Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734911 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5655 il: 01 Dic 2014, 15:58 »
Ragazzi è arrivato il terribile momento acquisto smartphone per mamma.
Requisiti fondamentali: semplicità d'uso/interfaccia. Look dignitoso per ultrasessantacinquenne. Fotocamera decente. Prestazioni fluide, ché già mia mamma è semianalfabeta tecnologica e se ci si mette anche il dispositivo siamo fatti. Prezzo contenuto (max 150 euro).

Usi previsti:
-telefono
-sms/whatsapp
-fotocamera (in modalità automatica)
-facebook
-browser (fondamentale google/wikipedia per spoilerarsi le parole crociate)
-youtube (poco)

Ero quasi deciso per il Lumia 630, ma non mi convincevano la fotocamera senza flash, lo schermo non antimpronte e le prestazioni so and so. Per cui ho adocchiato il Sony Xperia SP, che a un prezzo non molto superiore (150 contro 120 euro) mi pare un apparecchio superiore. Senza contare che avrebbe il mirroring con la tv di casa anch'essa Sony.
Vi risultano controindicazioni particolari? Terze scelte che potrei considerare? Grazie!
« Ultima modifica: 01 Dic 2014, 16:13 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5656 il: 01 Dic 2014, 16:54 »
Vedo però che il venditore Amazon che ha messo l'Xperia SP a 150 spedisce dalla Germania. Eventuali controindicazioni a parte la garanzia Europea?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5657 il: 01 Dic 2014, 18:02 »
Però con l'SP resteresti ancorato ad android 4.3 .

Non so quanto possa essere un problema per un uso basic, ma è giusto considerarlo.


Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5658 il: 01 Dic 2014, 22:00 »
Moto G LTE, se e' riuscita mia madre ad imparare a saperlo maneggiare bene allora capisci che e' un telefono paleolitico approved.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5659 il: 02 Dic 2014, 10:12 »
Un mio amico ha ordinato lo Star G9000, il clone cinese dell'S5. Qualcuno l'hai mai visto in azione? Io non mi fido molto di questi cloni, ma il mio amico si è fissato, soprattutto perché è dual sim e ha una batteria potente (sulla carta).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5660 il: 02 Dic 2014, 10:19 »
Dipende da che versione prende. Questi telefoni sono venduti in molte varianti in cui cambiano schermo, processore, ram, memoria e fotocamera. Se ha preso un octacore con schermo HD o full HD e 2gb di ram siamo dalle parti di un s4 quanto a prestazioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5661 il: 02 Dic 2014, 10:24 »
I cloni sono tutti pessimi. A questo punto molto meglio prendersi un android cinese ma di marca come gli xiaomi. Se l'ha preso per la batteria rimarrà deluso, in realtà è da molti meno mah rispetto a quelli riportati, e anche sulle altre specifiche non sarei troppo sicuro.
NNID FiloSNK

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5662 il: 02 Dic 2014, 10:29 »
Ragazzi è arrivato il terribile momento acquisto smartphone per mamma.

http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/motorola-moto-g-2014-xt1068-8gb-dual-sim-white.html

Edit: non è più disponibile!

Il consiglio rimane comunque, su Amazon lo paghi una ventina di euro in più ma il rapporto qualità prezzo è ottimo!

Per quanto riguarda l'accessibilità, monta Android, direi che ti basta poco per impostargli una home semplice e chiara con tutte le belle icone che le servono e stop!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5663 il: 02 Dic 2014, 10:32 »
Lumia 535
oneloveforchi

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5664 il: 02 Dic 2014, 10:46 »
Posto anche qui.

Amici, compagni, concittadini: ho due inviti per Oneplus One a disposizione (64 Gb sandstone black, 299 €), scadenza due giorni un giorno poche ore.
Se siete interessati palesatevi e vi sarà dato.  8)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5665 il: 02 Dic 2014, 11:00 »
Lumia 535
Parecchio meglio del 630, vero? Però mi sembra un po' incasinato da trovare, almeno non in colorazioni idiote.

Thx Ezahn, ma il Moto GT è fuori budget :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5666 il: 02 Dic 2014, 11:05 »
Dipende da che versione prende. Questi telefoni sono venduti in molte varianti in cui cambiano schermo, processore, ram, memoria e fotocamera. Se ha preso un octacore con schermo HD o full HD e 2gb di ram siamo dalle parti di un s4 quanto a prestazioni.

Ha preso questo:
http://www.amazon.it/Star-G9000-capacitivo-fotocamera-Smartphone/dp/B00KEK9TVM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1417514580&sr=8-2&keywords=star+g9000

I cloni sono tutti pessimi. A questo punto molto meglio prendersi un android cinese ma di marca come gli xiaomi. Se l'ha preso per la batteria rimarrà deluso, in realtà è da molti meno mah rispetto a quelli riportati, e anche sulle altre specifiche non sarei troppo sicuro.

Concordo, io a quel prezzo avrei preso un semplice Moto G (anche se manca la dual sim), o se avessi dovuto prendere un cellulare per forza cinese mi sarei orientato verso uno Xiaomi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.600
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5667 il: 02 Dic 2014, 11:07 »
Lumia 535
Parecchio meglio del 630, vero?
Mi rispondo da solo :no:

Tutte le reci dicono che succhissima. Prestazioni scattose, fotocamera fail e piacevolezza di utilizzo palpabilmente inferiore ai modelli precedenti. Brava MS, anche in telefonia stai dimostrando di saper sbagliare tutto.

Mi sa che vado di 630, su Amazon l'hanno abbassato ieri a 99 euro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5668 il: 02 Dic 2014, 11:47 »
Se ti può servire da paragone, mia suocera settantenne ha imparato a usare il lumia 520 senza troppi problemi.
In tigella veritas

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5669 il: 02 Dic 2014, 13:49 »
Cyru ho letto le tue perplessità sul 630...però: http://nokia.hdblog.it/2014/12/02/lumia-630-windows-phone-prezzo-offerta-amazon/
a 99 euro.
Edit: ho letto ora che te n'eri già accorto. Secondo me non devi continuare a pensarci su.
« Ultima modifica: 02 Dic 2014, 13:52 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.