Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739782 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6750 il: 03 Gen 2016, 21:01 »
Un Motorola moto g3 16 gb per uso standard può andare bene?

Nessuno mi ha risposto e quindi sono andato per la mia strada, secondo me per 200 € è un ottimo telefono. Direi scelta azzeccata.

Ora sono alla ricerca del successore del glorioso Galaxy Nexus, budget 300- 350 €, acquisto non immediato.
Unico desiderio: Non deve essere troppo grosso. Consigli?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6751 il: 03 Gen 2016, 21:23 »
vari, ma tutti apple.
Il punto non è quello comunque, hanno sbagliato a fare il cavo: l'avesse fatto apple ne parlerebbe pure il TG, lo fanno gli altri e si e no ne parlano i siti più tech. Niente di strano eh, il brand forte è anche questo, solo una considerazione ovvia.

Scusa, mi sono perso la parte del post in cui ricordavi che, a parità di schermo e storage, stiamo parlando di un device di 399€ contro uno di 999€. Dove la trovo, esattamente?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6752 il: 03 Gen 2016, 21:25 »
Un Motorola moto g3 16 gb per uso standard può andare bene?

Nessuno mi ha risposto e quindi sono andato per la mia strada, secondo me per 200 € è un ottimo telefono. Direi scelta azzeccata.

Ora sono alla ricerca del successore del glorioso Galaxy Nexus, budget 300- 350 €, acquisto non immediato.
Unico desiderio: Non deve essere troppo grosso. Consigli?

Scusa, non avevo letto allora, ma sinceramente il Moto G lo considero IL telefono android budget, quindi hai fatto benissimo (è quello con 2Gb di RAM, vero?). Le caratteristiche del nuovo quali dovrebbero essere? Hai criticità particolari riguardo batteria e/o storage?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6753 il: 03 Gen 2016, 22:28 »
Sì, il moto G che ho preso è quello da 2 GB :)

Riguardo lo storage del nuovo, con 16 GB del Nexus mi ci trovo abbastanza bene, non amo avere tante app installate e non uso lo smartphone per giocare. Chiaramente se ci fosse la possibilità di espanderla tanto meglio.
La batteria deve possibilmente arrivare a fine giornata senza affanni con un uso del telefonino intenso.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6754 il: 04 Gen 2016, 12:51 »
vari, ma tutti apple.
Il punto non è quello comunque, hanno sbagliato a fare il cavo: l'avesse fatto apple ne parlerebbe pure il TG, lo fanno gli altri e si e no ne parlano i siti più tech. Niente di strano eh, il brand forte è anche questo, solo una considerazione ovvia.

Scusa, mi sono perso la parte del post in cui ricordavi che, a parità di schermo e storage, stiamo parlando di un device di 399€ contro uno di 999€. Dove la trovo, esattamente?
Perché, se costa meno allora è OK avere il cavo difettoso?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6755 il: 04 Gen 2016, 13:22 »
Chiaramente no, ma eliminare il prezzo d'acquisto* dall'equazione (problema hardware -> shitstorm risultante) a me sembra malafede. Anche perché non parliamo di una piccola differenza, ma di qualcosa che costa due volte e mezzo in più.


*E tralascio altri dettagli trascurabili come quantitativo di device venduti e clientela fidelizzata.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6756 il: 04 Gen 2016, 14:19 »
Si ma il cavo USB è un componente base anche relativamente economico, non è che su un telefono da 400 euro puoi accettare sia fatto male (come se poi 400 fossero pochi)
Il tuo discorso sul prezzo avrebbe senso se parlassimo di qualità dei materiali o di assemblaggio, dove ad un prezzo inferiore ci si può accontentare.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6757 il: 04 Gen 2016, 14:22 »
Aspetta che vado a vedere quanto costano quelli di ricambio sull'Apple Store.  :D

Comunque no, se io spendo €999 per un telefono, TUTTO deve essere perfetto, e se non lo è posso lamentarmi MOLTO di più di uno che ha speso meno della metà. Poi, ripeto, trascuri anche fattori come numero di telefoni venduti (se un difetto riguarda potenzialmente 5 milioni di telefoni ovviamente ha una risonanza diversa che se ne toccasse il 10%, e sto sparando cifre a caso probabilmente molto conservative).
« Ultima modifica: 04 Gen 2016, 14:32 da FreeDom »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6758 il: 04 Gen 2016, 14:29 »
Che poi non è che "è fatto male": per il OnePlus Two funziona benissimo, basta non utilizzarlo per altri dispositivi che potrebbero avere un caricatore con differenti caratteristiche rispetto a quello OnePlus.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6759 il: 04 Gen 2016, 19:20 »
Riguardo lo storage del nuovo, con 16 GB del Nexus mi ci trovo abbastanza bene, non amo avere tante app installate e non uso lo smartphone per giocare. Chiaramente se ci fosse la possibilità di espanderla tanto meglio.
La batteria deve possibilmente arrivare a fine giornata senza affanni con un uso del telefonino intenso.

Ho cercato un po' in giro, ma non so darti un consiglio preciso. Su Gli Stockisti c'è proprio il Nexus 5X, garanzia italiana, sui 350. Oppure potresti vedere un Moto X Play (che però come processore non è il top), che come batteria ed espandibilità sarebbe ottimo. Altra alternativa il vecchio Moto X (2014), che lo trovi a meno del tuo budget però non eccelle in batteria (io ci faccio anche quasi due giornate, ma senza stressarlo: tu cosa intendi per uso intenso?).

Come vedi io mi muovo intorno a roba praticamente android stock, che col tempo ho proprio sviluppato allergia alle customizzazioni, quindi non ho un panorama molto vasto.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6760 il: 04 Gen 2016, 20:42 »
Se puoi spendere per il 5X, io ti consiglierei di aggiungerci qualcosina e prendere l'LG G4. Io ce l'ho da 4 mesi e lo trovo una meraviglia, semplicemente perfetto per il mio utilizzo e la batteria ti porta sereno a sera e ne avanza un po', poi ho preso un caricabatterie con il fast charge e gli faccio microcariche ogni volta che posso, quindi sostanzialmente la durata non è un problema.
"Ice Cream!"

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6761 il: 05 Gen 2016, 14:28 »
Allora, del Nexus 5X mi spaventano i 2 GB di memoria, a quella cifra mi aspetto almeno un telefono che monti 3 GB. Lo smartphone di LG è un gran telefono, ma mi spaventano le dimensioni. Tu bomba come ti trovi?
Nessuno mi consiglia l'Honor 7?

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6762 il: 05 Gen 2016, 14:47 »
h7 è ottimo, ma ha una rom da mani in testa
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6763 il: 05 Gen 2016, 15:24 »
Oneplus X

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6764 il: 05 Gen 2016, 16:08 »
Lo one plus x è senza NFC. Che non lo ho mai usato, però mi romperebbe comunque non averlo.