Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734896 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3885 il: 04 Ott 2013, 15:15 »
Quanto costerà il Nexus 5?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3886 il: 04 Ott 2013, 22:25 »
Aspettiamo la conferenza e l'annuncio. Si ipotizza 350 euri.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3888 il: 06 Ott 2013, 11:08 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:31 da Giuseppedr »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3889 il: 06 Ott 2013, 11:11 »
Ma i commessi dei negozi Tim che cadono dal pero quando chiedo offerte sul Lumia 1020 (presenti sul sito)? Ma cos'è? Ahahahah ma siete completamente ritardati?  :no:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3890 il: 06 Ott 2013, 12:45 »
Ieri ho provato il 1020, cavolo che fotocamera...ed era sera! Peccato solo per i materiali, sembra un cellulare plasticoso da 100€! Il lumia 925 in confronto è molto più curato.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3891 il: 06 Ott 2013, 13:00 »
ma non è vero: è si plasticosetto ma da la sensazione di essere molto solido.

comunque si: è un divora batteria. Per chi deve farne un uso prolungato durante la giornata potrebbe essere un  problema non da poco.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3892 il: 06 Ott 2013, 13:07 »
ma non è vero: è si plasticosetto ma da la sensazione di essere molto solido.
Per forza, è un pezzo unico praticamente, ma a me dà un'impressione molto cheap.
La scena è stata proprio la seguente "Carino questo Nokia, ma chissà se hanno il 1020...ah..lo sto tenendo in mano". Ho dovuto leggere il nome del modello scritto sul cartellino per accorgermene, anche perchè prima avevo preso il 925 che è anni luce avanti come sensazione di solidità e qualità! :)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.249
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3893 il: 06 Ott 2013, 13:08 »
The First Place.

Dove le foto di prova delle fotocamere non immortalano panorami, ritratti, graffiti o gatti, ma insetti verdi su sfondo monocolore :D

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3894 il: 06 Ott 2013, 13:14 »
Ma la fotocamera del 1020 è davvero molto ma molto migliore di quella del 925? Perchè a me interessa in pratica solo quello.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3895 il: 06 Ott 2013, 13:24 »
a questo non so rispondere perché non ho mai avuto modo di utilizzare il 925.

Ma con le impostazioni che hai è praticamente una fotocamera compatta.
Puoi selezionare anche il tempo di esposizione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3896 il: 06 Ott 2013, 14:14 »
Ma la fotocamera del 1020 è davvero molto ma molto migliore di quella del 925? Perchè a me interessa in pratica solo quello.
Sì, è molto ma molto migliore.
I due telefoni condividono la stessa app e diciamo che per un utilizzo "giornaliero" la differenza non è così eclatante, ma quando la luce è scarsa non c'è paragone e l'ho verificato con prove molto semplici.
Poi il sensore più grande del 1020 significa crop più spinti, una lente che consente uno sfocato più marcato e gradevole ed eventualmente più libertà nel fotoritocco! Insomma, ne vale la pena anche perchè non mi sembra la differenza di prezzo sia notevole.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3897 il: 06 Ott 2013, 14:25 »
Aggiungo:
la particolarità del sensore da ben 41mpixel della 1020 è che facendo i crop non perdi dettaglio. In pratica, poichè le foto non escono a 41mpixel, il telefono usa questa risoluzione per consentire lo zoom digitale come se fosse ottico. I 41mpixel vengono anche usati per catturare più luce poichè, sempre perchè l'immagine finale viene elaborata analizzando i pixel circostanti. In sostanza hai un dettaglio mostruoso, zoom digitale senza perdita di dettaglio e resa eccellente in condizioni di scarsa luminosità. Non per niente è la migliore fotocamera presente su smartphone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3898 il: 06 Ott 2013, 14:40 »
Ma comprando la grip per il lumia 1020 si possono usare le batterie aggiuntive per aumentare la durata della batteria?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3899 il: 06 Ott 2013, 14:44 »
Si


« Ultima modifica: 06 Ott 2013, 14:46 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima