Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 726658 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7515 il: 06 Lug 2017, 18:48 »
Era inevitabile e ormai lo immaginava chiunque che il sito funzionasse in quel modo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7516 il: 06 Lug 2017, 19:49 »
Ottimo, ma la discrezionalità fa comunque schifo.
Rossi ha evaso di più ed è a piede libero.

Com'è sta storia?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7517 il: 06 Lug 2017, 19:55 »
Se è come si dice Rossi ha anche pagato di più. E non c'era un discorso di concorrenza sleale di mezzo.

Comunque, se chiudono, addio garanzia.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7518 il: 07 Lug 2017, 07:05 »
A quanto pare pure consoleplanet ha le stesse beghe

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7519 il: 07 Lug 2017, 07:52 »
A quanto pare pure consoleplanet ha le stesse beghe
Erano della stessa proprietà

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7520 il: 07 Lug 2017, 08:48 »
Comunque, se chiudono, addio garanzia.
E la garanzia del produttore?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7521 il: 07 Lug 2017, 08:56 »
Quella c'è, ma dura un anno. Credo che loro stiano parlando del secondo anno o di eventuali estensioni di garanzia acquistate presso il negozio stesso (se le vendono, non ricordo).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7522 il: 07 Lug 2017, 08:58 »
Non tutti i produttori riconoscono la garanzia commerciale su loro articoli comprati in maniera alternativa su altri mercati, ma se lo fanno sei a posto. Finché sei coperto, ovviamente.


Quella c'è, ma dura un anno.

Non è detto che duri un anno. Può durare anche due, tre o quattro anni come non esserci. Non ci sono obblighi da parte del produttore.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7523 il: 07 Lug 2017, 09:00 »
Eh dispiace parecchio, per una volta che un retailer online era svelto comodo a buon prezzo e affidabile, chiude.
Però mi frulla in testa che fosse tipo il segreto di Pulcinella, era ovvio che qualche magheggio peso dietro ci fosse visto i prezzi da urlo che erano in grado di garantire.
Peccato...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7524 il: 07 Lug 2017, 09:03 »
Non è detto che duri un anno. Può durare anche due, tre o quattro anni come non esserci. Non ci sono obblighi da parte del produttore.
Ma non ci sono le direttive europee che obbligano a (almeno) un anno di garanzia da parte del produttore e un secondo da parte del venditore?
O queste sono eccezioni nel caso particolare perché la merce arriva da fonti "particolari"?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7525 il: 07 Lug 2017, 09:09 »
Che io sappia, se non è cambiato qualcosa recentemente, l'obbligo è solo del venditore: garanzia legale di due anni. In base a quando viene richiesta cambiano determinate condizioni.
Per la garanzia commerciale, quella del produttore, non sono previsti obblighi. Poi è ovvio che un produttore ha tutto l'interesse di concederla, per motivi di immagine. Pioneer dava 48 mesi di garanzia commerciale sui suoi plasma, per esempio.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7526 il: 07 Lug 2017, 09:12 »
Ottimo, ma la discrezionalità fa comunque schifo.
Rossi ha evaso di più ed è a piede libero.

Com'è sta storia?

Credo per lo stesso motivo per cui un attore di terzo piano della televisione italiana, sotto l'effetto di stupefacenti,  ha ammazzato investendola con la macchina una signora in bici e ora è a casa con il braccialetto elettronico. Se eravamo io e te eravamo già in cella sodomizzati a sangue.
Ah, sui giornali c'era pure la polemica che il braccialetto elettronico è arrivato in ritardo, perchè non era disponibile. Come il SNES mini.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7527 il: 07 Lug 2017, 09:14 »
Che io sappia, se non è cambiato qualcosa recentemente, l'obbligo è solo del venditore: garanzia legale di due anni. In base a quando viene richiesta cambiano determinate condizioni.
Per la garanzia commerciale, quella del produttore, non sono previsti obblighi. Poi è ovvio che un produttore ha tutto l'interesse di concederla, per motivi di immagine. Pioneer dava 48 mesi di garanzia commerciale sui suoi plasma, per esempio.

No no, il produttore ha l'obbligo di 1 anno di garanzia. Comunque il cliente può rivalersi anche solo ed esclusivamente al venditore, che ha l'obbligo di 24 mesi.
Esempio, io compro un iphone da Mediaworld, mettiamo senza Apple care. Per il primo anno posso andare o in un apple store o da mediaworld per farmelo riparare (se il guasto è comperto da garanzia), il secondo anno solo da mediaworld.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7528 il: 07 Lug 2017, 09:20 »
Ma non è vero, ogni volta che esce questa storia scrivo le stesse cose, ma c'è qualcuno che insiste su questo obbligo. Cercate con Google "Garanzia legale garanzia commerciale" e leggete i risultati: molti sono di siti di associazioni per la tutela dei consumatori... Oppure cercate nel forum, trovate diversi miei post al riguardo. Uno riguardava PS3*.
*Solitamente* la garanzia commerciale è di un anno ed è più pratica da sfruttare. Ma il produttore non è tenuto a fornirne una.

* http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg932914;topicseen#msg932914
Pensa, la domanda l'aveva fatta naked anche allora. :baby:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7529 il: 07 Lug 2017, 09:35 »
Grazie pupo, questa cosa non la sapevo o l'avevo dimenticata.