Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3105 il: 09 Apr 2013, 22:31 »
Gli addebiti a muzzo li sta facendo ora a me infostrada (quindi wind) sull'adsl. Io penso che se si cerca su google è pieno di esperienze simili con qualsiasi operatore quindi non userei questo dato come discriminante. Nel mio caso posso dire di avere 3 dal 2004 senza aver avuto mai problemi (una volta mi hanno addebitato erroneamente una bolletta e mi hanno restituito i soldi), mentre gli altri operatori li ho alternati nel corso degli anni (e attualmente ho ancora una sim wind) e di problemi ne ho avuti diversi. Ora non so come sia la situazione con le ricaricabili 3, vodafone o tim ma con wind, se ho una promozione attiva e mi scalano i soldi per la quota mensile azzerandomi il credito il risultato è che non potrò usufruire di quella promozione pur avendola pagata. Esempio pratico: ho attiva una promo per gli sms verso wind che costa 3€ al mese. Mi scalano i 3€ della promozione, quindi l'ho pagata, ma resto con 0€ di credito. Ebbene il risultato è che non potrò usare la promozione pur avendola pagata finchè non ricarico. L'ho disattivata, mi è arrivato il messaggio di conferma e però il mese successivo mi hanno riscalato i soldi. Ho chiamato il servizio di assistenza e, dopo 15 minuti di attesa mi hanno risposto aprendo una segnalazione. Sto ancora aspettando i soldi e sono passati mesi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3106 il: 09 Apr 2013, 22:42 »
Proprio non riesco a capire dove sia la convenienza.
Con 3:
4€ al mese= 120minuti, 120sms, 1GB di internet. OK capisco l'enorme (???) scazzo di avere le soglie settimanali, capisco che si paghi un mese in più all'anno ma continuo a non capire dove sia la convenienza di wind!
Wind: 7€x12mesi=84€ l'anno
3: 4€x13mesi=55€ l'anno
Il primo sarebbe win e il secondo truffa?
Ok, le soglie settimanali per qualcuno potrebbero essere un limite ma c'è sempre la tariffa successiva che con 6€ al mese (quindi 78€, sempre meno di wind!) ti offre 240 minuti e 240 sms, oltre al solito giga di internet. E 3 prende decisamente meglio di wind e per chiamare non la batte nessuno (perchè ha la doppia rete 3/tim).
Beh 3 prende decisamente bene nelle città. Nei paesini neanche un po'. Sono ritornato a Wind dopo 30 mesi di 3. Non passerò mai più a 3. Le soglie settimanali sono una inchiappettata allucinante, ed il continuo switchare tra roaming o no era pure deleterio per la batteria.
In 30 mesi mai mi è successo di pagare i 29+5 di contratto. Sempre diversi euro in più.
E poi wind se arrivi da un'altra compagnia paghi 6 euro e hai 1 giga a piena banda e poi illimitato a 32kbps (che fa schifo come velocità, però riesci ad usare whatspp e maps senza problemi
oneloveforchi

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3107 il: 09 Apr 2013, 22:51 »
Secondo me con la telefonia, così come con le ADSL, la discriminante non è il prezzo, bensì l'assistenza.

Dei disservizi possono capitare a tutti, ma se hai il fornitore di servizi che ti ignora e ti prende per il culo per MESI come Infostrada ti puoi pure impiccare ora che ti risolvono il problema.
Anche Vodafone mi ha sgraffignato (o meglio, provato a) dei soldi, ma è un po' il discorso di "la meno merda". Attualmente con 3 mi sto trovando bene, vero è che ci sono posti in cui non puoi navigare perché non c'è il 3G e devi andare in roaming, amen, però se devi mandare sms o chiamare hai sempre, SEMPRE campo. Ed è quello il motivo principale per cui si usano i cell, no?
Worms! You're all the same to me!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3108 il: 10 Apr 2013, 06:53 »
Secondo me con la telefonia, così come con le ADSL, la discriminante non è il prezzo, bensì l'assistenza.
La discriminante è tutta dell'utente e sta nel suo culo nel non avere problemi e/o nel trovare chi ti assista in maniera efficiente.
Anche un fornitore considerato "dalla parte del cliente" come NGI mi rimbalzò con Telecom per mesi e mesi. Alla fine andai via da quella casa senza aver risolto il problema (rimasi quasi un anno senza ADSL).
Io mica difendo Infostrada/Wind per la gran qualità del loro servizio, solo dico che 3, dove l'ho usata io, non mi garantisce una copertura decente... E in quel caso hai voglia ad avere una assistenza efficientissima!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3109 il: 10 Apr 2013, 08:05 »
Quoto atchoo. Per me l'esperienza con la 3 è completamente diversa dalla sua. Abito in provincia e non ho problemi di ricezione, anzi sono gli altri ad averne. Vodafone  va solo in gprs e wind prende quando vuole lei è va solo in umts. Con 3 sono l'unico a poter navigare in ufficio e prendo tranquillamente un paio di tacche in hsdpa. Per poter configurare Lotus note sul cellulare della collega ho dovuto prestare la mia sim. All'estero, andiamo in Germania, sono l'unico che chiama in italia senza svenarsi e in puglia ho campo dove altri gestori, inclusa Tim, no  prendono proprio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3110 il: 10 Apr 2013, 08:13 »
Certo atchoo, si parla sempre di situazioni in cui la parte debole è sempre il cliente, e con 3 ripeto non ho mai avuto - fortunatamente - bisogno di interpellare l'assistenza, quindi non mi posso esprimere.

