Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720330 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1155 il: 11 Nov 2009, 20:31 »
E 71 o e55 (o52 che è uguale ma cambia la tastiera). Ottimi, ben costruiti (in particolare l'e71), batteria fantastica. Adesso è appena uscito l'e72 ma alcuni dicono sia meno curato come costruzione. c'è anche l'e75, praticamente uguale all'e71 ma con tastiera scorrevole, però è più ingombrante e lo schermo rimane piccolo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1156 il: 11 Nov 2009, 20:32 »
C'è anche l'E51 che costa poco e di cui ho sempre letto bene

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1157 il: 11 Nov 2009, 20:37 »
(l'ho avuto per qualche giorno).
Fai il beta tester dei telefonini?
Com'è che sei così informato sui cellulari?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1158 il: 11 Nov 2009, 21:16 »
Mi orienterei sul E52. E' l'unico che non ha la tastiera estesa.
E costa meno di 300 euro.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1159 il: 12 Nov 2009, 13:17 »
Oggi ho preso questo cellulare, proprio caruccio...vi piace?
Da un paio di giorni mi rimane fisso il simbolino del messaggio in uscita, pur non essendocene. C'è modo di farlo sparire? Non capisco come fare.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1160 il: 12 Nov 2009, 21:06 »
Mi orienterei sul E52. E' l'unico che non ha la tastiera estesa.
E costa meno di 300 euro.
Trovato e comprato.
Adesso dovrò imparare ad usarlo.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1161 il: 13 Nov 2009, 09:48 »
(l'ho avuto per qualche giorno).
Fai il beta tester dei telefonini?
Com'è che sei così informato sui cellulari?

Le robe tecnologiche mi intrippano un sacco. Cambio spesso cellulare, per curiosità, fame direi, perchè mi interessa vedere l'interfaccia, come funziona, come è costruito, come si usa. E mi tengo informato leggendo forum, test, ecc. Ho appena scambiato un nokia n96 con un blackberry 8900 ed il prossimo passo sarà un dispositivo con Android (probabilmente farò qualche prova con il porting su Htc Diamond prima di passare ad un nuovo cellulare).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1162 il: 13 Nov 2009, 18:44 »
Ciao a tutti mi serviva un consiglio il 25 novembre faccio tre anni di fidanzamento con la mia ragazza ;D volevo fargli un cellulare come regalo visto che ogni volta che la chiamo con quel telefono che ha adesso, sento 2/3 della conversazione e per il resto vado a fantasia.Volendo spenderci intorno ai 300 euro che mi consigliate? aiutatemi manca poco al 25!!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1163 il: 13 Nov 2009, 19:09 »
@peppe  fammi sapere come va l'android s daimond, che se è decente lo testo pure io.


Vi segnalo che fino a fine mese la 3 propone  l'offerta 3 power 10, senza canone mensile.

http://www.tre.it/public/3Power10.php

Secondo me è molto interessante visto che non ha lo scatto alla risposta e telefonare a qualsiasi operatore costa solo 10 cent al minuto. :yes:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1164 il: 13 Nov 2009, 19:17 »
Ciao a tutti mi serviva un consiglio il 25 novembre faccio tre anni di fidanzamento con la mia ragazza ;D volevo fargli un cellulare come regalo visto che ogni volta che la chiamo con quel telefono che ha adesso, sento 2/3 della conversazione e per il resto vado a fantasia.Volendo spenderci intorno ai 300 euro che mi consigliate? aiutatemi manca poco al 25!!
Ci deve fare le foto?
io punterei su un ibrido multimediale che la telefonata diventa quasi accessoria. Direi un Sony Ericsson.
Di parte consiglierei il nokia 5800, ma la fotocamera è pessima. Anzi fa schifo se fai foto dal crepuscolo in poi
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1165 il: 13 Nov 2009, 19:23 »
No le foto sono l'ultima cosa che deve fare, forse le caratteristiche + importanti sono che deve essere bello(per una ragazza conta + questo che telefonare), con un software veloce e magari con la tasriera qwerty ma non lo so magari si può  trovare un compromesso

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1166 il: 13 Nov 2009, 19:32 »
@omotigre: da quel che leggo è ancora ad uno stato embrionale, però domani credo che proverò l'installazione.

@OrsoGrigio: che tipo di cellulare? a grandi linee si dividono in due linee: quelli con touch screen e quelli senza. Un touch che costa poco (180€), con buona fotocamera e sezione multimediale ottima è il Nokia 5530, un po' più piccolo rispetto al 5800 e privo di gps e umts (se servono vai sul 5800 che trovi da marcopolo a 199€. Il 5800 ha fotocamera peggiore e lo schermo risponde in maniera meno precisa al tocco però ha gps e umts-hsdpa). Gli altri che mi vengono in mente al momento sono forse troppo complicati per una ragazza (tipo eh, che poi quelle che smanettano ci sono).
edit: tastiera qwerty? se non si spaventa per windows mobile sul sito mediaworld c'è il sony ericsson xperia a 299€ (forse complicato per una ragazza). Altrimenti i blackberry (l'8520 a 249€ o l'8900 a 399€ di listino ma online lo trovi ad una 50ina di € in meno) ma pure questi sono un po' per smanettoni.

Butta un occhi qui: http://www.telefonino.net/Cellulari/prove.html
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1167 il: 13 Nov 2009, 19:32 »
@peppe  fammi sapere come va l'android s daimond, che se è decente lo testo pure io.


Vi segnalo che fino a fine mese la 3 propone  l'offerta 3 power 10, senza canone mensile.

http://www.tre.it/public/3Power10.php

Secondo me è molto interessante visto che non ha lo scatto alla risposta e telefonare a qualsiasi operatore costa solo 10 cent al minuto. :yes:
il magico asterisco riporta:
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.

sappiate che le compagnie telefoniche mettono a bilancio le multe dell'antitrust-ascom-etc, considerandole spese ordinarie.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1168 il: 13 Nov 2009, 19:39 »
Il 5800 sarebbe perfetto solo che ce l'ho anche io quindi boo.... non mi sembra il caso l'xperia forse è un pò troppo spigoloso, al blackberry ci faccio un pensierino...solo non lo so ho avuto una brutta esperienza con un blackberry o dio non mi ha deluso ma neanche pienamente soddisfatto cmq ora gli do un occhiata GRAZIE!!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1169 il: 13 Nov 2009, 19:42 »
@Alga:Quelle clausole ci sono, è vero, ma sono state applicate una sola volta (tipo i ban di microsoft!) verso alcuni utenti che ne facevano un uso improprio, tipo per ricaricare altri numeri o robe simili. Io faccio un uso normale del telefono, chiamo quasi sempre la mia ragazza, e non ho mai avuto problemi (è da quasi due anni che ho quelle clausole).
@OrsoGrigio: butta un occhio anche a questo: http://www.telefonino.net/HTC/prove/n1626/HTC-Tattoo.html
Anche il nokia e71 potrebbe fare al caso tuo o l'e55 che ha la tastiera simil qwerty (scopiazzata dai Blackberry).
« Ultima modifica: 13 Nov 2009, 19:47 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT