Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739546 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3375 il: 21 Giu 2013, 08:53 »
Io avrei un paio di necessità.
Mia moglie ha bisogno di un cellulare.
Le piace il Nexus 4 ma vorrebbe una fotocamera un poco migliore, per cui l'Optimus G sembrerebbe una scelta sensata.
Visto che a novembre mi scade il contratto, devo solo capire quale promozione permetta di prenderlo senza svenarsi.
L'altra esigenza che ho sarebbe avere una schedina marcia ricaricabile TIM per navigare quella settimana all'anno che sto in campagna (dove prende solo la edge di TIM). In ogni centro assistenza mi hanno chiesto minimo 30 euro per la schedina comprensiva di traffico. Anche se faccio la portabilità da un altro numero (mia moglie ne ha uno per lavoro che usa poco) mi chiedono sempre sui 30 euro.
Ovviamente se devo spendere 30 euro per una settimana di connessione sto senza connettermi.
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3376 il: 21 Giu 2013, 09:03 »
e tre non ti ha chiesto soldi per la chiusura del suo contratto?

Credo che in maniera simile a te, a me me era appena scaduto il vincolo di 30 mesi per l'abbonamento con acquisto dell'iphone. Il rinnovo dell'abbonamento che mi hanno fatto era senza cellulare, solo sim, per cui mi hanno detto che non avrei avuto la penale. Almeno spero.

Chiaro che se invece il contratto la prevede, in qualsiasi modo si faccia disdetta, la penale viene comunque addebitata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3377 il: 21 Giu 2013, 09:18 »
@Naked: io capisco l'incazzatura ma mi sembra che stai dando le colpe a 3 quando, da quel che scrivi, pare che il problema sia stato il tuo amico negoziante che ha sbagliato a farti il contratto (che tu in ogni caso eri tenuto a leggere prima di firmare).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3378 il: 21 Giu 2013, 09:26 »
peppe.

il contratto è corretto.
Loro dicono che a sistema si è dimenticato di mettere il flag.

Se poi è vera sta cosa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3379 il: 21 Giu 2013, 09:30 »
Ovviamente se devo spendere 30 euro per una settimana di connessione sto senza connettermi.

O_O è possibile che tim non abbia delle tariffe settimanali per la connessione? E comunque 30€ è tantissimo, ma sei sicuro? Cioe' di solito le tariffe mensili si aggirano sulla decina di euro, non voglio credere che TIM non abbia qualcosa di simile. Secondo me i centri assistenza t'han detto una cazzata.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3380 il: 21 Giu 2013, 09:31 »
Io avrei un paio di necessità.
Mia moglie ha bisogno di un cellulare.
Le piace il Nexus 4 ma vorrebbe una fotocamera un poco migliore
:D
Ma grande Valeria, pure lei ti trolla per la fotocamera!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3381 il: 21 Giu 2013, 09:40 »
E nell'ascolto degli mp3 è pure peggio! :no:
A me poco importa di entrambe le funzioni, però da un telefono comunque "di riferimento" ci si aspetterebbe una qualità un pelo superiore...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3382 il: 21 Giu 2013, 09:53 »
a luglio finisco il pagamento del S2 a tim. Ora vorrei cambiare cellulare e vista la mia situazione economica posso solo di nuovo fare un qualcosa a rate con un operatore.
Ero orientato verso S4 (in realtà vorrei un nexus ma non è possibile prenderlo con le promo operatori) ma sono aperto a nuovi consigli sempre in ambito android. Se avete da suggerire anche un operatore con qualche promo per prendere il cell dite pure basta che non sia llockato perchè userei comunque una scheda tim, l'unico operatore che prende discretamente qui in campagna.

@wis
in effetti la tariffa più bassa con tim è 12 euro al mese + 5 di attivazione + 10 se devi pigliare anche la sim=27 euro
« Ultima modifica: 21 Giu 2013, 10:01 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3383 il: 21 Giu 2013, 10:09 »
peppe.

il contratto è corretto.
Loro dicono che a sistema si è dimenticato di mettere il flag.

Se poi è vera sta cosa.
Beh ma a sto punto cerca di risolvere la cosa. Se ti vengono incontro (probabilissimo) tutto si risolve e ti troverai il rimborso nella prossima fattura (a me lo hanno appena dato) ma partire per la tangente così non ha senso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3384 il: 21 Giu 2013, 10:10 »
scoperto l'arcano della bolletta di elena.
Elena ha chiamato il 133 e le han detto che sono relativi a servizi di messaggistica.
4 euro a settimane per ciascun servizio.

