Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 724895 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9150 il: 10 Apr 2022, 11:45 »
c'era il backup di google per i contatti e basta.
Però le cose a cui mamma tiene di più sono le foto e i filmati del nipotino e io ho tutto sul cloud.
Altra cosa strana che mi è successa ieri è il reset delle foto preferite. La categoria è stata completamente cancellata. Mi è venuto un colpo perché avevo delle foto per me molto importanti. Fortuna che non sono state cancellate e mi ci è voluto un po' per ritrovarle.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9151 il: 10 Apr 2022, 11:53 »
Però le cose a cui mamma tiene di più sono le foto e i filmati del nipotino e io ho tutto sul cloud.
Come non detto. Ha perso il save di Candy Crash Saga e vuole ammazzarsi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9152 il: 10 Apr 2022, 12:02 »
Non ha un account specifico? Vedo che è prevista la sincronizzazione tra più dispositivi, dunque il salvataggio dovrebbe essere da qualche parte.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9153 il: 10 Apr 2022, 17:37 »
Sì, mi sembra di ricordare che CCS salvasse sul cloud in automatico, con un account.

Cioè, me l'ha detto un amico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9154 il: 10 Apr 2022, 21:19 »
Nessuno ha preso o provato il Fairphone 4? Sembra un buon telefono e la filosofia etica alla base è molto interessante. È anche ingegneristicamente avanzato, per certi aspetti. Però vorrei capire se è un cesso. 😅
A livello di prestazioni non è male ma non aspettarti granché a livello di fotocamera. Diciamo che è un telefono medio di gamma che costa di più per via delle sue caratteristiche etiche (ma anche la batteria rimovibile).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9155 il: 10 Apr 2022, 21:32 »
Nessuno ha preso o provato il Fairphone 4? Sembra un buon telefono e la filosofia etica alla base è molto interessante. È anche ingegneristicamente avanzato, per certi aspetti. Però vorrei capire se è un cesso. 😅
È davvero triste dirlo, ma chi ce lo fa fare? Il doppio del prezzo per prestazioni inferiori praticamente in ogni comparto:

TFP Link :: https://www.kimovil.com/it/confrontare/fairphone-4,samsung-galaxy-a52s-5g-global-6gb-128gb
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9156 il: 23 Apr 2022, 15:13 »
mi sono cimentato col cambio batteria di un Sony Z3 Compact la cui batteria si era gonfiata e aveva riaperto la cover posteriore da tanto che non ci stava più dentro.

26 euro la batteria spedita a casa, 1 oretta di lavoro con unico momento di impasse sul biadesivo della batteria da rimuovere, uno dei 2 si è strappato e ho dovuto smanettare di più con forbici etc

completo tier down del telefono come guida

https://m.youtube.com/watch?v=SY-V3DgR2eg

soddisfazione per averlo fatto da solo, mi stimo e mi incoraggio

Spoiler (click to show/hide)


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9157 il: 01 Mag 2022, 17:53 »
Buonasera, forum.
Ho bisogno, conto terzi, della vostra expertise per la scelta di un cellulare.

Queste le caratteristiche richieste:
- Android
- Medio gamma (300-400 euro)
- Ottimo comparto fotografico (questa l'esigenza principale, compatibilmente con la fascia di prezzo indicata, ovvio...)
- Memoria di storage.
- Tutto il resto

In sostanza quello che nelle recensioni viene definito un "camera phone" ecco 😁

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti 👍

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9158 il: 02 Mag 2022, 14:06 »
https://www.fotonerd.it/migliori-smartphone-per-fotografia/

?


i prezzi indicati nell'articolo potrebbe essere sensibilmente più bassi
« Ultima modifica: 02 Mag 2022, 14:09 da Tetsuo »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9159 il: 02 Mag 2022, 19:23 »
Grazie per il link @Tetsuo . Soprattutto la parte iniziale è interessante, entra nel merito di alcuni aspetti spesso trattati con superficialità altrove.

Peccato che l'elenco dei cellulari evidenziati si limiti ad un copia incolla delle caratteristiche tecniche, senza entrare davvero nel merito della qualità ottenibile "hands on"...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9160 il: 02 Mag 2022, 19:46 »
con la pagina ti fai una idea dei modelli nel range di prezzo(è già un filtro) , poi approfondisci restringendo la rosa a 2 max 3 e sganci la crana 💶💶💶💶

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9161 il: 02 Mag 2022, 19:52 »
Non sono convinto che quei cellulari rappresentino una vera selezione mirata (a parte i top di gamma, dove è lecito attendersi prestazioni di "vertice" a prescindere).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9162 il: 04 Mag 2022, 16:52 »
Io mi sento di dire che molto fa l'esigenza di chi scatta la foto. Molti telefoni odierni, anche economici, hanno sensori decenti in grado di tirare fuori buone foto in piena luce. Quello che cambia veramente, per me, è il punta e scatta. Se cerchi questo non si scappa: o vai di iphone o samsung di un certo livello o, per me il migliore, google pixel.
Il 52s di Samsung per me potrebbe essere la quadra: è moderno, fa buone foto, è supportato e costa il giusto (si trova spesso anche sotto 300€). Oppure vai di pixel compatibilmente col budget (iphone è fuori budget).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9163 il: 04 Mag 2022, 18:37 »
Grazie @peppebi . Questo è il tipo di commento che mi ritorna utile e che stavo cercando. Poi tu hai un'esperienza dovuta alla passione per l'argomento, quindi è ulteriormente apprezzata 👍
« Ultima modifica: 04 Mag 2022, 18:55 da babaz »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9164 il: 04 Mag 2022, 23:56 »
non altrettanto apprezzato da chi ti ha chiesto il consiglio, che poi si è buttato su un iPhone da millemila euro :D

"fammok"