Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 725365 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1035 il: 22 Apr 2009, 09:07 »
Da Giugno iPhone 16GB passa da 569 a 479, che poi è quello che si pagava al lancio con un abbonamento.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1036 il: 22 Apr 2009, 11:24 »
Sì, praticamente con Vodafone l'ho pagato così, con un anticipo iniziale e rate da 9 euro al mese. Credo che la promozione ci sia ancora.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1037 il: 22 Apr 2009, 11:31 »
Esatto, che poi è quella che ho fatto anche io.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1038 il: 22 Apr 2009, 11:49 »
sul blackberry:
lo storm è una merda sensazionale, in quanto in bb si son messi a fare qualcosa di diverso da quello che sanno fare: roba pratica semplice intelligente per gente che lo usa per lavoro
lo storm è una specie di versione malfatta dell'aifonn
pesa il triplo, la batteria non dura un cazzo (tipo feci chiamata di lavoro di due ore e mi mori il telefono), il sistema di scrittura "touch" fa CAGARE rispetto ad un normale bb con tasti
dopo una settimana di lavoro con quel cesso sono entrato con spadone runico nell'ufficio dei ragazzi dell'IT urlando "cambiatemi sta merda o vi ammazzo tutti, parola di Seppia il cimmero!"
adesso ho un bb 8900
http://it.blackberry.com/devices/blackberrycurve8900/curve_specifications.jsp
che
- pesa la metà
- la batteria mi dura due giorni (e lo uso molto intensamente)
- si scrive velocissimo

insomma il mio consiglio è

- se vuoi fare il bullo e rimorchiare, compra l'iphone
- se hai bisogno una roba semplice solida pratica vai dritto sul BB 8900
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1039 il: 22 Apr 2009, 11:59 »
Beh seppia dipende che ci deve fare: il bb8900 sicuramente è ottimo, per lavoro anche migliore dell'iPhone, ma se ci vuole navigare niente al momento batte Safari mobile.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1040 il: 22 Apr 2009, 12:12 »
Beh seppia dipende che ci deve fare: il bb8900 sicuramente è ottimo, per lavoro anche migliore dell'iPhone, ma se ci vuole navigare niente al momento batte Safari mobile.
beh infatti è più o meno quello che ho detto: non dico che l'aifon fa cacare, anzi è perfetto. quello che fa cacarissimo è lo storm
poi ho tessuto le lodi dell'8900 ma per fare roba tipo eppol nulla avvicina la sottiletta senza tasti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1041 il: 22 Apr 2009, 12:47 »
Sorcia Beppe, ne sai a pacchi di cellulari :)
Grazie per le info.

Mi pare dunque che entriamo in un periodo di concorrenza spietata nel settore degli smarphone touchscreen. E bisogna ammettere che se l'iPhone non avesse l'app store (killer application) sarebbe presto abbastanza trascurabile.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1042 il: 22 Apr 2009, 12:52 »
Beh, insomma, la qualità dell'interfaccia e del display fanno ancora la differenza nell'uso quotidiano. E poi, come per le console, il software (le app) è davvero la killer app. che fa propendere per un terminale come iphone, imho.
« Ultima modifica: 22 Apr 2009, 12:55 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1043 il: 22 Apr 2009, 12:55 »
Tra l'altro ha senso anche come normalissimo telefono+internet+mail+ipod, mica è poco.
Piuttosto l'iphone ha avuto il grandissimo merito di smuovere il mercato cell, infatti ora tutti stanno facendo un loro app store (grandissima idea, altro che girare il web per scaricare l'app da installare via PC. Ogni riferimento a winmobile è voluto) e un modello touch (con risultati in genere peggiori di apple, disastrosi nel caso dello storm).

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1044 il: 22 Apr 2009, 13:45 »
Allora, venite a me esperti delle tariffe: ho un abbonamento Zero3 (9c/min le chiamate verso tutti e 15c/sms), scade a luglio, potrei rinnovarlo ma non sono convintissimo, vorrei tre cose:

1) tornare alla ricaricabile, lo so che è ridicolo ma avendo i soldi contati spendo meno  :-[
2) avere servizio dati a prezzo umano*
3) telefonate ed sms ovviamente non devono costare di più di quanto pago ora

*per prezzo umano non intendo 10€/mese (altrimenti potrei fare l'ottima naviga3), che per quello che ci devo fare (due email e un po' di browsing quando m'annoio) è folle, ma più qualcosa del tipo 3€/mese per 100mega/mese o 5mega/giorno, che per quello che ci faccio bastano. Mi pare che wind fa qualche offerta similare, tipo che si chiama WAP ma in realtà va bene per tutto, però sono voci che ho sentito.

Esiste qualcosa che mi soddisfa tutti e tre i punti? O magari almeno il 2 e il 3?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1045 il: 22 Apr 2009, 15:30 »
Vorrei tornare un attimo sul bistrattato storm. Il problema di questo telefono è che è uscito (pare per volontà di Vodafone che ha l'esclusiva europea) prematuro. Non per progettazione (anche se il sistema dello schermo cliccabile è migliorabile ed i primi esemplari non erano esenti da difetti) ma a livello di firmware. Io immagino che Seppia abbia avuto uno storm con il firmware originale .75. E' effettivamente un cesso: rotazione dello schermo ballerina, bug vari, batteria che dura si e no una giornata, fotocamera lenta, blocchi, ecc. Be, ti assicuro che dal .75 all'attuale .131 le cose sono cambiate parecchio. Non è ancora perfetto ma si nota la volontà di RIM di riportarlo al livello degli altri BB. Forse anche per questo Vodafone ha provveduto ad alzare il prezzo (caso unico credo) di 100€ pochi giorni fa. Adesso il telefono è un gioiellino, veloce, non si impalla, ha più memoria libera, scatta le foto (molto buone tra l'altro) velocemente, ha un'ottima qualità nell'ascolto degli mp3 (il .75 aveva il volume massimo talmente basso che mi ha riportato in mente la psp con le cuffie in dotazione). Hanno aggiunto la tastiera qwerty anche quando il telefono è in orizzontale (ma io preferisco di gran lunga la sure type) e la batteria dura sensibilmente di più (ma non è ancora perfetta). Poi non si può pretendere che la digitazione sia migliore o almeno agli stessi livelli di una tastiera fisica ma questa non è una colpa del telefono. Per il peso ha ragione Seppia: pesa più dell'iPhone! Però bisogna dire che ha lo schermo in vetro (come iPhone ed in più ha una pellicola già applicata) e che la cover posteriore è in metallo e dotata di calamita (altra particolarità dei BB: inserendolo nella custodia la calamita fa contatto con quella presente nella custodia stessa ed il cellulare attiva il blocco tasti e spegne lo schermo, tornando alle condizioni iniziali quando si estrae dalla custodia).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1046 il: 22 Apr 2009, 17:24 »
Uhmm forse non è il topic adatto ma non riesco a connettere il sony Xperia alla rete wi fi di casa. La riconosce ma non si connette.
Sapete cosa devo fare?

p.s: il panel di facebook è bellissimo :-[

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1047 il: 22 Apr 2009, 17:28 »


*per prezzo umano non intendo 10€/mese (altrimenti potrei fare l'ottima naviga3), che per quello che ci devo fare (due email e un po' di browsing quando m'annoio) è folle, ma più qualcosa del tipo 3€/mese per 100mega/mese o 5mega/giorno, che per quello che ci faccio bastano. Mi pare che wind fa qualche offerta similare, tipo che si chiama WAP ma in realtà va bene per tutto, però sono voci che ho sentito.


Vado a memoria perche' qualche mese fa mi ero ben informato.
L'offerta di Wind e' 9 EUR/mese per 100 ore di connessione a blocchi di 15 minuti. Non si paga a volume. La tariffa dovrebbe chiamarsi MEGA ORE, e' senza contratto ed si puo' disdire in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1049 il: 24 Lug 2009, 14:21 »
Non si abbina bene con la 107 però: è troppo etero questo!  :)

Si scherza eh, molto bello il cellulare, linee pulite, sobrio, mi piace.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT