Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 726583 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8205 il: 22 Nov 2018, 09:48 »
sì l'impressione mia è che l'ultimo aggiornamento abbia leggermente mitigato il problema dello schermo.

In giro per i forum di appassionati si è scatenato l'isterismo di chi non è riuscito a prenderlo :-D, qualche pazzo che lo comprerà su subito rincarato secondo me lo trovano.

@peppebi tu hai sbloccato il bootloader/rootato? volevo installare un qualche adblocker system wide, sui samsung c'è un modo col knox qui non so se stock si riesce

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8206 il: 22 Nov 2018, 10:06 »
No, il mio è liscio e non ho esigenza di farlo. Purtroppo non so aiutarti con l'ad blocker quindi ti rimando sulla pagina dedicata su xda forum.
PS: io ho tenuto lo schermo su colori naturali e sono soddisfatto. Sul mio telefono la tinta azzurrina si nota solo con sfondo completamente bianco quando lo inclino più di un tot, per questo parlavo di un non problema; chiaramente pagandolo 1000 cucuzze un po' girano le balle, perchè si pretende che tutto sia perfetto, però per il resto lo schermo è valido.
A proposito di schermo vi svelo una chicca: è HDR compatibile ma per non so quale ragione questa cosa non viene pubblicizzata ed è pure in parte castrata. Fate la prova andando su youtube e caricando i video demo hdr. Vi accorgerete subito della differenza e, andando nelle impostazioni del video, vedrete che sarà spuntata l'opzione 1080p HDR. La batteria calerà abbastanza velocemente ma sarà una goduria.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8207 il: 22 Nov 2018, 11:47 »
@peppebi quindi per la fotocamera hai installato un apk?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8208 il: 22 Nov 2018, 11:58 »
Mi si sta formando sempre più l'idea di sostituire (quasi) completamente il computer di casa con un cellulare.
Tempo fa ricordo diverse soluzioni per trasformare in desktop uno smartphone, mentre oggi mi pare solo Samsung e Huawei stiano proponendo di usare i loro smartphone di fascia alta in questo senso, rispettivamente con DeX e la modalità proiezione.

Qualcuno ha esperienza diretta in merito? @Oberon, magari: tra tutte le prove che hai fatto, hai mai usato un cavo MHL per collegare monitor, tastiera e mouse al telefono?

Lo faccio da sempre, ma si tratta di una procedura che, per il mio personalissimo utilizzo lavorativo, risultava ancora inutilmente dispendiosa. La mia priorità è il browser con le estensioni e qualche app a supporto. Per questo uso solo ChromeOS.
Android è il mio OS di riferimento su TV, invece, per l'intrattenimento audio-video.
Se hai domande più specifiche, sono qui, ma ricordati di menzionarmi!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8209 il: 22 Nov 2018, 11:59 »
@omotigre Sì ma ora è uscito l'aggiornamento ufficiale della camera che ha il night mode incluso, però in quello ufficiale continua a mancare il tracking del soggetto inquadrato che secondo me è molto utile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8210 il: 22 Nov 2018, 12:58 »
Se hai domande più specifiche, sono qui, ma ricordati di menzionarmi!

Grazie, @Oberon.

Le domande sono più che altro pratiche. Devo necessariamente sostituire il telefono con uno di fascia altissima? Nell'uso da desktop, le funzionalità telefoniche rimangono usabili o si disattivano? L'interfaccia d'uso rimane quella di Android, e quindi mi devo aspettare una riproposizione 1:1 dello schermo come fosse posto in orizzontale, oppure c'è una sorta di splitscreen o visualizzazione a finestre?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8211 il: 22 Nov 2018, 13:41 »
Se hai domande più specifiche, sono qui, ma ricordati di menzionarmi!

Grazie, @Oberon.

Le domande sono più che altro pratiche. Devo necessariamente sostituire il telefono con uno di fascia altissima? Nell'uso da desktop, le funzionalità telefoniche rimangono usabili o si disattivano? L'interfaccia d'uso rimane quella di Android, e quindi mi devo aspettare una riproposizione 1:1 dello schermo come fosse posto in orizzontale, oppure c'è una sorta di splitscreen o visualizzazione a finestre?

Se hai domande più specifiche, sono qui, ma ricordati di menzionarmi!

Grazie, @Oberon.

Le domande sono più che altro pratiche. Devo necessariamente sostituire il telefono con uno di fascia altissima? Nell'uso da desktop, le funzionalità telefoniche rimangono usabili o si disattivano? L'interfaccia d'uso rimane quella di Android, e quindi mi devo aspettare una riproposizione 1:1 dello schermo come fosse posto in orizzontale, oppure c'è una sorta di splitscreen o visualizzazione a finestre?


1. Devo necessariamente sostituire il telefono con uno di fascia altissima?

No. Le prestazioni dipendono naturalmente dal carico di lavoro a cui sottoporrai il dispositivo, ma un processore medio-gamma (dallo Snapdragon 660 in su) e 4 GB di RAM sono già sufficienti per un utilizzo di livello desktop. Sottolineo il "sufficienti" come soglia minima di accettabilità. Telefoni come PocoFone e Oneplus 6, tuttavia, offrono oggi il massimo delle prestazioni a prezzi che gravitano attorno ai 500 euro.


2. Nell'uso da desktop, le funzionalità telefoniche rimangono usabili o si disattivano? L'interfaccia d'uso rimane quella di Android, e quindi mi devo aspettare una riproposizione 1:1 dello schermo come fosse posto in orizzontale, oppure c'è una sorta di splitscreen o visualizzazione a finestre?

Dipende dal telefono. Normalmente, il telefono si presenta nella sua classica visualizzazione desktop, per cui mantiene inalterate funzionalità telefoniche e di utilizzo. Trattandosi di Android, con un paziente lavoro di personalizzazione, puoi avvicinarti anche di molto a un'esperienza più desktop, ma si tratta, appunto, di un avvicinamento. L'OS e le applicazioni 'ragionano' sempre come se fossero in ambiente mobile (basato, cioè, sul tocco delle dita.
Ci sono poi telefoni (come alcuni modelli Samsung o, ancora meglio, Hwawei, per esempio) che quando agganciati a una TV o un monitor, cambiano del tutto modalità di visualizzazione e aggiungono funzioni che ricreano un ambiente desktop, cioè pensato nativamente per un utilizzo con mouse e finestre. Anche in questo caso, però, resta il limite della quasi totalità delle applicazioni Android, ancorate all'esperienza mobile. Ora, quello che a me, personalmente, rende ancora inaccettabile questo secondo limite su Android è l'impossibilità di avere un browser internet di livello desktop. Quest'ultima considerazione, sottolineo, vale solo nel caso in cui si intenda rinunciare totalmente agli OS desktop di Microsoft ed Apple.

Insomma, si può usare un telefono come se fosse un pc desktop? Sì, ma a patto di imparare a convivere con importanti limitazioni che riguardano anche la navigazione web. Soprattutto, l'utilizzo desktop non viene da Google stessa, perché sta invece concentrando tutti i suoi sforzi nell'integrazione dell'ecosistema Android in ChromeOS. Il problema è che non esistono ancora telefoni con CoS, solo tablet.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8212 il: 22 Nov 2018, 16:08 »
Sei stato esaustivo, @Oberon, e mi hai chiarito le idee. Grazie.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8213 il: 22 Nov 2018, 19:00 »
scusa @peppebi ma l'assistente google che si attiva premendo i bordi del telefono funziona solo a schermo acceso? se premo da spento non va da acceso sì. Smanacciando ho trovato una impostazione di funzionamento a schermo spento ma non sembra funzionare... bug?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8214 il: 22 Nov 2018, 19:34 »
Boh mai usata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8215 il: 22 Nov 2018, 20:37 »
Ma se è la cosa più bella premere i bordi e vedere che si accende

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8216 il: 22 Nov 2018, 20:59 »
Ah scusa, non so perchè avevo capito altro. Sì la uso questa funzione e a me si avvia anche con schermo spento. Il "mio" bug in questo caso è che poi per guardare gli eventuali risultati devo sbloccare il telefono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8217 il: 22 Nov 2018, 22:28 »
Ma perchè l'asus zenfone 5z da 8gb è introvabile?
T_T
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8218 il: 23 Nov 2018, 22:32 »
Ah scusa, non so perchè avevo capito altro. Sì la uso questa funzione e a me si avvia anche con schermo spento. Il "mio" bug in questo caso è che poi per guardare gli eventuali risultati devo sbloccare il telefono.
Ho scoperto che non si attiva se il telefono pensa di essere in tasca. Per risolvere quel problema credo sia da attivare il voice match per cui la voce sblocca anche il telefono.
Oggi ho fatto un sopralluogo in un edificio e ho colto l'occasione di provare la modalità night della fotocamera in un interrato poco illuminato. Devo dire che ha del miracoloso. Zone dove non si vede quasi niente ti porta fuori colori e dettagli

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8219 il: 26 Nov 2018, 09:55 »
Al momento mia madre usa un huawei p9 lite e vorrei regalare qualcosa di simile a mio padre(usa spesso il telefono si mia madre) spesa 200 euro.
Pensavo ad un p20 lite, anche se sta sui 230..
Non vorrei smadonnare con rom o altra roba!!

Consigli???