Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734881 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2010 il: 25 Ago 2011, 10:55 »
Io sapevo che le prime forniture erano amoled, poi sostituite dall'lcd per problemi di disponibilità di schermi. Dovrebbe  valere ovunque.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2011 il: 25 Ago 2011, 11:06 »
Io sapevo che le prime forniture erano amoled, poi sostituite dall'lcd per problemi di disponibilità di schermi. Dovrebbe  valere ovunque.

Boh, in UK è ancora superamoled:

http://www.carphonewarehouse.com/mobiles/mobile-phones/NEXUS_S_FROM_GOOGLE
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2012 il: 25 Ago 2011, 11:08 »
Sui negozi online, però, non farei totale affidamento: ne ho visti spesso di Galaxy S i9003 equipaggiati con SuperAmoled. Semplicemente non aggiornano (sempre) la scheda tecnica.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2013 il: 25 Ago 2011, 11:32 »
Ok, pare che siano effettivamente due versioni. In russia e uk vendono la superamoled, in Italia e nel resto d'europa la lcd.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2014 il: 25 Ago 2011, 12:02 »
Gli sfighè.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2016 il: 25 Ago 2011, 18:36 »
Gli sfighè.
Mah, secondo me questo celebrato SuperAmoled fa discretamente cagare: risoluzione relativamente bassa rispetto alle dimensioni e colori *orrendi*, manco fosse la più "sparata" delle tv Samsung sotto le luci di qualche centro commerciale...

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2017 il: 25 Ago 2011, 19:10 »
se vuoi il nexus io penso di venderlo. E' di fine maggio.

(super telefono, ma ho bisogno della tastiera fisica.. )
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2018 il: 25 Ago 2011, 21:52 »
how much?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2019 il: 27 Ago 2011, 00:46 »
volendo un galaxy s2, qual è il modo migliore x comprarlo?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2020 il: 27 Ago 2011, 11:21 »
con i soldi penso.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2021 il: 27 Ago 2011, 13:41 »
Gli sfighè.
Mah, secondo me questo celebrato SuperAmoled fa discretamente cagare: risoluzione relativamente bassa rispetto alle dimensioni e colori *orrendi*, manco fosse la più "sparata" delle tv Samsung sotto le luci di qualche centro commerciale...

No, dai. La risoluzione è un errore di Samsung, che ha tirato fuori display oltre i 4 pollici senza adeguarla (e infatti lo farà con i prossimi), ma la tecnologia in sè che c'entra? E sui colori non dico che sbagli, perchè certo è una questione di gusti, ma seppur belli saturi non mi sembrano orrendi o terribilmente falsati. Il bianco azzurrino può dar noia, te lo concedo. Ma per il resto, su terminali su cui non è possibile regolare nulla eccetto la luminosità, fanno la loro scena. Perchè suvvia, non facciamo i puristi dell'audio video per un cellulare.

Gli Amoled/SuperAmoled hanno inoltre un altro pregio per me molto importante: quel bel nero profondo che fa sì che cornice e display anneghino l'una nell'altro senza soluzione di continuità, con un impatto estetico affatto trascurabile.

@Claudio: se possiedi una carta di credito (a saldo, quelle tradizionali), sia Tre che Tim hanno delle offerte interessanti, abbinate a un piano tariffario (al quale devi legarti, però, per un certo periodo di tempo). Indaga un po' sui rispettivi siti, per avere le info più aggiornate.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2022 il: 27 Ago 2011, 14:13 »
No, dai. La risoluzione è un errore di Samsung, che ha tirato fuori display oltre i 4 pollici senza adeguarla (e infatti lo farà con i prossimi), ma la tecnologia in sè che c'entra? E sui colori non dico che sbagli, perchè certo è una questione di gusti, ma seppur belli saturi non mi sembrano orrendi o terribilmente falsati. Il bianco azzurrino può dar noia, te lo concedo. Ma per il resto, su terminali su cui non è possibile regolare nulla eccetto la luminosità, fanno la loro scena. Perchè suvvia, non facciamo i puristi dell'audio video per un cellulare.
Infatti parlo di *questo* SuperAmoled, quello del Galaxy S II.
Immagino che per la risoluzione abbiano optato per qualcosa che non desse problemi di compatibilità con le applicazioni disponibili. Alla fine avere una risoluzione più alta, sfruttata solo dalla GUI e con le applicazioni che "blurrano", era forse un male peggiore.
Comunque non definirei "purismo" il voler vedere uno schermo senza la sensazione di indossare occhiali con lenti azzurrate (parliamo di un cellulare che costa più di tante tv, eh!). In questo modo ogni colore risulta falsato esattamente come lo è il bianco, non devo certo insegnartelo io. :-*
Questo mettendo l'impostazione "Film", perché con "Dinamica" si va nel blu dipinto di blu.
Vorrei però capire se sia una resa da cui gli schermi SuperAmoled non possano prescindere o se sia tutta farina del sacco Samsung.
La profondità del nero è inappuntabile.
« Ultima modifica: 27 Ago 2011, 15:32 da atchoo »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2023 il: 27 Ago 2011, 15:24 »
consiglio veloce, per un amico poco smanettone, mglio un desire hd o un galaxy s?
il galaxy viene 280, il desire 320.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2024 il: 27 Ago 2011, 15:31 »
Gli Amoled/SuperAmoled hanno inoltre un altro pregio per me molto importante: quel bel nero profondo che fa sì che cornice e display anneghino l'una nell'altro senza soluzione di continuità, con un impatto estetico affatto trascurabile.

Condordo appieno. Il Nexus ha solo tasti capacitivi, per cui quando si apre l'app drawer sembra tutto schermo con icone annegate :).

Cmq per l'aspetto risoluzione, mi rendo conto che iPhone 4 ci ha starato il cervello: ci lamentiamo (anche io, beninteso :D) di 800x480 su di un 4 pollici! Io fino a 2 anni fa avevo 1024x768 sul portatile da 14'!

BTW, credo che la resa dei colori sia variabile (e alterabile): il terzo (o secondo, non ricordo più) aggiornamento google sul Nexus S ha portato un ribilanciamento drastico dei colori sullo schermo (diventati più muti, ma forse più fedeli - all'epoca c'è stato un uproar online, perchè, di fatto, lo schermo sembrava meno "impressionante" di prima). Confrontato con un Galaxy, ora la differenza si vede. Io però continuo a preferirlo com'era prima (ovvero come i Galaxy di adesso!), dal momento che non sono un purista! :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"