Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 734868 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1905 il: 02 Giu 2011, 02:25 »
Ma quali accessori ti servono, 1c0n? Carica batterie e auricolari sono sempre compresi e comunque con connessioni standard (mini o micro USB e jack da 3,5), quindi senza alcuna difficoltà nel sostituirli. Mount per la macchina? Custodie? A regazzi', chetteserve?

Riguardo gli allarmi: tutti quelli che vuoi, credo. Dico 'credo' perchè immagino dipenda dall'applicazione orologio/sveglia che usi, e se non ti soddisfa quella di default puoi sempre scaricartene altre millemilioni dal market.

Al momento ho una ROM custom Froyo (quindi la versione è la stessa dell'LG) e l'applicazione orologio è ottima: oltre a poter impostare e configurare tutti gli allarmi che servono (compresa frequenza e ripetizione), ha una schermata con previsioni meteo e link veloci a slideshow (leggendo l'archivio foto del cell) e musica, nonchè un bel tastino per ridurre al limite la luminosità (dovendo usare il cell come sveglia da comodino).

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1906 il: 02 Giu 2011, 02:43 »
Bella free, sei un ammore, ma non dirlo a Teokrazia che poi piange e dice che non ci voglioapppiùbbbbene.
Dunque: ho visto una videorecenzia online e mi ha convinto. Parecchio. Il fattore allarmi mi serve perchè, facendo turni, ho bisogno di diversi allarmi impostati sempre e da attivare in momenti diversi.
Accessori vedo che sono quasi inutili, visto che usa il jack da 3,5 quindi direi che siamo apposto.
L'unica cosa, oltre alla custodia che poi so che non userò più già dopo un mese è il caricabatteria da auto: quello mi salva il culo quando dimentico di caricare il cell. e ne ho sempre avuto uno per ogni squillofono che ho preso. Mount per l'auto? Mmmmmmmmhhhhh...
Solo spiegami cosa diavolo è una ROM custom Froyo, ache se lo immagino: discendi nel particolare.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1907 il: 02 Giu 2011, 03:04 »
Per l'auto ti basta googlare un po' 'Carica batteria auto USB': ce ne sono a dozzilioni, in giro. Meglio uno semplice semplice con la sola porta USB, poi ci colleghi direttamente un cavo dati USB-microUSB. Ti consiglio questo perchè se hai più device, qualcuno con la mini-USB e altri con la micro-USB, usi due cavi dati diversi ma lo stesso carica batterie.

La ROM non è altro che il pacchetto che contiene il sistema operativo del cell: gli smanettoni non resistono alla tentazione di sostituire quello ufficiale con ROM sviluppate da ultrageek. Ma ne riparleremo eventualmente nel thread Android dopo l'acquisto.

Ma stai turnando o ti ha svegliato qualche figlio?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1908 il: 02 Giu 2011, 03:17 »
Sono tornato a casa a mezanottte, mi sto facendo un po' di cazzi miei, che domani ho un altro simpatico turno 15/23. I figli sono in vacanza con le nonne, mica stronzi. Comunque grazie di tutto, per un po' senza carica da auto posso anche starci. Ma si carica (anche?) via USB quando lo attacco al PC quindi?
« Ultima modifica: 02 Giu 2011, 03:27 da 1c0n 0f s1n »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1909 il: 02 Giu 2011, 03:19 »
Assolutamente sì. Infatti giro sempre col cavo dati, anche perchè 'sti cosi hanno bisogno di una piccola Fukushima per funzionare tutto il giorno.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1910 il: 02 Giu 2011, 03:27 »
Allora direi che grazie Zel, grazie Freedom, domani me lo compro. :yes:


Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1911 il: 02 Giu 2011, 07:28 »
Ne puoi mettere quanti ne vuoi credo, io ne ho messi per prova 10. Se vuoi qualche altra info chiedi pure.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1912 il: 02 Giu 2011, 08:26 »
Ho fatto la stessa prova pure io, e credo proprio non ci sia un limite alle sveglie.
Per il resto ha detto tutto Freedom. A 159 euri l'Optimus One mi sembra proprio un ottimo acquisto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1913 il: 02 Giu 2011, 09:37 »
E tra poco arriva Gingerbread