A Milano e a Verona, nonché in costa Azzurra mi sono sempre trovato bene. Poi sicuramente ci saranno le zone cieche (come casa mia da cui sto scrivendo, ad esempio, ma è un black hole dove non prendono nemmeno i satelliti della CIA).

Il discorso che stavo facendo era più orientato verso la mia esperienza con ADSL, nel black hole dove vivo c'è solo wholesale che passa per forza da telecom, ho avuto un'esperienza surreale con Infostrada, passato a Fastweb ho trovato l'eden, assistenza puntuale, cortese, efficiente.

Ora come ora la muliera vorrebbe iPhone e io vorrei consigliarla, le direi anche 3, ma mi state facendo salire il panico cazzo :D

Wind nemmeno se le dà 10000000000 minuti al giorno gratis gliela consiglierò mai.
Worms! You're all the same to me!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3111 il: 10 Apr 2013, 08:25 »
Shape, ti ricordi come te li chiamavano in bolletta gli addebiti a muzzo?
5 €, un paio di volte, per "attivazione opzione" o roba simile.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3112 il: 10 Apr 2013, 08:53 »
Aether prendi una sim ricaricabile e fai la prova: se prende e ti trovi bene fai l'eventuale abbonamento.
Ah, per dover di cronaca, il mio note 2 prende molto meglio dell'iphone 4s del collega, entrambi con 3, almeno qui in ufficio (lui fa fatica ad agganciare e gli va spesso su tim, il mio invece è fisso su 3).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3113 il: 10 Apr 2013, 10:34 »
Aether prendi una sim ricaricabile e fai la prova: se prende e ti trovi bene fai l'eventuale abbonamento.
Ah, per dover di cronaca, il mio note 2 prende molto meglio dell'iphone 4s del collega, entrambi con 3, almeno qui in ufficio (lui fa fatica ad agganciare e gli va spesso su tim, il mio invece è fisso su 3).

Ah ma so per certo come va a casa mia, dato che io ho 3 (conviviamo).
Solo dato che è orientata su abbonamento 30 mesi poi se le consiglio qualcosa che non la soddisfa 30 mesi di whining me li becco io  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3114 il: 10 Apr 2013, 10:36 »
Shape, ti ricordi come te li chiamavano in bolletta gli addebiti a muzzo?
5 €, un paio di volte, per "attivazione opzione" o roba simile.

Ah ok, io niente di così palese, piuttosto mi son visto dei singoli euro come "traffico fuori soglia".
Una mia amica-collega anni fa è andata in causa con 3 (pure penale), le avevano addebitato tipo 800 euro mentre era all'estero, solito caso di roaming selvaggio di utente non informatizzato.
Accadde anni fa però, ora da quanto ho capito 3 ha cambiato registro.
Worms! You're all the same to me!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3115 il: 10 Apr 2013, 11:12 »
Io pure non posso che confermare la bontà di 3.
Ho una tariffa barbona, il vecchio smartpack black attivato lo scorso anno ad 1€ per settimana. Ora non conviene più dal momento che all-in small allo stesso prezzo offre il doppio degli sms e di traffico dati ma essendo un vecchio abbonato mi attacco  :D
Li ringrazierò sempre però di avermi concesso due mesi e mezzo totalmente gratuiti, per qualche strano motivo le soglie non venivano scalate ed era una pacchia  :D
La ricezione è sempre stata perfetta e raramente vado in roaming, a Pasqua sono stato in un paesello con amici e io ero l'unico ad avere campo, alla faccia di vodafone e wind!

L'unica cosa che non sopporto è il numero per conoscere il credito rimasto e soglie di traffico, puntualmente allo scadere della settimana chiamo e la voce registrata mi avverte che "le informazioni sul suo credito non sono momentaneamente disponibili".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3116 il: 10 Apr 2013, 11:47 »
Anche questa è una pratica molto scorretta.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3117 il: 10 Apr 2013, 11:56 »
Anche questa è una pratica molto scorretta.
Bilanciato dal fatto che l'App per verificare il proprio credito/fatturazione sia sbalorditivamente perfetta.
Provare per credere.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3118 il: 10 Apr 2013, 12:26 »
Esatto! Provate l'app se avete gli smartphone e, beh, c'è tutto, incluse le fatture.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3119 il: 10 Apr 2013, 12:28 »
Fino a quando l'ho usata, l'app mi faceva gli stessi scherzetti...