Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734898 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5910 il: 20 Apr 2015, 11:56 »
Non so, tra moglie, amici e ufficio non vedo tanti andare oltre all'accoppiata WhatsApp & Facebook e, magari, un giochetto stile Candy Crush.
Io stesso non ne uso tante di più, ma sono un caso particolare, ben informato su quello che mi interessa.
È però vero che ci sono anche tanti utenti che fanno un uso intenso degli store e, da lì, il passaparola fa il resto.
Quando ho consigliato WP mi sono sempre premurato di capire le esigenze di chi faceva la richiesta. La mia collega con l'Android inchiodato non mi ha dato retta e ben le sta! :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5911 il: 20 Apr 2015, 12:05 »
Vero ma:
1) whatsapp non è a livello android/ios
2) se vogliono anche solo provare qualcosa che vada al di là della solita combo (che può essere anche qualcosa di molto popolare come instagram, che su wp fa schifo) è un problema
3) [problema principale imho] Android nell'ultimo anno mi sembra parecchio migliorato nella fascia mediobassa, prima prendevi schifezze inchiodate e allora WP aveva senso, ora la situazione sta cambiando.

Insomma mi sembra che mentre android sia sempre più competitivo nel mercato economico, wp sia fermo sostanzialmente all'anno scorso.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5912 il: 20 Apr 2015, 12:13 »
Devo prendere un cell per la suocera. Ho individuato il Moto G 2013 (il 4,5", per intenderci), perché si trova a un prezzo ragionevolissimo (€139 sul solito GliStockisti), ben inferiore al modello successivo (€189, stesso sito).

Qualcuno ce l'ha? Cosa devo sapere? L'utilizzo è telefonate+Whatsapp+foto. Ma le foto non sono un problema: ci vede pochino...  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5913 il: 20 Apr 2015, 12:18 »
1) Dopo che saranno arrivate le chiamate, non credo manchi molto, che differenza ci sarà?
2) Vero, tra applicazioni fatte male, non aggiornate o aggiornate in ritardo servirebbe un po' di pulizia. Ma la colpa è dei telefoni o degli sviluppatori? Android recuperò nel tempo perché era l'unica alternativa credibile a iPhone, WP di cosa vuol essere l'alternativa?
3) Quello della mia collega è un chiodo proprio, ma non ricordo il nome. Pensa che ha 4 GB totali di memoria, che senso ha?

Una cosa davvero senza senso è che le app Office siano più aggiornate su iOS/Android che su WP.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5914 il: 20 Apr 2015, 12:25 »
@Freedom: fa un po' schifo la fotocamera. Valuta se interessa o meno. E valuta pure questo che magari è un po' meno "snello" ma non è affatto male ed ha la possibilità di attivare un'interfaccia più semplice (da anziani ecco) con poche e grandi icone che rimandano alle funzioni principali:
http://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Display-Pollici-Quad-Core/dp/B00PK9MTXC/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1429525324&sr=8-5&keywords=huawei
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5915 il: 20 Apr 2015, 12:27 »
Whatsapp a parte le notifiche invasive già trattate (tipo stamane mi hanno scritto decine di messaggi e ho avuto la barra blu per forse un paio di minuti) e le chiamate manca ancora dei nomi dei contatti colorati diversamente nei gruppi e la possibilità di selezionare più messaggi. Inoltre provare a scorrere i messaggi più vecchi è semplicemente un trauma.

Facebook, non so voi, a volte la home va in una sorta di loop e mostra sempre le stesse 2-3 notizie. Poi non so se è un problema comune a tutte le piattaforme, alcuni momenti mi rimanda alla versione browser ma questo diciamo è il minore dei problemi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5916 il: 20 Apr 2015, 12:31 »
@Freedom: fa un po' schifo la fotocamera. Valuta se interessa o meno.

In teoria interessa, perché le foto sono una delle cose che sicuramente ci farà, ma sul serio, poverina, non ci vede moltissimo e quindi non si accorgerebbe neppure della differenza. Grazie per la segnalazione dell'altro cell, ma ho una sorta di idiosincrasia per la produzione asiatica.  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5917 il: 20 Apr 2015, 12:32 »
@DrKoopa Puoi disattivare il banner, no? Le notifiche arrivano lo stesso.
Per i messaggi più vecchi come funziona su Android/iOS?

Facebook lo uso poco, ma problemi ne ho avuti con tutte le piattaforme.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5918 il: 20 Apr 2015, 15:36 »
Da oggi Oneplus One acquistabile senza invito. Per sempre. Direi che, nonostante il rincaro di prezzo, rimane uno dei migliori telefoni sulla piazza per l'equilibrio generale e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5919 il: 20 Apr 2015, 16:31 »
Ottima notizia, penso che lo prenderò il mese prossimo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5920 il: 20 Apr 2015, 16:36 »
Altro cellulare che consiglio, ufficialmente importato in Italia, è il meizu m1 note. Con 239€ vi portate a casa un signor telefono, dual sim e con garanzia italiana. Ma tutta la gamma meizu direi che è ottima.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5921 il: 20 Apr 2015, 19:26 »
@Freedom: fa un po' schifo la fotocamera. Valuta se interessa o meno.

In teoria interessa, perché le foto sono una delle cose che sicuramente ci farà, ma sul serio, poverina, non ci vede moltissimo e quindi non si accorgerebbe neppure della differenza. Grazie per la segnalazione dell'altro cell, ma ho una sorta di idiosincrasia per la produzione asiatica.  :D

Free, se può interessarti l'Honor 3c l'ho preso per mia madre e la mia ragazza, e devo dire che per quel che costa va un amore. Le foto non mi sembrano niente male (anche se onestamente non sono un esperto), e anzi la fotocamera frontale l'ho trovata particolarmente buona, in genere fanno abbastanza cagare.
"Ice Cream!"

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5922 il: 20 Apr 2015, 19:28 »
Comunque non è salito di prezzo semplicemente pesa il dollaro più forte.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5923 il: 20 Apr 2015, 19:30 »
Free, se può interessarti l'Honor 3c l'ho preso per mia madre e la mia ragazza, e devo dire che per quel che costa va un amore. Le foto non mi sembrano niente male (anche se onestamente non sono un esperto), e anzi la fotocamera frontale l'ho trovata particolarmente buona, in genere fanno abbastanza cagare.

Ma mi fido, eh. Solo temo che terminali del genere escano con una versione Android e... ci rimangano. L'Honor, tra l'altro, mi pare sia addirittura fermo alla 4.2. Quindi vi ringrazio, ma credo opterò per il Moto G (2013), che nella peggiore delle ipotesi è un 4.4.4 e dovrebbe passare anche lui a Lollipop, direttamente alla 5.1, tra l'altro (ormai il mio mondo è in Material Design, se vedo una roba più vetusta mi viene l'orticaria  :D).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5924 il: 21 Apr 2015, 09:24 »
Voi che sapete tutto: ma se devo cambiare la sim perché il nuovo, ipotetico ( 8)) telefono ha la nano e quello attuale la micro, ebbene la prima di solito ha un adattatore per essere usata al posto della seconda?