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1914 il: 02 Giu 2011, 15:13 »
No, direi che sono soddisfatto. L'agenda c'è (l'ho vista nella videorece), gli allarmi pure, sono a posto. Domani me compra. :yes:
Se poi qualcuno vuole un M600i basta chiedere. È un telefono così intelligente che si spegne e si riavvia da solo. Decide anche quando disattivare il touch-screen e quando far funzionare la SIM e il tutto in piena autonomia! :D
« Ultima modifica: 02 Giu 2011, 15:17 da 1c0n 0f s1n »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1915 il: 02 Giu 2011, 20:25 »
Purtroppo l'M600 aveva lo stesso difetto del P990: poca RAM. Ma era bellissimo, dai. Piuttosto: ma con le tue ditine da fata, come te la sei cavata tutti questi anni con i tasti a bilanciere?

Passando al nuovo: ce l'hai un account Google, si? Se ce l'hai e stasera (o stanotte) hai tempo, comincia a riversare tutti i tuoi contatti nella rubrica di Gmail (sempre che non sia già aggiornatissima, chiaramente). Nel momento in cui accenderai per la prima volta l'Optimus, ti basterà registrare il tuo account Google (e Facebook volendo) e ti ritroverai TUTTO sul cellulare. Certo, ti leggono le mail, ma di fronte a cotanta meraviglia STICAZZI no?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1916 il: 02 Giu 2011, 20:48 »
Io ho scoperto recentemente che anche con Symbian si può sincronizzare la rubrica con Google automaticamente.
Prima per appaiarle avevo fatto numeri da circo.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1917 il: 02 Giu 2011, 21:03 »
Sì, però se nei contatti Google hai scelto qualche denominazione personalizzata o anche solo impostato due voci uguali (tipo due numeri di cellulare) nella sincronizzazione va tutto magicamente perso. Anche su iPhone. Questo perché viene utilizzato un protocollo standard come base, ma varie aggiunte sono proprietarie.

Parlando dei telefoni considerati da 1c0n: l'Xperia X10 Mini Pro, posso confermarlo, è un ottimo prodotto, ma l'aggiornamento a Froyo non è ufficiale, dunque si perde la garanzia. L'Eclair personalizzato SE non è malaccio, ma si vede che è "vecchio", in tante piccole cose.
L'LG Optimus One l'ho visto pure io sabato scorso. Ne ho valutato l'acquisto, ma ho subito cambiato idea tenendolo in mano: ragazzi, è un plasticone... Lo è anche l'X10 Mini Pro, intendiamoci, ma l'LG molto di più. Inoltre come hardware è inferiore in tutto.
Rimane il fatto che per le ditine da fata di 1c0n la tastiera a scomparsa dell'X10 Mini Pro è praticamente inutilizzabile. Quella touch non è QWERTY, quindi avrebbe tasti virtuali di dimensioni decenti.

Un telefono davvero valido (lo ha mio padre), ben supportato anche dalla "scena" è l'HTC Legend. Credo non sia più a catalogo, ma magari lo si trova ancora in giro... Sono quasi tentato di cercarlo per me.
« Ultima modifica: 02 Giu 2011, 21:08 da atchoo »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1918 il: 04 Giu 2011, 15:39 »
Purtroppo l'M600 aveva lo stesso difetto del P990: poca RAM. Ma era bellissimo, dai. Piuttosto: ma con le tue ditine da fata, come te la sei cavata tutti questi anni con i tasti a bilanciere?

In verità ti dirò: i tastini mi erano piuttosto comodi, almeno finchè avevo un pò di unghia lunga. Già tagliandole era più difficoltoso, ma nulla di improponibile. Il vero ditalculo è arrivato quando non ho più potuto portami dietro il pennino perchè il supporto che lo tratteneva sì è rotto: da quel momento selezionare le caselline e tutto il resto con le dita era grigia e dovevo recuperare una biro o qualcosa del genere perchè non ne uscivo.
Ad ogni modo oggi ho preso l'Optimus. 169 (159 erano quelli in offerta brandizzati e già finit). Ce n'era una piramide. Devo ancora vedere tutto, poi vi faccio sapere.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1919 il: 04 Giu 2011, 18:41 »
Piglia meglio dell'M600i, ma si sente un filo peggio.
Ho appena aggiornato.