Ora: chi ha chiesto l'attivazione di questi magnifici servizi?
Io no e neppure elena.


Io cerco di stare calmo ma PORCA TROIA tre deve morire.
« Ultima modifica: 21 Giu 2013, 10:18 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3385 il: 21 Giu 2013, 10:11 »
peppe.

il contratto è corretto.
Loro dicono che a sistema si è dimenticato di mettere il flag.

Se poi è vera sta cosa.
Beh ma a sto punto cerca di risolvere la cosa. Se ti vengono incontro (probabilissimo) tutto si risolve e ti troverai il rimborso nella prossima fattura (a me lo hanno appena dato) ma partire per la tangente così non ha senso.
Il rimborso me lo faranno e me lo han già detto ma io no voglio più avere a che fare con sta azienda anche per quello che ho appena scoperto sul numero di elena.
Post sopra

Peppe io parto per la tangente per queste cose perchè sono una persona molto corretta e trasparente.
A loro riemettere la fattura non costa un cazzo, dal momento che hanno individuato il problema.

Per quale cazzo di motivo devo pagare oltre quattro mesi di abbonamento in anticipo?

« Ultima modifica: 21 Giu 2013, 10:15 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3386 il: 21 Giu 2013, 10:12 »
@Naked: io capisco l'incazzatura ma mi sembra che stai dando le colpe a 3 quando, da quel che scrivi, pare che il problema sia stato il tuo amico negoziante che ha sbagliato a farti il contratto (che tu in ogni caso eri tenuto a leggere prima di firmare).
Non è proprio così: il contratto di 3 non è corretto nei confronti del cliente, tant'è vero che 3, con noi, ha accettato le colpe perché non è chiaro e ha concordato il rimborso di 100 euro (più di quanto ci aveva chiesto per la rescissione).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3387 il: 21 Giu 2013, 10:17 »
inoltre sul contratto di tre manco compaiono gli importi dell'abbonamento.
E questa cosa è una follia.

In ogni caso io il contratto l'ho fatto con tre non con il negoziante.

Se l'errore lo ha fatto lui (e lui che trasmette i contratti alla tre) dovrebbero rivalersi su di lui non certo su di me.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3388 il: 21 Giu 2013, 10:27 »
e infatti ti hanno detto che ti rimborseranno, o sbaglio? I servizi di messaggistica attivati sei sicuro che te li abbia attivati 3, mi pare strano. Non volermene eh, ma io in questi casi tendo a dare le "colpe" agli utenti distratti. I pc delle ragazze in azienda sono sempre impestati da virus ma a sentir loro non hanno colpe e non hanno mai cliccato o aperto robe strane.
Poi, ripeto, se ci sono state "magagne" da parte di 3 hai tutto il diritto di incazzarti, disdire o chiedere i danni ma va prima appurata la cosa.
« Ultima modifica: 21 Giu 2013, 10:29 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3389 il: 21 Giu 2013, 19:11 »
Vari domandismi.

1. Anche a voi, utenti TIM, è arrivato un SMS con vi si avverte che, nel nome della semplificazione, d'ufficio vi passano a semplificatissime nuove tariffe? Del tipo che dalla TIMxSmartphone, che a 9 euro al mese mi dava il traffico dati (1gb) e una tariffa a consumo di 9 cent al minuto per le telefonate e 9 cent per gli SMS, mi passerano a un'altra (di cui non ricordo il nome), che della linea dati non fa menzione, ma in compenso mi costa quasi il doppio per telefonate e messaggi?

2. Qualcuno è utente Fastweb mobile? Come funziona? Lo chiedo perché mi hanno chiamato con un'offerta sulla carta interessante (abbonamento a 15€ mensili - compresa IVA e tassa governativa - per 500 minuti verso tutti, 500 SMS, 2 Gb traffico dati, 5000 minuti verso numero di casa - che è Fastweb, ovviamente - e da casa altri 5000 verso... nun ce lo so, me so' distratto 'n'attimo quanno me l'ha detto).

3. Come Noldor anche io credo di essere arrivato all'ultima rata per l'S2: se cambio operatore prima che me la addebitino, succede qualcosa?

Grazie a tutti, belli e brutti.