Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 724790 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1245 il: 20 Gen 2010, 10:17 »
si beh quei display piccoli resistivi con il pollice non sono comodissimi con il pollice.

Io lo usavo sempre senza pennino pure i fogli excel ma con molto allenamento.

Ma se devi prendere roba senza os seri e vuoi solo chiamate e sms prendi roba molto poco costosa, secondo me non vale
la pena spenderci.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1246 il: 20 Gen 2010, 10:28 »
Dunque, il touch è solo un carino plus che tuttavia mi spaventa sul piano della messaggistica (ho seri dubbi di poter scrivere rapidamente quanto con una tastiera fisica, specie quando digito senza guardare). Quindi non la considero un esigenza e anzi, sul punto vado estremamente cauto.

I Nokia da 40-50 Euro sono autentiche diavolerie, funzionali ed indistruttibili. Tra quelli elencati da Seppia piglierei senz'altro il 5030. Ma hanno poca memoria interna (e io ho bisogno di poter conservare più dei 250 sms che essi permettono), non credo possano sincronizzarsi col Nokia Phone Browser (comodo), e non sono espandibili via MicroSD (e quella volta ogni tanto anche a me comunque piace cacciar fuori lo MP3 di turno con gli amici, chessò un monologo di Hartman).
Per questo cercavo nella fascia 100-150 Euro, dove tra i nuovi m'intrippa discretamente il Nokia X3. Ma in effetti pure quelli di cui parla peppebi sono notevoli, seppure avendo il Touchscreen risparmieranno certamente altrove (ma effettivamente il 5230 è in offerta, malgrado sia uscito da poco).
« Ultima modifica: 20 Gen 2010, 10:30 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1247 il: 20 Gen 2010, 10:37 »
Il 5230 risparmia sulla costruzione, ha fotocamera da 2MP senza flash, è umts, ha il gps ma manca il wi-fi, il 5530 è costruito un filino meglio,è più piccolo (schermo da 2.9" invece che 3.2") ha fotocamera da 3.2MP con flash e autofocus, ha il wi-fi ma non ha gps ed gpre/edge. Fanno quello che stai cercando ma, ovviamente, dovrai abituarti allo schermo touch (poi si scrive velocemente). Altrimenti perchè non passi ad un dispositivo con tastiera qwerty?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1248 il: 20 Gen 2010, 12:21 »
Beh, essenzialmente perché non se ne trovano nella fascia di prezzo cui guardo io.
Altrimenti mi sarei già fiondato sul Nokia E75...
« Ultima modifica: 20 Gen 2010, 12:59 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1250 il: 20 Gen 2010, 14:36 »
Beh, essenzialmente perché non se ne trovano nella fascia di prezzo cui guardo io.
Altrimenti mi sarei già fiondato sul Nokia E75...

L'E63 l'hai visto? A me piace un sacco



C'è anche nero che è mille volte meglio.
Oppure potresti dare un occhiata al BB 8520 che è molto stiloso!




Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1251 il: 20 Gen 2010, 15:01 »
Si avevo dimenticato l'e63. Il BB è fuori budget.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1252 il: 20 Gen 2010, 15:30 »
Eh dài appunto, non fatemi venire voglia di andare fuori budget per qualche gingillo strabello ma per me strainutile (dal momento che vivo costantemente con un PC sulla scrivania), ché poi me ne pento...
L'E63 è splendido comunque, concordo.

Quelli linkati da peppe invece mi pare costino poco e strutturalmente siano interessanti, vedrò di informarmi riguardo l'efficacia del software (sempre per quelle cose che interessano a me). Thx.
PSN: Kintor-ITA

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1253 il: 20 Gen 2010, 15:32 »
Eh dài appunto, non fatemi venire voglia di andare fuori budget per qualche gingillo strabello ma per me strainutile (dal momento che vivo costantemente con un PC sulla scrivania), ché poi me ne pento...
L'E63 è splendido comunque, concordo.

Ma te le vedi le tue dita larghe come un abete a soffocare tra quei tastini nanometrici? :)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1254 il: 20 Gen 2010, 15:49 »
Ma te le vedi le tue dita larghe come un abete a soffocare tra quei tastini nanometrici? :)
Eheheh, fino a qualche tempo fa in effetti sarebbe stato un ostacolo insormontabile, adesso invece dovrebbe essere solo questione d'abitudine!!
Certo le tastiere QWERTY a scorsa sono più ampie e comode di quelle installate direttamente sullo chassis. Tra quelle finora provacchiate, sono rimasto sbalordito dalla comodità di quella del Nokia 6760 Slide (che avrebbe superato perfino la prova Kintor '06):

PSN: Kintor-ITA

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1255 il: 20 Gen 2010, 16:41 »
Questo telefono mi fa impazzire! come estetica è stupendo, peccato che non abbia la wifi cosa per me importantissima, ma se tu te ne freghi allora potrebbe essere una bella scelta, poi sembra anche molto robusto.
Ma di quanto era il budget che me lo sono perso??

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1256 il: 20 Gen 2010, 18:02 »
Max 150, non di più perché non ne vale la pena (anche in considerazione del fatto che mi cadono spesso e quindi raramente arrivano ai 18 mesi di vita).

L'inculata del 6760 Slide è che possiede una QWERTY da favola ma manca di ogni sorta di alfanumerico superiore (irrinunciabile per quando scrivi con una mano sola sms in velocità).
PSN: Kintor-ITA

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1259 il: 21 Gen 2010, 14:40 »
http://www.prime-news.info/telefonia/htc-hd2-permette-di-giocare-con-la-playstation-utilizzando-lemulatore-fpsece/


ci devo provare!!

Si ma è lento e cosa più importante ingiocabile, per fargli dare un pugno ha distrutto lo schermo di ditate, non è il tipo di gioco che può funzionare su un dispositivo touch, comunque bel tentativo! :)