il tel sia una saponetta..
Non ho intenzione di comprarlo, l'one è ancora aggiornato e va benissimo, e poi 399 mi sembra un pò troppo alto come prezzo, vista anche la concorrenza. Forse 349 sarebbe stato il prezzo giusto.

GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6879 il: 15 Giu 2016, 09:49 »
I concorrenti,  anche cinesi,  costano di più, quindi direi che il prezzo è davvero ottimo. Esempio: xiaomi mi5 costa di listino di più già nella versione base che ha il processore downclockato, 3gb di ram e 32gb di memoria.
Per il resto trovo pure io che questo perde una prerogativa degli altri Oneplus (tranne l'x) e anzi diventa veramente anonimo ed indistinguibile dagli altri.
Comunque rimane davvero tanta roba per quelli che costa ma soprattutto in assoluto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6880 il: 15 Giu 2016, 10:41 »
Il design è un passo indietro rispetto ai modelli precedenti: il One lo trovo ancora il più riuscito, da questo punto di vista. Per il resto, è un vero gioiellino, ma mi tengo ancora stretto il One che, nonostante diverse cadute (per mia distrazione) continua a funzionare sebbene un po' ammaccato ^^

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6881 il: 15 Giu 2016, 10:57 »
Aspetto qualche review, nonostante tutto nutro ancora particolare diffidenza verso O+ (non verso il terminale in se quanto verso l'azienda che c'e' dietro) che mi ha tenuto lontano da 1 e 2. Poi oh, io non voglio assolutamente cambiare il Nexus 6p, più che altro per avere qualcosa da consigliare a prezzi ragionevoli.

Non si vociferava anche una versione piu' economica? (non piu' piccola, ma piu' economica, tipo con meno ram e cose così...)
« Ultima modifica: 15 Giu 2016, 11:05 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6882 il: 15 Giu 2016, 11:32 »
Forse 349 sarebbe stato il prezzo giusto.

Ho visto le caratteristiche è un bella bestia
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6883 il: 15 Giu 2016, 11:51 »
È vero che le caratteristiche sono ottime, ma la batteria da 3100h non mi va giù. Il motivo per il quale presi un anno e mezzo fa l'one era proprio l'ottima batteria, con Kit Kat ci facevo quasi 2 gg. Ecco, dal modello nuovo, mi sarei aspettato quasi la stessa cosa, invece si parla ancora della classica giornata di autonomia..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6884 il: 15 Giu 2016, 13:00 »
@Zel: c'è già qualcosa in giro e tutto positivo. Del brand ti puoi fidare perchè ormai si sono ben organizzati. Io ho aperto un ticket per un problema (comune) al tasto home e mi hanno risposto in pochissimi minuti e avviato la procedura di riparazione (con corriere che ha ritirato e riconsegnato il telefono, ovviamente gratis). Il telefono è stato riparato ma è tornato un po' ammaccato su un bordo. L'ho fatto presente e ora lo hanno ritirato e me lo sostituiranno (sto aspettando che lo consegnino). Direi molto soddisfacente come servizio.
Il 6p è un mostro e non vale la pena, per ora, cambiarlo, se non per sfizio personale.
Le altre versioni probabilmente verranno rilasciate più avanti (ho letto che ci sarà anche la versione bianca e, per esempio, quella oro non è al momento disponibile anche se è stata presentata).
@Shape: il one ancora oggi è uno dei più bei telefoni, oltre che ottimo (la batteria soprattutto).
@Gold_E: la durata è ottima, almeno a leggere le prime review, e poi si carica in pochissimo tempo. Gli avversari, soprattutto, non fanno meglio (forse giusto l's7 edge) quindi direi che è almeno in linea con la concorrenza. Certo le 5-6 ore di schermo del One non si dimenticano ma questo è l'andazzo oggi (ovvero: batteria decente ma non ottima per contenere lo spessore + ricarica rapida).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT