Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 725482 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9195 il: 28 Ago 2022, 17:11 »
Non c’è paragone… tra l’altro i 200 euro dal sito mica è detto che uno voglia spenderli…

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9196 il: 28 Ago 2022, 18:51 »
Dato che OP non vuole più rilasciare le security patch sul mio OP6, attendo al varco il Moto Edge 30 ultra. Speriamo nel prezzo contenuto  come il fratello minore.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9197 il: 26 Set 2022, 17:34 »
Honor mi ha inviato il Magic 4 Pro, top gamma che segna il rilancio del brand. Via l'ecosistema Huawei e dentro i servizi google che ormai direi imprescindibili.


Che dire una mattonellina con uno schermo mostruoso, fotocamere niente male (ormai ero rimasto a P30 Pro che si difende ancora bene) ma penalizzate da carenze inspiegabili del software.
In primis il salvataggio in raw disponibile solo sulla fotocamera principale, un limite aggirabile utilizzando app alternative però checcazzo.
Il tutto si va ad aggiungere ai jpeg più brutti mai visti prima: iper nitidi, saturi e con la riduzione del rumore a piallare tutto e ottenere un effetto acquerello ancora più molesto del solito.Un vero peccato perché i file sono molto belli e lavorabili, nonostante sia un telefono, ma così mi trovo costretto a usare i raw per ogni cavolata e non ha senso.
La cosa che mi stupisce è che nessun recensore ne parla e non credo sia una questione limitata solo a questo modello. Sono tutti incompetenti? Chissà. Di sicuro per quel che mi riguarda inattendibili.
Ok scusate lo sfoto, voto: sharpening --

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9198 il: 26 Set 2022, 19:25 »
fatto bene a fare una rece flash.
sospetto sia un problema che ha anche il p30 liscio sai?
magari con l'app gcamloader se hanno già fatto una apk ad-hoc per questo Honor si può usare bene la cam di Google, ma oggettivamente non è che bisogna andarsi a cercare alternative...

Ti andrebbe quando hai tempo di mettere qualche foto esplicativa?
con gli scatti notturni come se la cava?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9199 il: 27 Set 2022, 12:47 »
fatto bene a fare una rece flash.
sospetto sia un problema che ha anche il p30 liscio sai?
magari con l'app gcamloader se hanno già fatto una apk ad-hoc per questo Honor si può usare bene la cam di Google, ma oggettivamente non è che bisogna andarsi a cercare alternative...

Ti andrebbe quando hai tempo di mettere qualche foto esplicativa?
con gli scatti notturni come se la cava?
Sì è un problema che ho notato anche nel P30 Pro, nel P40 Pro (che addirittura fa peggio del modello precedente ma vabbé), nell'Honor 10 della mia ragazza...insomma credo sia sistematico in questi brand anche se ho visto più o meno le stesse cose in altri marchi come Samsung.

Non ho ancora prove notturne, ti lascio un jpeg direttamente dalla fotocamera scattando dalla mia finestra, relativo raw esportato e non modificato, raw modificato cercando di recuperare luci e ombre come il jpeg. Da notare anche il crop che fa il telefono quando salva in jpeg, chissà perché.


Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9200 il: 27 Set 2022, 17:20 »
Purtroppo è una moda che ogni produttore abbraccia prima o poi. Ora anche il pixel e iPhone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9201 il: 30 Set 2022, 21:20 »
Alla fine ho preso Realme Gt2 da 256 giga di Hd
e 12 giga di ram
snapdragon 888
poi posto delle foto
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9202 il: 03 Nov 2022, 23:09 »
La mia compagna vorrebbe cambiare cellulare, il suo Honor 10 che poi era mio inizia a fare i capricci.
Partendo dal fatto che intende usare un buono Mediaworld, dunque la scelta è sicuramente limitata rispetto al prenderlo in un qualsiasi store online, c'è qualche modello da tenere particolarmente presente con un budget di 400€?
In particolare, gradita la fotocamera grandangolare (ma penso l'abbiano tutti per quel prezzo) e non troppo padellone anzi tanto più è piccolo quanto più sarebbe apprezzato!
Grazie mille :)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9203 il: 04 Nov 2022, 15:35 »
sai che pensavo ne sapessi di più tu, anche in virtù del fatto che te ne sono passati per le mani alcuni?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9204 il: 04 Nov 2022, 16:20 »
Diciamo che ogni tanto butto un occhio sulle caratteristiche della fotocamera e finisce lì, il resto per me sono tutte funzionalità accessorie che ignoro. Cioè quando leggo il tipo di CPU che monta questo o quel modello per me è arabo.
Io le prenderei un Honor 70, che per quanto ho visto sono certo la soddisferà...però è grosso e fuori budget  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9205 il: 04 Nov 2022, 16:44 »
Pixel 6a con circa 340€, altrimenti di alternative ce ne sono e dipendono da quello che cerchi in un telefono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9206 il: 04 Nov 2022, 17:30 »
Buongiorno!
Ma secondo voi posso collegare un controller USB con un adattatore type C al cellulare e vederlo funzionare? Per giocare ovviamente.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9207 il: 04 Nov 2022, 17:31 »
Molti vanno. Anche pad Xbox o ps4
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9208 il: 04 Nov 2022, 17:35 »
Mmmmm allora forse anche quello bluetooth della PS3...
Grazie, investirò questi 5€ e proverò.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9209 il: 04 Nov 2022, 17:36 »
Mi pare anche via bluetooth. Ti consiglio di cercare info online specifiche per il tuo telefono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT