Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720347 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1110 il: 05 Ott 2009, 13:06 »
Argh, te li tirano dietro! Dov'è l'inculata?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1111 il: 05 Ott 2009, 13:07 »
probabilmente non c'è, è che stanno tutti a comprarsi l'aifonn e tralasciano i cellulari che fanno bene le cose...

^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1112 il: 05 Ott 2009, 13:12 »
Exactly. Ti avviso però di una cosa: mi pare sia obbligatorio fare l'addebito su una carta di credito. Beh, se nei due anni di contratto dovessi cambiarla, cerca di seguire bene la pratica presso TIM, che questi banditi mi addebitarono 400€ per rescissione di contratto per un ritardo nel loro flusso informatico.

A parte questo vai tranquillo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1113 il: 05 Ott 2009, 13:52 »
Il 5800 l'ho provato ieri e, mi spiace per i vari possessori del forum

Hey, a me non dispiace nulla. :P
Non cercavo un palliativo di un iPhone, cercavo un telefono con un range di caratteristiche in cui tra i vari contendenti c'era anche l'iPhone. E per quanto mi riguarda il paragone 5800/iPhone manco si pone, non fosse altro che l'iPhone per la mia personale sensibilità non mi piace per nulla come oggetto da tenere in mano, all'orecchio o whatever. Fino quasi all'ultimo sono stato piuttosto combattuto tra queste due e altre alternative, ma se avessi optato per l'iPhone lo avrei fatto da fesso, in preda perlopiù a condizionamenti esterni e in barba a quello che era il mio effettivo feeling con l'oggetto. :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1114 il: 05 Ott 2009, 15:21 »
Beh chiaramente se ti piace nulla da dire, che però sia un clone dell'iPhone uscito a cavallo dell'hype mi sembra innegabile.
Il vero problema imho è che il software non è nato da zero per l'uso touch ma è il classico symbian riadattato e la cosa un po' si nota.
Il touch poi è poco sensibile ai polpastrelli e troppo spesso l'interfaccia è fatta per l'uso col pennino, che fa tanto vecchio e scomodo.
Per carità non è merda, come primo tentativo è buono eh, però ne hanno di strada da fare.

@freedom dice che l'offerta BB in comodato non c'è più, non trovo l'attuale però

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1115 il: 05 Ott 2009, 15:23 »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1116 il: 05 Ott 2009, 15:30 »
@Fulgenzio: secondo me è meglio questa: http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=11&idOF=252&type=11_1&buy=1

Interessante ma piuttosto che fare un abbonamento a 3 o averci solo minimamente a che fare mi sparo. Novari è troppo una faccia di merda e 3 ha creato le peggiori pubblicità mai fatte per promuovere un telefonino.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1117 il: 05 Ott 2009, 15:41 »
freedom dice che l'offerta BB in comodato non c'è più, non trovo l'attuale però

Noto solo ora la dicitura 'Non più attivabile' nel riquadro a destra. Non si smentiscono mai. In compenso andrei cauto con l'offerta 3: non ho letto attentamente i termini, ma scommetterei che il traffico dati compreso sia solo quello sotto copertura 3. Io ero cliente 3 e sono passato a TIM, anche se malvolentieri, proprio per evitare di strapagare il traffico dati in roaming.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1118 il: 05 Ott 2009, 15:43 »
C'è comunque anche Vodafone che ha delle offerte per avere il telefono a prezzo scontato pagando un canone mensile o una tariffa. Io l'ho fatto con l'iPhone, ma ricordo che ci sono molti modelli tra cui scegliere.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1119 il: 05 Ott 2009, 15:44 »
Uhm mi pare che i BB li diano coi piani business...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1120 il: 05 Ott 2009, 16:14 »
@Fulgenzio: puoi anche fare la ricaricabile, ma se proprio odi 3...Ci sono offerte simili, ma peggiori, sia di wind che vodafone (io per esempio presi lo storm vodafone pagando 199€+6 al mese *24 mesi).
@FreeDom: questa è una cosa che sento dire a molti ma che mi spiego poco: gli altri gestori quando non prendono, semplicemente, non prendono. 3 quando non prende si appoggia a Tim, cioè, a differenza di tutti gli altri, ti offre la possibilità di usare due operatori. Poi se la tua zona è poco coperta da 3 posso capire il passaggio a tim, ma questa situazione è comune a tutti gli operatori (la più scarsa è wind, per mia esperienza). Io, per esempio, ho l'iphone bloccato in 3g (con 3 ovviamente) e non ho mai avuto problemi di ricezione, invece Vodafone passa spesso in gprs e wind neanche ci prova ad andare in 3g.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1121 il: 05 Ott 2009, 16:16 »
Quello che sospetto è che roaming fonia e dati non siano la stessa cosa per 3. Quindi il primo è compreso nel prezzo, il secondo no.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1122 il: 05 Ott 2009, 16:45 »
Ok, ma è una possibilità in più, non una in meno! Molti telefoni moderni hanno la possibilità di bloccare la connessione dati quando il telefono è in roaming quindi, con un minimo di accortezza, il problema non si pone. Io uso 3 da anni e non ho mai, mai, pagato un solo cent in bolletta per roaming di traffico dati su TIM.
PS: cmq spesso neanche il primo è compreso nel prezzo, vedi ad esempio le videochiamate.
« Ultima modifica: 05 Ott 2009, 16:51 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1123 il: 05 Ott 2009, 16:51 »
Certo, puoi bloccare il traffico dati in roaming, ci vuole un attimo. Con un BB a disposizione, però, la cosa mi fa un po' ribrezzo, perchè vuol dire non essere SEMPRE connessi. E con un terminale che fa dei servizi push il suo punto di forza, è semplicemente una stronzata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1124 il: 05 Ott 2009, 16:57 »
Continuo a non capire. Se ci fosse solo la rete 3 andrebbe bene, se ti dicono che, alla bisogna, puoi anche appoggiarti su tim no? Guardala da questo punto di vista: blocchi in 3g così usi solo la rete 3, così come fai con tutti gli altri operatori e, quando non prende, ti attacchi, così come fai con tutti gli altri operatori. Però hai anche la possibilità, se vuoi, di allacciarti alla rete TIM quando 3 non prende, avendo, di fatto, accesso alle reti di due operatori anzichè uno. Ripeto che è un plus non una limitazione. Se poi la tua zona è poco coperta dal servizio 3 è un altro paio di maniche e può capitare con qualsiasi operatore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT