Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 739631 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2610 il: 27 Giu 2012, 11:15 »


p.s.: vi prego leggete il secondo commento :D

Dai è un trollone. Mi stupisco sempre che ci sia gente che ha tempo da bbutare anche nel rispondere  a minchioni simili.

Boh, capisco la curiosità ma perché spendere 300 per un telefono morto? Ci si prende un android di qualità a quella cifra...
Io non lo consiglierei a nessuno.

300 euro sono tanti eh, ma è un telefono che ha una comunità di smanettoni non indifferente.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2611 il: 27 Giu 2012, 12:10 »
Galaxy S3 a 575 su amazon.it O__O

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2612 il: 27 Giu 2012, 12:18 »
Leggendo un pò qua e un pò la credo di aver preso una decisione.

Vorrei prendere un SII.
Quale potrebbe essere , in media, un buon prezzo?
Se invece ti interessa un htc Nexus One NUOVO fammi un fischio.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2613 il: 27 Giu 2012, 12:23 »
Di sicuro lo prenderei con una finanziaria.
« Ultima modifica: 27 Giu 2012, 12:32 da claus80 »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2614 il: 27 Giu 2012, 12:27 »
Boh, capisco la curiosità ma perché spendere 300 per un telefono morto?

Perche' il sistema operativo e' supportato dalla community, perche' e' una cosa nuova (anche se praticamente uccisa dal produttore) e perche' mi fossi comprato un cellulare wp7 mi sarei trovato nella stessa identica situazione ma non l'avrei saputo prima.
E' OVVIO che non lo consiglierei a nessuno che ha bisogno di un cellulare principale, rimane un esperimento interessante con una community dietro che porta avanti la baracca, un giocattolo che ti permette anche di telefonare e il prezzo rimane ottimo.
« Ultima modifica: 27 Giu 2012, 12:42 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2615 il: 27 Giu 2012, 16:01 »
qualcuno ha comprato da questo sito ?

http://www.glistockisti.it/

Affidabile ???



Ho comprato un Nexus qualche settimana fa, nessun problema.

Mi sembra che anche Billyburke abbia dato giudizio positivo.
Io sono in attesa che arrivi il mio, quindi mi riservo prima di dare un qualsiasi giudizio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2616 il: 27 Giu 2012, 19:03 »
Comunque non so voi, ma a me la batteria del Nexus resiste dal giorno e mezzo a quasi due giorni (oggi 1 g e 23 h). Un bel passo avanti rispetto alle 12/24 ore del P500...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2617 il: 27 Giu 2012, 20:04 »
Ma quanto tempo deve stare un cellulare in carica la prima volta? Voi lo fate stare 12 ore?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2618 il: 27 Giu 2012, 20:10 »
Quando basta per caricare la batteria, non siamo piu' negli anni 90 Neo, le batterie hanno fatto notevoli passi in avanti :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2619 il: 27 Giu 2012, 21:03 »
Quando è carico lo stacchi ma se ha carica residua puoi anche usarlo e caricarlo quando è scarico. Io non mi preoccupo più per queste cose da un bel po' .
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2620 il: 28 Giu 2012, 08:29 »
Comunque non so voi, ma a me la batteria del Nexus resiste dal giorno e mezzo a quasi due giorni (oggi 1 g e 23 h). Un bel passo avanti rispetto alle 12/24 ore del P500...
Sì, anche qui uguale. Da quando ho disinstallato quella schifezza di facebook e gli ho preferito Friendcaster c'è stato un notevole salto in avanti.

Se poi penso a tutte le app che girano con le notifiche attive, mi sbalordisco per quanto duri la batteria.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2621 il: 28 Giu 2012, 09:25 »
L'applicazione di Facebook è praticamente un battery stress test.
Professional Casual Gamer

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2622 il: 28 Giu 2012, 12:52 »
Quando basta per caricare la batteria, non siamo piu' negli anni 90 Neo, le batterie hanno fatto notevoli passi in avanti :D

Ma che ne so leggo sempre ste cose su internet, alcuni commessi mi informano male, e mi vengono dei flash!  :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2623 il: 01 Lug 2012, 13:02 »
Quando basta per caricare la batteria, non siamo piu' negli anni 90 Neo, le batterie hanno fatto notevoli passi in avanti :D

Avete visto?? Ho comprato un nuovo cellulare (Sony Xperia U) e la commessa senza che dicessi niente mi dice che lo devo far scaricare tutto e poi lo carico 12 ore. E' una bufala quindi? Mi fido di voi?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2624 il: 01 Lug 2012, 13:14 »
Quando basta per caricare la batteria, non siamo piu' negli anni 90 Neo, le batterie hanno fatto notevoli passi in avanti :D

Avete visto?? Ho comprato un nuovo cellulare (Sony Xperia U) e la commessa senza che dicessi niente mi dice che lo devo far scaricare tutto e poi lo carico 12 ore. E' una bufala quindi? Mi fido di voi?

13 anni fa la commessa avrebbe avuto ragione. Quanto segue è quel poco che so io in riferimento alle batterie attuali, ma forse gente più esperta mi correggerà:

C'è un solo principio che devi tenere a mente per la durata della batteria del tuo cellulare: la batteria si deteriora tanto più rapidamente quanto maggiore è il livello di energia ricevuto o erogato. Tenendo quindi presente che:
- il livello di energia consumato dipende dall'uso che fai dei componenti del cell
- generalmente questi apparecchi sono pensati per assorbire energia più rapidamente quando hanno un livello di ricarica inferiore al 50% (per ricaricarli prima quando sono a secco, stressando di più la batteria), per poi assorbirla più lentamente superata questa soglia (con più del 50% sei fuori da una situazione di emergenza, per cui non ha più senso stressare la batteria)
- la quantità di energia asorbita dalla batteria è maggiore se ricarichi dalla presa del telefono e minore se ricarichi collegando il cell via USB a un PC


- la cosa migliore che puoi fare è NON far scaricare mai il telefono, ma ricaricarlo da spento via USB da PC prima che la batteria scenda sotto il 50%


- l'uso peggiore che puoi fare del tuo telefono è giocare a un gioco tridimensionale super esigente, con luminosità del display al massimo, connessione 3G attiva E il telefono quasi scarico collegato alla presa di corrente

Tutto ciò che è in between tra questi due scenari è accettabile.
« Ultima modifica: 01 Lug 2012, 13:53 da Giuseppedr »