Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 726201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9135 il: 26 Gen 2022, 10:46 »
un episodio capitato ad una amica, furto del suo Huawei P30, mi ha fatto riflettere su un eventuale prossimo telefono in caso di smarrimento furto o rottura.
Mi sono chiesto "se capitasse anche a me ora come ora cosa comprerei volendo mantenere le stesse caratteristiche del mio P30?
Android
servizi google,
buona/ottima fotocamera nel punta e scatta nelle varie condizioni (migliorare dopo 2 anni questo aspetto rispetto all'attuale smartphone)
dimensioni look e peso uguali
???
Boh!

ha queste caratteristiche, a novembre 2019 lo pagai 430 euro

    Display 6,1" FHD+ / 1080 x 2340 PX.
    Fotocamera 40 MPX ƒ/1.8. Leica lenses
    Frontale 32 MPX ƒ/2.0. Leica lenses
    CPU octa 2.6 GHz.
    RAM 6 GB.
    Memoria Interna 128 GB Espandibile.
    Batteria 3650 mAh.
    Dimensioni 149.1 × 71.36 × 7.57 mm
    colore https://360view.hum3d.com/zoom/Huawei/Huawei_P30_Breathing_Crystal_1000_0002.jpg
    Peso 165 g   (già il mio mi pare pesante per uso a 1 mano o comunque non è ben bilanciato perchè le fotocamere secondo me lo portano a pesare di più nella parte frontale)
    fonte https://www.androidworld.it/schede/huawei-p30/
« Ultima modifica: 26 Gen 2022, 10:56 da Tetsuo »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9136 il: 26 Gen 2022, 13:30 »
Quest'anno vorrei proprio cambiarlo. Ho un OP6 che va comunque ancora benone. Ci lavoro anche e quindi sta un po' soffrendo soprattutto con la batteria. Poi OP ha dichiarato di non volerlo più supportare con aggiornamenti.

Mi interessano:
- OP 10 Pro;
- Xiaomi 12 Pro;
- Oppo Find X5 Pro
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9137 il: 26 Gen 2022, 13:34 »
Io ho Oppo Find X3 Pro, che potresti anche considerare se trovi con un'offertona (già ora non mancano), dato che è piuttosto potente.
Le patch di sicurezza arrivano praticamente subito e il loro OS funziona piuttosto bene.
L'unica pecca sono una manciata di app scam, che puoi nascondere ma non disinstallare (Facebook, Netflix e un paio di altre).

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9138 il: 26 Gen 2022, 14:59 »
piccolo ot riguardo le app più famose e non disinstallabili, come Netflix.
qui si parla di smart tv ma sostanzialmente la stessa situazione è applicabile anche agli smartphone

servizio di Report

https://m.youtube.com/watch?v=xjN458_WVvY

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9139 il: 28 Gen 2022, 18:47 »
Quest'anno vorrei proprio cambiarlo. Ho un OP6 che va comunque ancora benone. Ci lavoro anche e quindi sta un po' soffrendo soprattutto con la batteria. Poi OP ha dichiarato di non volerlo più supportare con aggiornamenti.

Mi interessano:
- OP 10 Pro;
- Xiaomi 12 Pro;
- Oppo Find X5 Pro

Cosa ne penso io:
Oneplus ni; si parla di prezzi prossimi ai 1000€ e a quel prezzo per me non vale più la candela. L'ultimo 9 pro per me è stato un po' deludente, non perchè abbia difetti clamorosi ma perchè non eccelle veramente in nulla e ormai costa quanto rivali più blasonati, supportati (non è più la oneplus di una volta) e a volte migliori.
Preso su wondamobile o simili il discorso cambia perchè si risparmia un bel po', soprattutto se si aspetta un attimo.
Xiaomi 12 pro: interessante ma resta l'incognita prezzo e anche in questo caso mi sembra ormai di vedere la fotocopia di Oneplus; il prezzo ormai è troppo alto e bisogna vedere se oltre ai dati sulla carta poi ha anche delle parti dove eccelle. Stesso discorso di sopra sul prezzo oppure basta aspettare qualche mese per trovarlo al suo giusto prezzo.
Oppo Find X5pro: qui le cose cambiano. Il modello precedente non è perfetto ma ha una sua personalità e un design unico che me lo hanno fatto apprezzare. Le caratteristiche peculiari, lo schermo fantastico, l'ottima fotocamera, ecc mi fanno digerire molto di più il prezzo e quindi sarei più propenso a puntare al find x5 pro se dovessi scegliere.
Infine, non sottovaluterei i samsung s22. Gli s21 sono ottimi dispositivi e penso che la nuova gamma non sarà da meno. E te lo dice uno che fino a un paio di anni fa detestava samsung (foto con troppo sharpening, prezzi gonfiati, bloatware, ecc.).
Attualmente ho un fold 3 che adoro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9140 il: 28 Gen 2022, 21:38 »
Io aspetterei il pixel 6a. Le caratteristiche sono interessanti, il prezzo non dovrebbe essere esorbitante visto che sarà inferiore a quello del pixel 6. Resta l'incognita della messa in vendita in Italia.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9141 il: 28 Gen 2022, 22:31 »
Io aspetterei il pixel 6a. Le caratteristiche sono interessanti, il prezzo non dovrebbe essere esorbitante visto che sarà inferiore a quello del pixel 6. Resta l'incognita della messa in vendita in Italia.


mmm

-lato fotocamera
presenza di una dual camera ma sarebbe da 12+12 MP, con il sensore primario che non sarebbe il Samsung GN1 da 50 MP bensì il Sony IMX363 da 12 MP visto su diversi modelli Pixel del passato.
 Il secondo sensore, invece, sarebbe un Sony IMX386 con capacità grandangolare, mentre la selfie camera sarebbe un Sony IMX355 da 8 MP.
-perde il jacket audio
-non avrà lo schermo ad alte frequenze


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9142 il: 06 Mar 2022, 09:52 »
Alla fine ho pensionato il P9lite che non gliela faceva proprio più, ho preso un Realme Gt Master Edition Voyager Grey (quello col retro fatto a "valigia") e devo dire che mi pento di non averlo fatto prima.
Il telefono è perfetto, certo adesso sono tutte padelle da sei e rotti pollici in su e sono tutti parecchio simili tra loro (almeno fra i telefoni che ho preso in considerazione, cioè quelli della fascia intorno a € 300) però il telefono Realme fa tutto benissimo, ha uno schermo Super Amoled a 120 hz e si ricarica completamente in 30 minuti grazie al caricabatterie da 65 kw in dotazione. Godo bastevolmente 😀.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9143 il: 06 Mar 2022, 10:44 »
Molto bene!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9144 il: 09 Apr 2022, 12:18 »
stamane il telefono di mia madre (OnePlus 6+) si è acceso come se fosse nuovo. Procedura di impostazione ex-novo, nessun dato in memoria, neppure la rubrica dalla sim. Cosa diavolo può esser successo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9145 il: 09 Apr 2022, 14:42 »
stamane il telefono di mia madre (OnePlus 6+) si è acceso come se fosse nuovo. Procedura di impostazione ex-novo, nessun dato in memoria, neppure la rubrica dalla sim. Cosa diavolo può esser successo?
Molto strano. Non c'è una shortcut di tasti che resetta tutto che io sappia. Che si sia cancellata anche la memoria della SIM mi sembra ancora più assurdo.

Sul mio OP6 stamattina invece non avevo più le foto classificate come preferite. Niente di lontanamente paragonabile a quello che è successo a tua mamma, ma temevo di avere perso delle foto importanti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9146 il: 09 Apr 2022, 16:38 »
stamane il telefono di mia madre (OnePlus 6+) si è acceso come se fosse nuovo. Procedura di impostazione ex-novo, nessun dato in memoria, neppure la rubrica dalla sim. Cosa diavolo può esser successo?

già, pare un reset di fabbrica fatto e finito.
sicuro un glitch, escludendo che tua madre abbia attivato inconsapevolmente il processo dalle opzioni (ma i passaggi sono normalmente pensati per renderlo un fatto statisticamente impossibile).

in questo caso spero che tu avessi attivo il backup "integrale" sull'account google (anche le foto)
se è così dovresti poter ripristionare sostanzialmente tutto in automatico
(anche Whatsapp, sempre che fosse attivo e funzionante il backup).

perchè non capita
ma a volte SHIT HAPPENS

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9147 il: 09 Apr 2022, 16:43 »
c'era il backup di google per i contatti e basta.
Però le cose a cui mamma tiene di più sono le foto e i filmati del nipotino e io ho tutto sul cloud.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9148 il: 09 Apr 2022, 16:47 »
nel senso che ce li hai tu al sicuro?
bene così

anche poter recuperare i contatti è tanto alla fine

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9149 il: 09 Apr 2022, 17:19 »
Nessuno ha preso o provato il Fairphone 4? Sembra un buon telefono e la filosofia etica alla base è molto interessante. È anche ingegneristicamente avanzato, per certi aspetti. Però vorrei capire se è un cesso. 😅
Yearbook 2021 2022 2023 2024