Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 724429 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1185 il: 20 Nov 2009, 12:28 »
non ho mai provato un cinafonino, ma circa la qualità dei nokia ho appena avuto la mia razione.
lunedì quel cesso del 6220 (2-3 settimane di vita) ha inizato a lampeggiare in standby e in assistenza hanno fatto un po' di tutto, aggiornato il firmware, smontato e rimontato.
il tutto indice che non c'avevano capito un cazzo ovviamente.
ora lo devo provare 2-3 giorni senza caricarci dati e senza memory card, per capire se dipendeva da quel cesso di ovi o da una sd difettosa.
se aggiungo che il mio sony ericsson k800i del 2007 era uno stracazzo meglio sotto tutti i punti di vista (velocità, semplicità, chiarezza dei menù, possibilità di personalizzazione, e chi più ne ha più ne metta) posso dirmi un cliente molto, molto soddisfatto.
fidelizzato, direi.

p.s. ovviamente non sto colpevolizzando te, il consiglio, dato il budget, era perfetto.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1186 il: 20 Nov 2009, 14:18 »
se aggiungo che il mio sony ericsson k800i del 2007 era uno stracazzo meglio sotto tutti i punti di vista (velocità, semplicità, chiarezza dei menù, possibilità di personalizzazione, e chi più ne ha più ne metta) posso dirmi un cliente molto, molto soddisfatto.
fidelizzato, direi.
Quoto, appoggio e sottoscrivo, se non fosse che il mio K800i si sia indispettito quando ho preso il 5800.
Lo spento e non si è più riacceso. :(
Ho il terrore dell'assistenza e mi scoccia, perché per ricezione e fotocamera pisciava elegantemente in testa a tanti telefoni.
La fotocamera è la cosa che rimpiango di più.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1187 il: 20 Nov 2009, 15:02 »
Ma infatti che l'hai preso a fare quel cesso del 5800?  :D (con tutto il rispetto per gli altri acquirenti)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1188 il: 20 Nov 2009, 15:03 »
Zitto, non dirglielo, che ne va pure fiero...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1189 il: 20 Nov 2009, 16:49 »
@Alga: mi dispiace! Io l'ho avuto un mesetto e mi sono trovato veramente bene (tastiera piccola a parte, ma su questo ti avevo avvisato). Purtroppo il modello bacato capita, se vai sui forum è pieno di gente che ha cambiato anche 3-4 iPhone prima di averne uno funzionante, figuriamoci i nokia. Io non sono grande fan di Nokia, primo perchè arriva un po' tardi con le nuove tecnologie: il mio, pur imperfetto, motorola e1000 aveva, nel 2003-4 lo schermo 320*240 quando tutti i nokia, almeno per i due anni seguenti hanno continuato a montare 220*176. E arriva tardi anche con i touchscreen (bisognerà aspettare l'x6, successore ideale del 5800, per avere il touchscreen capacitivo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1190 il: 20 Nov 2009, 16:55 »
Infatti nokia sta andando male ultimamente, la gente s'è svegliata e nota queste cose.
Imho devono ASSOLUTAMENTE evitare di fare 85 modelli l'anno, imho ci perdono una caterva di soldi, meglio pochi modelli ben differenziati, non dico di fare un unico modello annuale come l'iPhone, ma fate non più di 10 modelli, e già mi sembrano troppi.

Poi abbandonerei quello schifo di S60 ormai obsoleto e che mal si adatta al touch (ho provato il 5800), bisogna fare qualcosa da zero, si parla di maemo ma non l'ho mai visto dal vivo.
Male che vada c'è sempre android...

Purtroppo nokia s'è adagiata per un decennio sul brand (ricordate i primi nokia con le cover intercambiabili? il primo snake? il 3310?), ma la pacchia è finita.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1191 il: 20 Nov 2009, 17:18 »
ma io non volevo affatto le ultime tecnologie, o il touchscreen, o chissà quale risoluzione.
mi sarebbe bastato poter regolare il volume del tono degli sms in arrivo indipendentemente rispetto a quello della suoneria, o senza arrivare a tanto una suoneria incrementale che poco a poco va verso il massimo consentito.
sono incontentabile, lo so...
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1192 il: 20 Nov 2009, 17:29 »
Ma infatti che l'hai preso a fare quel cesso del 5800?  :D (con tutto il rispetto per gli altri acquirenti)
Perché telecamera a parte è un cellulare che ha tutto e costa 199€.
Non pretenderei di più.

Così per dire Nokia ha sempre fatto 10 cellulari appartenenti a 10 fasce diverse, coprendo diverse utenze per ogni fascia.
Io direi che è molto statica in questo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1193 il: 20 Nov 2009, 17:39 »
@ alga: ehhh mo vuoi un cell che funziona per chiamare, pensa a fare le foto e inviare MMS!
Cmq i nokia di fascia ultrabassa imho son gli unici nokia che si salvano, prova quelli anche se son brutti più della morte

@stone: se non sbaglio era uscito a 400€ o giù di lì, poi crollato a 199 per motivi palesi. Certo a 199€ non è male, però boh, per come la vedo io se vuoi un telefono touchscreen completo o ti prendi uno buono o se vuoi spendere poco rinunci a qualcosa. Insomma meglio un ottimo cell di fascia media che un pessimo cell di fascia alta con touch e tutto, ovviamente imho. Poi per carità, è usabile non è una schifezza totale, sto volutamente esagerando :D (però non lo comprerei mai davvero)

nokia fa troppi cell, non so quanti ne faccia effettivamente ma son troppi. Almeno ritirasse quelli dell'anno prima, fatto sta che al momento sul mercato ci sono un infinità infinita di nokia, la gente va in palla non sa quale prendere e allora si prende un coreano che è pure meno brutto :P

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1194 il: 20 Nov 2009, 17:52 »
Da marcopolo è stato in offerta anche a 179€! Cmq 5800, 5530 e 5230 non mi dispiacciono (certo 399€ era troppo), sono buoni terminali, l'os funziona a dovere ma manca qualcosa che appaghi gli occhi e che è presente nei telefoni concorrenti. L'interfaccia è la solita ma adattata al touch (cioè tasti più grandi), le icone sono brutte (e si, ci sono i temi scaricabili) e tutto è diviso in menù e sa di vecchio.
L'N900 mi piace, ma è un po' una mattonella alla vista e monta lo schermo resistivo (!!!!). Costasse meno dei concorrenti ci farei un pensierino ma a quel prezzo guardo altrove (mi sta piacendo non poco il nuovo HD2 di HTC e sto sbavando per il Sony Ericsson x10 che uscirà, dicono, a febbraio e costerà pure 100€ meno).
Per dirvi, l'acer neotouch s200 con processore da 1ghz (praticamente molto simile come caratteristiche tecniche a n900, Hd2 e x10) costa solo 399€ (e sui siti inglesi si trova pure a meno) contro gli oltre 600 dell'hd2 (che però è costruito molto meglio ed ha più ram e lo schermo capacitivo) ed i 599€ dell'n900 (che ha la qwerty ma uno schermo più piccolo).
« Ultima modifica: 20 Nov 2009, 17:55 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1195 il: 20 Nov 2009, 17:55 »
@stone: se non sbaglio era uscito a 400€ o giù di lì, poi crollato a 199 per motivi palesi. Certo a 199€ non è male, però boh, per come la vedo io se vuoi un telefono touchscreen completo o ti prendi uno buono o se vuoi spendere poco rinunci a qualcosa. Insomma meglio un ottimo cell di fascia media che un pessimo cell di fascia alta con touch e tutto, ovviamente imho. Poi per carità, è usabile non è una schifezza totale, sto volutamente esagerando :D (però non lo comprerei mai davvero)
No io l'ho pagato anche meno, però è un cell che nasce come esperimento, visto che l'N97 dovrebbe essere il prodotto di punta pari fascia.
Rimane comunque un cell che ha venduto milionate di pezzi (dicono 6mln) nel mondo per cui come test in ambito touch mi sembra buono.
Il suo unico difetto è il supporto blando da parte di nokia stessa (lo scrolling cinetico è supportato, ma non ci sono applicazioni first party che la sfruttano che è assurdo), ma il cell ha comunque buone potenzialità e rispetto agli altri touch resistivi non è scarso manco per niente. Anzi precisando che è meglio, gli ultimi firmware hanno risolto parecchie rogne sennò arriva il primo pirlius che dice che l'ha provato due anni fa ed era un cesso. Eh grazie alla minchia. Anche il primo iPhone non permetteva lo scambio di file Bluetooth, ah no quello ancora non lo fa. (no ma c'è l'applicazione che te lo fa fare col pensiero gne gne gne)
Sicuramente il Symbian è qualcosa che necessita di una forte svecchiata. Per me è il primo cell con questo SO, ma capisco che per chi campa di nokia sia veramente obsoleto.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1196 il: 20 Nov 2009, 18:56 »
Come hardware in verità mi è sembrato buono, il problema è proprio il software, e non parlo di bug o rallentamenti ecc, anzi mi pareva ok (credo di aver provato un fw 30.qualcosa) ma proprio dell'interfaccia utente.
A parte che lo scrolling fa schifissimo e andrebbe copiato pari pari dall'iPhone, ma poi ad esempio non si capisce mai quando fare singolo o doppio tap! ridicolo, l'interfaccia utente pare improvvisata.
Poi vabbè ha venduto 6mln perché è pur sempre un nokia touch a 199, ma a quel prezzo è ovvio che stravendi. Che voi sappiate ci guadagnano a venderlo così? Non mi spiego altrimenti il prezzo vecchio di 399.
Si potesse installare android me lo comprerei subito, per intenderci, l'hw mi ha convinto abbastanza (il touch screen ci voleva resistivo però)

Chiariamoci: non sono come peppebi un esperto nè appassionato di cell, però ho usato parecchio l'iPhone e ho provato il 5800 trovandolo francamente imbarazzante in molte cose, poi chiaramente non dico che è merda ma da nokia mi aspettavo di più, è allo sbando.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1197 il: 20 Nov 2009, 19:16 »
N97 Mini

come lo vedete?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1198 il: 20 Nov 2009, 19:38 »
Citazione
Poi abbandonerei quello schifo di S60 ormai obsoleto e che mal si adatta al touch (ho provato il 5800), bisogna fare qualcosa da zero, si parla di maemo ma non l'ho mai visto dal vivo.
Male che vada c'è sempre android...

Il nokia N900 monta maemo che deriva da linux,quello si che sarà un cellulare della madonna, ma se aspettano un altro pò a farlo uscire finiranno per arrivare secondi anche questa volta ma... che tristezza questa nokia

N97 Mini

come lo vedete?

ma....io male costa poco meno dell'N97 normale e la forma non mi piace affatto, sembra la versione falsa dell'n97 poi è sempre un fatto di gusti

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1199 il: 20 Nov 2009, 20:06 »
da quello che so, in realtà però come software l'hanno migliorato. magari dico cazzate
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -