Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734867 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2220 il: 04 Feb 2012, 10:13 »
Evidentemente la SIM ha l'opzione PIN attivata di default. Navigando nei menu dovresti poter trovare la voce che ti consente di disattivarla.

Passando al mio S2: ieri ci ho smanettato un po' troppo, tra musica e foto, tornando a casa sotto la neve. Risultato: il tasto centrale non funziona più, e l'unica cosa che mi viene in mente è che ha preso molta umidità. Si, insomma, umidità molto bagnata. Ok, ok, qualche fiocco di neve e acqua e altro mentre facevo le mie cose.

Qual era il rimedio miracoloso (mi pare di peppebi o Shape, non ricordo) contro i danni da acqua: infilare il cell in un barattolo di riso? Se si, da mettercelo nudo o magari in una bustina (tipo quelle da refrigerazione)?

Grazie. Adesso vado a fare le palle di neve con i bimbi, però. E quasi quasi prendo gli sci da fondo...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2221 il: 04 Feb 2012, 12:30 »
Devi inserirlo così com'è, senza bustine. Incrocio le dita per te.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2222 il: 04 Feb 2012, 12:33 »
Incrocio le dita per te.

LOL. Si, anche io sto incrociando diverse robine. Piuttosto, quanto ce lo lascio? Fino a domani?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2223 il: 04 Feb 2012, 12:36 »
Direi un giorno. Con la fotocamera della mia ragazza ha funzionato. Aveva lo schermo con la condensa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2224 il: 04 Feb 2012, 12:40 »
Speriamo, speriamo. Ieri pomeriggio aveva già dato qualche piccolo segnale di scompenso, ma è stamattina, alla riaccensione, che proprio non ne vuol sapere di funzionare, 'sto tasto home. I tasti hardware sono più pratici e comodi per il feedback, ma certo in questi casi si rimpiangono quelli software.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2225 il: 04 Feb 2012, 13:00 »
Si vocifera che i prossimi S3 e iPhone5 saranno a prova di acqua, proprio per evitare problemi di questo tipo.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2226 il: 07 Feb 2012, 18:55 »
Mi si è presentata l'occasione di comprare questo smartphone android:

LG Optimus Life

a 79,90€

Io non sono assolutamente un fanatico dei cellulari (non ho mai posseduto uno smartphone), mi basta poter telefonare, mandare messaggi e svegliarmi alla mattina. :)
Ma vista l'occasione di potermi avvicinare al mondo degli smartphone android, sono incuriosito dalle varie applicazioni e giochi che la piattaforma mette a disposizione.

Mi date un consiglio/opinione? Thanks!
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2227 il: 10 Feb 2012, 17:45 »
Mi sa che ho fatto una cazzata di quelle grosse.
Ho ordinato online un Xperia Mini Pro per regalarlo alla moglia.
Da Euronics.... :cry:

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Euronics_it__670171

Non sapevo facesse così schifo, ma ormai sono così abituato ad Amazon che ho ordinato senza pensare... Speriamo arrivi in buone condizioni.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2228 il: 10 Feb 2012, 19:58 »
Mi sa che ho fatto una cazzata di quelle grosse.
Ho ordinato online un Xperia Mini Pro per regalarlo alla moglia.
Da Euronics.... :cry:

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Euronics_it__670171

Non sapevo facesse così schifo, ma ormai sono così abituato ad Amazon che ho ordinato senza pensare... Speriamo arrivi in buone condizioni.

Wow, questi hanno campato finora grazie alla pubblicità ma, se non corrono subito ai ripari, con un feedback del genere saranno presto costretti a sospenderla del tutto la vendita online. In bocca al lupo.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2229 il: 10 Feb 2012, 20:52 »
Quello che mi preoccupa è che diversi si sono lamentati del fatto che hanno ricevuto roba probabilmente da esposizione.
Cioè, non è che me ne freghi granchè visto che sono anche socio di Altroconsumo, però sono in un momento in cui non posso proprio cominciare a fare sbatte del tipo reclamare/spedire/litigare. Tralasciando il fatto che è un regalo, quindi se arrivasse aperto mi incazzerei parecchio.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2230 il: 11 Feb 2012, 12:53 »
Capitolo smartphone: sono un po' indeciso tra Galaxy S2 e Nexus, che mi pare costino più o meno uguale (comunque un sacco :whistle: ). Ho guardato qualche comparativa, ma non riesco a capire quale sia meglio e perchè. Mi sembra che entrambi abbiano quello che cerco (ovvero sistema Android su cui sviluppare (a quanto pare da questo punto di vista è meglio il Nexus che pare essere più "pensato per gli sviluppatori" anche se non capisco questo cosa voglia dire), fotocamera decente e sono smartphone, quindi connettività, giochini, browser, cagatine assortite). In realtà a occhio l'hardware del Nexus pare migliore, guardando le tabelle, perde con l'S2 giusto nelle fotocamere (5mpx vs 8mpx post, 1.3 vs 2 ant) e nell'espandibilità della memoria. Eppure leggo che l'S2 è migliore. Qualcuno li ha provati e saprebbe indirizzarmi? Grazie :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2231 il: 11 Feb 2012, 13:03 »
Nella mia ignoranza posso solo dirti che se non sei uno che cambia cellulare spesso, forse il G Nexus potrebbe avere il vantaggio di un supporto a più lungo termine, vedi il Nexus S che è del 2010 e comunque riceverà ICS, mentre il Galaxy S, che è sempre di fine 2010, non sarà aggiornato.
Vabbe' che se tu ci vuoi sviluppare non penso sia tipo da aspettare aggiornamenti ufficiali.

Già che ci sono, vorrei dire che sono riuscito a prendere il Nexus S dell'offerta Vodafone. È andato tutto molto liscio, solo dopo aver ricevuto il telefono ho scoperto che mezzo Internet si è ribellata inferocita perché Vodafone ha accolto dieci volte gli ordini rispetto alla disponibilità.
Per ora mi trovo bene, solo che gli OTA sono sospesi perché la release di ICS era buggata. :(
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2232 il: 11 Feb 2012, 13:12 »
Già che ci sono, vorrei dire che sono riuscito a prendere il Nexus S dell'offerta Vodafone.

Midigo!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2233 il: 11 Feb 2012, 13:14 »
Capitolo smartphone: sono un po' indeciso tra Galaxy S2 e Nexus, che mi pare costino più o meno uguale (comunque un sacco :whistle: ). Ho guardato qualche comparativa, ma non riesco a capire quale sia meglio e perchè. Mi sembra che entrambi abbiano quello che cerco (ovvero sistema Android su cui sviluppare (a quanto pare da questo punto di vista è meglio il Nexus che pare essere più "pensato per gli sviluppatori" anche se non capisco questo cosa voglia dire), fotocamera decente e sono smartphone, quindi connettività, giochini, browser, cagatine assortite). In realtà a occhio l'hardware del Nexus pare migliore, guardando le tabelle, perde con l'S2 giusto nelle fotocamere (5mpx vs 8mpx post, 1.3 vs 2 ant) e nell'espandibilità della memoria. Eppure leggo che l'S2 è migliore. Qualcuno li ha provati e saprebbe indirizzarmi? Grazie :)
Non conosco i due terminali ma se la fotocamera è l'elemento che ti fa tentennare basati soltanto sulla resa dell'immagine e non la risoluzione...con quei sensori 5Mpx bastano e avanzano, se poi l'S2 le fa migliori a prescindere è un altro discorso.

Io cmq sto attendendo con ansia l'omnia w che ho ordinato ieri..can't wait! :Q___

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2234 il: 11 Feb 2012, 13:23 »
Capitolo smartphone: sono un po' indeciso tra Galaxy S2 e Nexus, che mi pare costino più o meno uguale (comunque un sacco :whistle: ). Ho guardato qualche comparativa, ma non riesco a capire quale sia meglio e perchè. Mi sembra che entrambi abbiano quello che cerco (ovvero sistema Android su cui sviluppare (a quanto pare da questo punto di vista è meglio il Nexus che pare essere più "pensato per gli sviluppatori" anche se non capisco questo cosa voglia dire), fotocamera decente e sono smartphone, quindi connettività, giochini, browser, cagatine assortite). In realtà a occhio l'hardware del Nexus pare migliore, guardando le tabelle, perde con l'S2 giusto nelle fotocamere (5mpx vs 8mpx post, 1.3 vs 2 ant) e nell'espandibilità della memoria. Eppure leggo che l'S2 è migliore. Qualcuno li ha provati e saprebbe indirizzarmi? Grazie :)

Google affida ai vari produttori la commercializzazione di un googlefonino ufficiale. Nexus One, Nexus S, ora Galaxy Nexus. Hanno il grande vantaggio di essere il riferimento della piattaforma software, i primi in assoluto ad avere gli aggiornamenti e anche totalmente puliti, senza le personalizzazioni dei vendor. E' questo il loro valore aggiunto e quindi sottoscrivo quanto detto da Luv: se sei uno che il cellulare se lo terrà almeno 2-3 anni, e calcolando che l'hardware del GN è comunque di tutto rispetto, io sceglierei questo e non l'S2. Anche perchè tra due-tre mesi uscirà il Galaxy S3, e ti ritroveresti subito con un terminale 'vecchio' e già svalutato.

In parole povere: se devi comprare oggi, Galaxy Nexus. Se puoi aspettare qualche mese, da valutare il Galaxy S3.