Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739529 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6105 il: 20 Lug 2015, 17:09 »
Io ho z3c, molto buono peccato per la griglia che si vede in controluce(me ne accorgo ora che ho tolto la cover opaca in favore di una tempered glass) e per la impermeabilità un po' troppo insicura,  e forse una delicatezza troppo pronunciata

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6107 il: 22 Lug 2015, 06:17 »
Lascia perdere... A parte l'emulatore per il retrogaming, non è niente di che..
http://android.hdblog.it/mobile/news_detail.php?idnews=413097
« Ultima modifica: 22 Lug 2015, 06:52 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6108 il: 22 Lug 2015, 10:49 »
Un cellulare di pari caratteristiche, se non meglio, ormai lo trovi abbondantemente sotto le 200 euro, importato dalla cina. Ci sta un aggravio di prezzo per offrire garanzia europea e assistenza ma per me non vale la pena. Per dire, sono sicuro che il meizu m1 note gli fa il pelo a questo commodore ma costa molto meno pur importato ufficialmente e con garanzia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6109 il: 22 Lug 2015, 14:06 »
domanda secca: meglio un note 4 o un iphone 6? lasciando da parte i discorsi ios vs android...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6110 il: 22 Lug 2015, 14:30 »
Non è un discorso di "vs.", ma di visione completamente diversa del concetto di mobile.
Stringi stringi, le cose che fai sono le stesse, ma cambia completamente l'approccio.
Da parte mia (ho avuto Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 5 e, dopo una parentesi con Lumia 630 e 830, ora ho iPhone 6 Plus) posso dirti che un Android mantenuto stock è funzionale, ma anche un po' sprecato. E inferiore all'esperienza che hai con iOS.

Come potenza pura, a occhio direi che Note 4 è superiore, ma è anche vero che iPhone 6 ha potenza a sufficienza per quel che deve fare.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6111 il: 22 Lug 2015, 15:47 »
secondo me è rilevante il fattore aggiornamento software. Io con un iPhone 4 che apple ha deciso di abbandonare ad iOS7.1.1 sono completamente segato fuori da tutto. Il mio prossimo cellulare sarà android sopratutto perché quando il produttore hw deciderà che non vorrà aggiornarlo più metterò una rom e continuerà ad essere usabile.

FANCULO APPLE.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6112 il: 22 Lug 2015, 15:49 »
Vabbè l'iPhone 4 è del 2010... dimmi un Android del 2010 che è ancora supportato.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6113 il: 22 Lug 2015, 15:50 »
cazzo hai un telefono di 4/5 anni fa cosa pretendi :D
già con 7.1 sarà inchiodato che è un piacere, con il 9 cosa diventerebbe ???
oneloveforchi

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6114 il: 22 Lug 2015, 15:50 »
tutti gli android del mondo con la cyano sono usabili anche quelli del 2010. Io sull'iPhone non posso istallare praticamente nessuna app perché chiedono la compatibilità di iOS 8.
NON DITE CAZZATE ORA.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6115 il: 22 Lug 2015, 15:56 »
Sì sì, guarda ti vendo un HTC Desire del 2010, mettici pure l'ultimo Android.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6116 il: 22 Lug 2015, 15:58 »
beh allora puoi pure mettere ios8 su iphone 4 attraverso hack vari...
oneloveforchi

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6117 il: 22 Lug 2015, 16:00 »
domanda secca: meglio un note 4 o un iphone 6? lasciando da parte i discorsi ios vs android...
L'iphonzie 6 lo vendi al decuplo di un note 4 quando lo dovrai rivendere e se lo rivenderai.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6118 il: 22 Lug 2015, 16:23 »
tutti gli android del mondo con la cyano sono usabili anche quelli del 2010. Io sull'iPhone non posso istallare praticamente nessuna app perché chiedono la compatibilità di iOS 8.
NON DITE CAZZATE ORA.

No, guarda, ho esperienza diretta di un Desire S del 2011 che è diventato, nel tempo, ben poco utilizzabile, sia con la sua stock che con custom varie. L'ho passato a mio padre che aveva un HTC Legend letteralmente inchiodato... Secondo lui andava benissimo, ma quando gli passai il Desire S lo mise immediatamente nel cassetto. Idem quando gli passai il Nexus 4, con cui però ha riscontrato il fantastico bug che interrompeva le chiamate quando era al telefono. Risolto passando a una custom.
Altra esperienza analoga quella del mio collega con il Galaxy Nexus che gli ho venduto e con il quale, ultimamente, non riusciva a combinare una mazza.

Il ciclo vitale "ottimale" di un telefono è, a mio avviso, di due anni. Il terzo anno si comporta ancora benone, da quello che vedo con Nexus 5, ma concluso quello ti devi poi adattare. Questo con qualsiasi OS, direi.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6119 il: 22 Lug 2015, 16:26 »
tutti gli android del mondo con la cyano sono usabili anche quelli del 2010. Io sull'iPhone non posso istallare praticamente nessuna app perché chiedono la compatibilità di iOS 8.
NON DITE CAZZATE ORA.

No, guarda, ho esperienza diretta di un Desire S del 2011 che è diventato, nel tempo, ben poco utilizzabile, sia con la sua stock che con custom varie. L'ho passato a mio padre che aveva un HTC Legend letteralmente inchiodato... Secondo lui andava benissimo, ma quando gli passai il Desire S lo mise immediatamente nel cassetto. Idem quando gli passai il Nexus 4, con cui però ha riscontrato il fantastico bug che interrompeva le chiamate quando era al telefono. Risolto passando a una custom.
Altra esperienza analoga quella del mio collega con il Galaxy Nexus che gli ho venduto e con il quale, ultimamente, non riusciva a combinare una mazza.

Il ciclo vitale "ottimale" di un telefono è, a mio avviso, di due anni. Il terzo anno si comporta ancora benone, da quello che vedo con Nexus 5, ma concluso quello ti devi poi adattare. Questo con qualsiasi OS, direi.

Guarda, si potrebbe obiettare dicendo che negli ultimi anni i cicli si sono allungati, ma io posso cmq dire che un android che costa 300€ e mi dura 3 anni mi "costa" 100€ all'anno. Un iPhone che me ne costa 800€ e mi dura 4 anni mi "costa" 200€ all'anno.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow