Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720393 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1170 il: 13 Nov 2009, 20:26 »
ok ho bollato l'e55 e l'e71 per il blackberry pensavo a l'8520 ma quando ho visto i tastoni per la musica sopra ho depennato anche quello. Il tatoo mi ispira molto e anche android  :) l'unica cosa è quel tastone rotondo che non mi piace ma magari lei non è dello stesso parere, il telefono è davvero una bestia però qualcuno sa come va il gps??

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1171 il: 13 Nov 2009, 20:33 »
Ora vado a casa sua e sondo un pò il terreno, speriamo che non mi scopre, ma ci credo poco, tempo 30 secondi e ha capito tutto  :(
« Ultima modifica: 13 Nov 2009, 21:17 da OrsoGrigio »

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1172 il: 14 Nov 2009, 14:30 »
Sono orientato su l'htc g1 e il magic c'è qualcuno che li ha provati? il tatoo l'ho dovuto scartare il tastone non piace neanche a lei

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1173 il: 14 Nov 2009, 14:38 »
Sono orientato su l'htc g1 e il magic c'è qualcuno che li ha provati? il tatoo l'ho dovuto scartare il tastone non piace neanche a lei

I cellulari basati su Android sceligli sol ose hai la possiblità di fare un piano tariffario per internet decente, perchè senza connessione alla rete sono come una macchina con le ruote quadrate, va avanti ma è megllio averle tonde.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1174 il: 14 Nov 2009, 14:42 »
Vai di magic allora (viene più di 300€ però). E' un ottimo telefono e android mi piace assai come piattaforma. Però occhio che necessita (un po' tutti gli smartphone se vogliamo) di una connessione flat (in alternativa hai il wi-fi) per essere apprezzato fino in fondo.

@Omotigre: ho installato android sul diamond!!! é una procedura a prova di niubbo davvero: basta copiare dei file nella root della memoria da 4gb, usare il file explorer e cliccare sull'eseguibile (che sarebbe un bootloader) e, dopo pochi secondi, hai android. E' abbastanza stabile, va in internet tranquillamente (devi settare l'apn a mano e riavviare), il wi-fi non va (c'è un pacchetto che lo fa andare ma resta sempre collegato ciucciando batteria), ho scaricato qualche applicazione dallo store e giocato un po'. Ci sono però ancora tanti bug tipo lo schermo che se ruotato rimane in landscape, la camera che non funziona e altra roba (per esempio uno dei giochi in memoria non ha un aspect ratio corretto e parte dello schermo è tagliata. Se vuoi provarlo ti mando il link che ho seguito per scaricare tutto il pacchetto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1175 il: 15 Nov 2009, 20:49 »
No grazie. Pensavo avesse meno problemi.
Aspetto tranquillamente. ;)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1176 il: 20 Nov 2009, 09:39 »
Potete consigliarmi un buon cellulare dual-Sim?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1177 il: 20 Nov 2009, 11:15 »
Ad oggi gli unici degni sono quelli della gamma Samsung (ci sono vari modelli, il più prestante ha anche il touch screen) ed un modello (introvabile) di Acer. Il resto è roba cinese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1178 il: 20 Nov 2009, 11:20 »
sì, be'...
non è che gli altri siano fatti in germania o in giappone da artisti artigiani..
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1179 il: 20 Nov 2009, 11:29 »
Non intendevo made in china (pure l'iPhone è made in china!) ma di cellulari cinesi, con marchio cinese, fatti da aziende cinesi. Costano poco si, ma valgono poco. Il samsung dual sim ha sempre la qualità e le prestazioni di un samsung, un menù decente, usabilità decente. Poi, volendo, c'è anche la soluzione adattatore dual sim: tagli le sim le infili dentro ed è fatta. Però hai cmq una sim per volta (con la possibilità di alternarle ad intervalli di tempo regolabili) e bisogna verificare la compatibilità col proprio telefono. Io le ho provate e non sono malvagie però passano quei 30, 40 secondi per agganciare la linea ogni volta che cambia operatore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1180 il: 20 Nov 2009, 11:40 »
Mio cugino aveva uno di questi samsung e non era male, il menu un po' lento ma magari bastava aggiornare il firmware.
Quindi sì, vai con sti samsung duos.

Offline aguidot

  • Avviato
  • *
  • Post: 451
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1181 il: 20 Nov 2009, 11:48 »
Potete consigliarmi un buon cellulare dual-Sim?

C'è anche un'azienda italiana che li fa, però non so dirti molto altro.
Il loro sito:
http://www.ngm-mobile.com/home.html


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1182 il: 20 Nov 2009, 11:58 »
Sono cinesi rimarchiati. Adesso è arrivata ufficialmente (c'è un importatore italiano insomma) anche Anycool.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline aguidot

  • Avviato
  • *
  • Post: 451
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1183 il: 20 Nov 2009, 12:07 »
Sono cinesi rimarchiati. Adesso è arrivata ufficialmente (c'è un importatore italiano insomma) anche Anycool.
Che intendi?
Per come la vedo io, anche i Nokia (per dirne uno) sono cinesi rimarchiati...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1184 il: 20 Nov 2009, 12:21 »
O mamma! I nokia sono creati da nokia, dagli ingegneri, grafici e designer nokia ed usano tecnologia all'avanguardia (non sempre, va be) e hanno una certà qualità costruttiva, affidabilità, ecc.
Stessa cosa vale per samsung.
Questi cellulari cinesi usano standard di qualità cinesi, quando va bene raggiungono le prestazioni di un cellulare medio di 4-5 anni fa, ecc.
Per dirti, ci sono 20.000 marchi cinesi ma, alla fine, l'hardware è lo stesso o molto simile. La maggior parte dei cinafonini monta schermo 320*240 touch screen resistivo di vecchia concezione dove bisogna davvero premere per impartire i comandi, con pochi colori e qualità bassa, fotocamera da 1.3 megapixel, spesso pure interpolati e con ottiche scadenti (vabbè magari non serve la fotocamera), plastiche che non si sa cosa contengono e così via (il cinafonino della mia collega aveva le cromature che sbiadivano e la tastiera si è incassata nella scocca con l'uso e la mostrina dell'altoparlante si è staccata). Le eccezioni ci sono: c'è il meizu m8 che è decente e ci sono quelli che montano win mobile o android che, almeno, hanno un sistema operativo decente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT