Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739535 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2985 il: 18 Mar 2013, 10:09 »
Io invece mi sono rivincolato con 3 (sempre con abbinamento Top 800) e mi sono preso il 4S con 49€.
Tenendo conto che ho rivenduto il mio 4 a quasi 300€ sono soddisfatto.
Il telefono è una delle poche cose su cui spendo, praticamente.

Offline Gett

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2986 il: 18 Mar 2013, 10:13 »
Io invece mi sono rivincolato con 3 (sempre con abbinamento Top 800) e mi sono preso il 4S con 49€.
Tenendo conto che ho rivenduto il mio 4 a quasi 300€ sono soddisfatto.
Il telefono è una delle poche cose su cui spendo, praticamente.

Proprio due giorni fa si presenta un amico con l'Iphone 4 32gb e mi dice: mi hanno regalato da poco il Samsung s3, se vuoi l'iphone te lo vendo a 200 euro. Ho detto subito si!

Tu con il 4 come ti sei trovato? Il mio ultimo iphone fu il 3 mentre ora avevo un Motorola Atrix.
Ti sei mai chiesto perchè la gente si interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2987 il: 18 Mar 2013, 10:17 »
Io invece mi sono rivincolato con 3 (sempre con abbinamento Top 800)
Ah no, per me niente abbonamenti, solo ricaricabili, non voglio aver alcun vincolo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2988 il: 18 Mar 2013, 10:19 »
Io invece mi sono rivincolato con 3 (sempre con abbinamento Top 800) e mi sono preso il 4S con 49€.
Tenendo conto che ho rivenduto il mio 4 a quasi 300€ sono soddisfatto.
Il telefono è una delle poche cose su cui spendo, praticamente.

Proprio due giorni fa si presenta un amico con l'Iphone 4 32gb e mi dice: mi hanno regalato da poco il Samsung s3, se vuoi l'iphone te lo vendo a 200 euro. Ho detto subito si!

Tu con il 4 come ti sei trovato? Il mio ultimo iphone fu il 3 mentre ora avevo un Motorola Atrix.
Ti ha fatto un prezzone...allora, l'Iphone 4 con iOS 6 non lavora benissimo. Niente di devastante ma, a parte le feature mancanti (Siri, panoramiche) che non sono determinanti, è un pò tutta l'usabilità che viene rallentata. Il telefono scatticchia in quasi tutto quello che fa, anche mandare messaggi. Ripeto, niente di insopportabile ma passando al 4S la fluidità è sensibilmente maggiore.
Ma a quel prezzo non ci starei a pensare molto, se ti interessa avere un IPhone, rimane un signor telefono e al limite puoi pensare di Jailbreakare per allungarne la vita.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2989 il: 18 Mar 2013, 10:21 »
Io invece mi sono rivincolato con 3 (sempre con abbinamento Top 800)
Ah no, per me niente abbonamenti, solo ricaricabili, non voglio aver alcun vincolo.
Lo dicevo anche io quando avevo Vodafone ricaricabile, poi dopo essermela tenuta per 7 anni mi sono reso conto che cmq non sono tipo da cambiare spesso e quando sono andato in 3 ho virato sull'abbonamento e mi sono trovato meglio.
Poi potrei sicuramente spendere meno con un telefono inferiore e con un abbonamento più light, standoci attento, ma preferisco prendermi un paio di scarpe in meno all'anno ma non pensare a come/quando telefonare.

Offline Gett

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2990 il: 18 Mar 2013, 10:23 »
Ti ha fatto un prezzone...allora, l'Iphone 4 con iOS 6 non lavora benissimo. Niente di devastante ma, a parte le feature mancanti (Siri, panoramiche) che non sono determinanti, è un pò tutta l'usabilità che viene rallentata. Il telefono scatticchia in quasi tutto quello che fa, anche mandare messaggi. Ripeto, niente di insopportabile ma passando al 4S la fluidità è sensibilmente maggiore.
Ma a quel prezzo non ci starei a pensare molto, se ti interessa avere un IPhone, rimane un signor telefono e al limite puoi pensare di Jailbreakare per allungarne la vita.

In che senso allungarne la vita? Con il Jailbreak miglioro le prestazioni? Ricordo che l'iphone 3 l'avevo Jailbreakato ma son passati anni, occorre che faccia un bel ripasso.
Ti sei mai chiesto perchè la gente si interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2991 il: 18 Mar 2013, 10:28 »
In che senso allungarne la vita? Con il Jailbreak miglioro le prestazioni? Ricordo che l'iphone 3 l'avevo Jailbreakato ma son passati anni, occorre che faccia un bel ripasso.
Dovresti googlare perchè non sono un'esperto ma da quanto mi risulta è possibile alleggerire l'OS su Iphone 4.
Dovresti chiedere a Stone21 per chiarimenti, che mi pare sia uno di quelli che ha il jb (e cqm se andiamo avanti, passiamo sul topic dell'iphone che è meglio).
Cmq è un telefono che ancora fa benissimo il suo, eh? Ottica e schermo sono ancora validissimi e i rallentamenti sono relativi, niente che infici il tutto in maniera drammatica.

Offline Gett

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2992 il: 18 Mar 2013, 10:33 »
In che senso allungarne la vita? Con il Jailbreak miglioro le prestazioni? Ricordo che l'iphone 3 l'avevo Jailbreakato ma son passati anni, occorre che faccia un bel ripasso.
Dovresti googlare perchè non sono un'esperto ma da quanto mi risulta è possibile alleggerire l'OS su Iphone 4.
Dovresti chiedere a Stone21 per chiarimenti, che mi pare sia uno di quelli che ha il jb (e cqm se andiamo avanti, passiamo sul topic dell'iphone che è meglio).
Cmq è un telefono che ancora fa benissimo il suo, eh? Ottica e schermo sono ancora validissimi e i rallentamenti sono relativi, niente che infici il tutto in maniera drammatica.

Ero già all'opera su google  :D

Adesso rispolvero un po' di conoscenze apprese ai tempi dell'iphone 3 e poi magari scrivo direttamente sul thread dell'Iphone, magari può risultare utile per qualcun altro. Grazie mille per i chiarimenti/suggerimenti!
Ti sei mai chiesto perchè la gente si interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2993 il: 18 Mar 2013, 11:03 »
Sono stato fuori tre giorni e non ho letto molto in proposito. Leggerò (ti riferisci forse al fatto che l'S4 potrà interfacciarsi a tutta una serie di accessori Samsung per il fitness?). Il mio commento era relativo più che altro all'hardware dei due telefoni, visto che l'HTC ha anche due speaker stereo superlativi e il processore è una versione potenziata dello Snapdragon del Nexus. In quest'ottica, acquistare un HTC One e installarci sopra subito una Cyano o ROM basata su Cyano significa avere l'esperienza Android stock stabile su un capolavoro di telefono. L'unica perplessità sul One resta la batteria non rimuovibile, con tutti i problemi che questo può comportare (soprattutto con ROM instabili il telefono potrebbe inchiodarsi e non essere utilizzabile finché la batteria non si scarica del tutto, quando con una batteria rimuovibile basta semplicemente estrarla e rimetterla al suo posto).

Ma col bootloader bloccato come funziona la cosa?
la mente mi sfugge..

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2994 il: 18 Mar 2013, 11:08 »
Kabuto, perchè non hai preso l'iphone 5?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2995 il: 18 Mar 2013, 11:12 »
Kabuto, perchè non hai preso l'iphone 5?
Avrei dovuto usare una CC (che non ho) oppure provare a fare il finanziamento Compass (per cui non ho i requisiti) tutto per un telefono un pò più grosso o poco più rispetto al 4S.
Non essendo un fanatico non mi pareva il caso di sbattermi o perdere tempo.
49€ e m'è passata la paura.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2996 il: 18 Mar 2013, 11:43 »
Scelta ragionevole, ma giusto per info, almeno 30 mesi fa il finanziamento compas non necessitava della busta paga, essendo il finanziamento di un importo tutto sommato limitato, per cui si può dichiarare tranquillamente redditi indicativi e il finanziamento passa senza problemi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2997 il: 18 Mar 2013, 11:47 »
Scelta ragionevole, ma giusto per info, almeno 30 mesi fa il finanziamento compas non necessitava della busta paga, essendo il finanziamento di un importo tutto sommato limitato, per cui si può dichiarare tranquillamente redditi indicativi e il finanziamento passa senza problemi.
Io l'avevo fatto all'inzio dichiarando il mio reddito effettivo (tra l'altro con un tempo indeterminato) figlio a carico e affitto ma mi avevano rimbalzato, ma onestamente, andare a raccontare musse per avere un telefono anche no.
Se me lo danno, bene, altrimenti Nokia 3210, eh?
Alla fine lo feci con attraverso l'azienda per cui lavoravo all'epoca, pagando tranquillamente di tasca mia ma con loro come facciata.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2998 il: 18 Mar 2013, 11:58 »
Sono passato da 3 a Wind dalla scorsa settimana, con l'idea di tornare a 3 con una delle nuove tariffe All-In (devono passare 60 giorni con un altro operatore per fare il passaggio a 3).
Che tu sappia questa cosa riguarda tutti gli operatori?
In fondo questo giochetto di migrare per un paio di giorni è più un danno per gli operatori.
Ah, 3 tariffa a scadenza settimanali praticamente da sempre.
Ma a quel prezzo non ci starei a pensare molto, se ti interessa avere un IPhone, rimane un signor telefono e al limite puoi pensare di Jailbreakare per allungarne la vita.
In che senso allungarne la vita? Con il Jailbreak miglioro le prestazioni? Ricordo che l'iphone 3 l'avevo Jailbreakato ma son passati anni, occorre che faccia un bel ripasso.
Oddio allungare la vita è pretenzioso, ma alleggerisci il carico di operazioni sui tasti fisici, delegando tutto al touch. Poi un giorno vi parlerò anche di Siri su iPhone 4 e di quella volta che le ho chiesto di sposarmi.
« Ultima modifica: 18 Mar 2013, 12:07 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2999 il: 18 Mar 2013, 12:13 »
Sono passato da 3 a Wind dalla scorsa settimana, con l'idea di tornare a 3 con una delle nuove tariffe All-In (devono passare 60 giorni con un altro operatore per fare il passaggio a 3).
Che tu sappia questa cosa riguarda tutti gli operatori?
In fondo questo giochetto di migrare per un paio di giorni è più un danno per gli operatori.
[/quote]
Molti si stanno organizzando con questi 60 giorni, conviene esaminare bene le condizioni di caso in caso.
Ah, 3 tariffa a scadenza settimanali praticamente da sempre.
Sì per la parte telefonica. Con gli abbonamenti non è così per i dati, con le ricaricabili anche i dati hanno scadenze settimanali.

Il "problema" è anche un altro: pubblicizzano una tariffa mensile, che invece è settimanale, quindi il costo da affrontare di fatto non è per nulla mensile. Secondo me siamo al limite della truffa, in termini di pubblicità ingannevole.