Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720513 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1305 il: 11 Feb 2010, 15:29 »
Si ma siccome alcuni programmi non funzionano col bis si utilizza un normale apn per navigare ed io usavo quello (e non mi hanno mai scalato nulla). Prova.
Ultimissima spiaggia: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=510496
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1306 il: 11 Feb 2010, 15:34 »
Peppe il link che hai postato dice quello che ho detto io: o ti fai prestare un cellulare "abilitante" o speri nella grazia dell'operatore. Siccome non ho capito perche' io debba usare dei barbatrucchi per avere un'opzione a me (ingiustamente) preclusa mi sono girate le palle :)

Poi sotto spiega come configurare il cellulare in caso tu sia riuscito a strappare l'opzione a Vodafone e a farla abilitare sulla tua sim.
« Ultima modifica: 11 Feb 2010, 15:39 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1307 il: 11 Feb 2010, 15:44 »
Si ma siccome alcuni programmi non funzionano col bis si utilizza un normale apn per navigare ed io usavo quello (e non mi hanno mai scalato nulla). Prova.

Si peppe, ma perche' la tariffa per blackberry, cosi' come quella htc/iphone, comprende anche il traffico HTTP e quindi l' uso dell'apn web.omnitel.it, siccome nelle condizioni della tariffa che possono attivare i pezzenti c'e' scritto chiaramente che quell'apn viene fatturato a parte non provo ad usarlo perche' sprecherei soldi e basta :)
« Ultima modifica: 11 Feb 2010, 15:46 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1308 il: 11 Feb 2010, 15:48 »
Zel, chiaramente con 3 hai attivato l'opzione super internet vero?

http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1309 il: 11 Feb 2010, 15:52 »
Sto pensando a quale attivare, se quella da 5 euro al mese, quella da 9 al mese o quella da 3 a settimana.
Credo mi buttero' su 5 euro al mese, tanto Milano come copertura 3 non dovrebbe avere problemi, cosi' come i posti dove vado abitualmente.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1310 il: 11 Feb 2010, 16:09 »
Zel sulla pagina del forum di vodafone che non riesci a visualizzare comunque dicono di usare apn mobile.vodafone.it (si tratta di una guida ufficiale per nokia n97) con la flat mobile internet.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1311 il: 11 Feb 2010, 16:13 »
Se ho capito bene, super internet costa 5 euro al mese e ti da 3 giga al mese e 600 minuti di skype al giorno.

Per le altre altre opzioni credo ti riferisca a naviga 3, 9 euro per attivarla un mese con 50 mega al giorno e 3 euro per una settimana con 100 mega al giorno.

Non c'è paragone, meglio super internet.


Edit: ho corretto, super internet con 3 da diritto a 3 giga al mese.
« Ultima modifica: 11 Feb 2010, 18:57 da omotigre »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1312 il: 11 Feb 2010, 16:19 »
Zel sulla pagina del forum di vodafone che non riesci a visualizzare comunque dicono di usare apn mobile.vodafone.it (si tratta di una guida ufficiale per nokia n97) con la flat mobile internet.

peppe minchia sei di legno :D (senza offesa eh, lo so che stai cercando di aiutarmi, e' che ho gia' provato/verificato tutto, purtroppo) quell'apn, se non te lo abilitano in Vodafone, non funziona.
Probabilmente visto che l'n97 ha il suo costo la gente si e' incazzata e ha chiesto di poterlo usare e ora e' incluso nella cerchia dei cellulari d'elite.

Ma se non ti attivano l' apn (e lo ripeto per la millesima volta, lo abilitano solo per determinati modelli di cellulare, e' probabile che ora anche l'n97 ne faccia parte, visto che anche TIM lo ha aggiunto alla lista delle offerte simil-iPhone) non funziona. E ripeto per la millemillesima volta, IO se voglio farmelo attivare devo chiamare un operatore e implorarlo di attivarmelo trovando qualche scusa o farmi prestare un cellulare adatto allo scopo.
« Ultima modifica: 11 Feb 2010, 16:26 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1313 il: 11 Feb 2010, 16:26 »
Scusa Zel, non sapevo/non avevo capito che anche quell'apn è legato ad alcuni telefoni. Cmq mi pare strano che non si possa usare su altri telefoni. Vabbè. Passa a tre dai, tanto conviene in ogni caso.

Ps: scoperta la gabola. Questi sono matti! Chiedono "solo" 6€ in più a settimana per poter usare voip e navigare su siti http! http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=50345&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=10444%2Cc&ty_key=pri_opzione_internet_plus
« Ultima modifica: 11 Feb 2010, 16:31 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1314 il: 11 Feb 2010, 16:33 »
Cmq mi pare strano che non si possa usare su altri telefoni.

Il fatto e' che si puo' usare su tutti i cellulari ma finche' non te lo attivano sulla sim rimani fregato. Quindi e' Vodafone che ti deve dire "Ok mi stai simpatico, non hai l' iphone, hai preso un cellulare del cazzo solo perche' era in offerta e ora pretendi anche di navigare come se avessi l' iphone? Ma guarda, giusto solo perche' ti chiami Matteo ti attivo l'apn, vai tranquillo fratello."

edit: visto il ps, non avevo in effetti verificato sotto le voci voip, si fottano il doppio allora :D Solo 9 euro a settimana per fare quello che un possessore di iphone fa con 3€?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1315 il: 12 Feb 2010, 19:35 »
Arrivato stamattina, in perfette condizioni.
R11, hai PM  ;)

Cell acquistato! Grazie!
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1316 il: 18 Feb 2010, 23:42 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1317 il: 19 Feb 2010, 09:20 »
Io l'ho attivato sul blackberry ma non ho mai fatto troppo caso a cosa faccia. Mi pare ti segnali sulla mappa e ti dice dove sono i tuoi contatti, giusto?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1318 il: 19 Feb 2010, 09:32 »
Io l'ho attivato sul blackberry ma non ho mai fatto troppo caso a cosa faccia. Mi pare ti segnali sulla mappa e ti dice dove sono i tuoi contatti, giusto?
Ecco ...ahem... che ne so? :-[
Quando l'attivo mi da il mio avatar di Google e mi mostra una lista amici che ho vuota perché non uso. Credo ti permetta di condividere punti di interesse creati al momento e magari ti da la possibilità di incontrare più facilmente i contatti, ma tutto in teoria.
Simpatica la funzione Buzz invece, sembra un'enorme bacheca dove tutti scrivono. (in questo caso Latitude non serve)


Da una cosa ad un'altra.
Il mio ei fu glorioso K800i di Sony Eric, mi ha lasciato e non è riparabile.
Non è vitale, ma mi fa comodo un secondo telefono da affiancare al 5800. Visto che la fotocamera del SE era buona volevo tornare su questa marca.
Poi mi sono detto certo se avesse il WiFi sarebbe meglio e poi ho cercato altre cazzatine e sono finito sul Satio che costa uno sproposito e non vi penso.
Ora la richiesta assurda: Fotocamera buona, WiFi e moddabile che c'è di Sony Ericsson?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1319 il: 19 Feb 2010, 09:44 »
Il Satio a quanto pare aveva parecchi problemi, per cui non te lo consiglio.
Se aspetti qualche mese sono in uscita il Vivaz (con Symbian 5th edition, 3,5' touch capacitivo + sliding qwerty e fotocamera di tutto rispetto) oppure l'Xperia X10 con Android, full touch da 4'.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"