Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739524 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4965 il: 14 Giu 2014, 12:11 »
Io comunque due anni fa ho comprato un omnia W, super amoled, che ha presentato lo stampaggio dal primo utilizzo. Cioè appena acceso ho notato che muovendo le tiles rimanevano impressi i bordi e poi praticamente subito sono rimaste le tracce dei bordi ma visibili solo su schermate uniformi.
Sul lumia 925 invece non riscontro il problema anche se (andiamo con la supercazzola) noto una macchia nera al centro solo su sfondo nero e di notte xD.
Ho visto invece diversi 1020 in centri commerciali senza stampaggio e non credo siano stati trattati meglio di altri. Secondo me, come ho già detto altre volte, va un po' a culo con la riuscita del display. Certo non è una conclusione tanto scientifica...xD

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4966 il: 14 Giu 2014, 12:27 »
Però, cavoli, se la tecnologia non è affidabile, perché mi sembra evidente che non la sia, non la usi, anche se ha i suoi pregi (la resa è davvero ottima). Gli smartphone sono troppo a rischio con le loro icone...

Atchoo il lumia 1020 per me ora non ha senso prenderlo sopra i 300€. Diverso è il discorso per il 930, ottimo. Se non hai fretta aspetterei il nuovo pureview che dovrebbe essere annunciato a breve (sono già comparsi rumor e indiscrezioni).
Il 630 a me piace un sacco ma davvero non mi va giù che un telefono del 2014 abbia solo 512MB di ram (e infatti alcuni giochi non si possono installare ed è ridicolo). Peccato perchè in versione dual sim (si trova abbastanza facilmente) sarebbe perfetto per me.
Non ho fretta, ma il PureView Phone avrà sicuramente costi spropositati (già il 930 costerà parecchio) per l'utilizzo che faccio io della fotocamera. È più una curiosità tecnologica applicata allo smartphone.
Il 630 ha anche una risoluzione piuttosto bassa per le dimensioni del display. Però funziona in maniera liscia in qualsiasi cosa abbia provato, mi dà l'idea di essere un telefono per chi installa poco o nulla (WhatsApp o qualche altro messenger), pronto all'uso.
« Ultima modifica: 14 Giu 2014, 12:29 da atchoo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4967 il: 14 Giu 2014, 12:30 »
Pupo aspetta il 930 e poi decidi. Comunque te l'avevo detto io che il 630 era perfetto per le mogli  ;D
Secondo me lo stampaggio nell'uso comune non si nota troppo (che poi al massimo è ritenzione), inoltre WP 8.1 è meno contrastato (per via delle tile più grandi, degli sfondi, ecc) quindi dovrebbe avere meno ritenzione.
Ad ogni modo io preferisco gli IPS proprio perché non hanno nessun problema, pazienza se il nero è meno profondo (ma hanno una resa del colore che io apprezzo maggiormente)

@peppebi: si il 630 ha poca ram però costa anche 150 di listino, magari per natale sta già a 99€...ci sta dai, è pur sempre l'entry level.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4968 il: 14 Giu 2014, 12:46 »
No non ci sta perchè il moto g ed il moto e hanno entrambi 1GB di ram.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4969 il: 14 Giu 2014, 13:40 »
Visto che vendo l's4 mi dovreste aiutare a trovare uno smartphone Android che costi poco,  abbia un'ottima  capacità di ricezione (importantissimo,  vivo in campagna e non prende benissimo qui) e consenta il tethering  wifi. Il resto mi basta sia decente e usabile come navigatore, per consultare email e usare messaggistica.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4970 il: 14 Giu 2014, 13:43 »
Io ho appena regalato il moto e alla Gnugna e mi ha sorpreso in positivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4971 il: 14 Giu 2014, 14:07 »
Per quanto riguarda il campo,  sai se ha buona ricezione in situazioni difficili?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4972 il: 14 Giu 2014, 14:13 »
I motorola sono stati sempre al top quanto a ricezione. Però se riesci, visto che si trova a poco più, prendi il moto g che è molto migliore del pur valido moto e.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4973 il: 14 Giu 2014, 14:32 »
Si ho visto che il moto g 8 gb sta a 148 spedito sugli stockisti,  le migliorie del G valgono la piccola differenza di prezzo?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4974 il: 14 Giu 2014, 14:40 »
Per me sì. Schermo e processore nettamente migliore già valgano i 20€ di differenza. Poi ha una fotocamera decente mentre quella dell'E è veramente scarsa (se poi non ti serve fai tu). Peccato solo per la memoria non espandibile quindi se ti bastano gli 8Gb vai tranquillo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4975 il: 14 Giu 2014, 14:49 »
Ora speriamo di vendere l's4 per poi pigliare il moto g allora.
Per la fotocamera purtroppo mi servirebbe una mano ferma,  per cui tendo a fare poche foto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4976 il: 14 Giu 2014, 14:49 »
Come mai sto cambio? Se posso eh!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4977 il: 14 Giu 2014, 14:56 »
Tranquillo l'ho scritto anche in market. Banalmente mi servono soldi. Trovo l's4 un cellulare fantastico ma al momento è,  ahimè, sacrificabile.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4978 il: 14 Giu 2014, 14:57 »
Ok, beh ci sta allora.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #4979 il: 15 Giu 2014, 09:20 »
Pupo aspetta il 930 e poi decidi.
Ho già l'account Microsoft pronto, con mirroring dei contatti e dei file cloud da Google impostato. :D