Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 741039 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #660 il: 07 Gen 2007, 03:37 »
che voi sappiate c'è modo di aggiornare il firmware o altro del nokia n91: ogni tanto si impalla magari rimettendo su tutto....
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #661 il: 07 Gen 2007, 14:31 »
Citazione da: "naked"
che voi sappiate c'è modo di aggiornare il firmware o altro del nokia n91: ogni tanto si impalla magari rimettendo su tutto....
Se è in garanzia puoi andare direttamente ad un centro nokia.
Occhio che si perdono tutti i dati.
Nel caso non fosse in garanzia credo esista un modo anche fattoincasa. Per l'N73 c'è, forse anche per il 91.
Comunque andrei lo stesso al nokia point che magari costa una stupidagine o se gli gli dici che lo scontrino sta a casa e che eri di passaggio te lo fanno gratis lo stesso. :wink:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #662 il: 07 Gen 2007, 14:36 »
risparmia tempo e soldi. Vai sul sito nokia, scarica il software updater fai il backup dei tuoi dati [messaggi, rubrica ecc] e aggiorna il firmware. ;)
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #663 il: 07 Gen 2007, 14:52 »
Ho bisogno di consigli.
Il mio Nokia 8310 ha ormai 4 anni di età, 5 se conto il precedente che mi hanno fottuto in piscina.
Ed è uscito nel 2001, quindi il modello ha circa 6 anni di età.

Al mio cell sono affezionatissimo e fosse per me non lo cambierei mai, ma sta iniziando a cadere a pezzi, pertanto devo iniziare a guardarmi intorno, visto che non sarà possibile ricomprarlo uguale.
Di cell non c'ho mai capito un cazzo, pertanto l'estrema semplicità e flessibilità dei Nokia ha sempre avuto un grande potere attrattivo su di me.
Contando che di minchiate varie tipo fotocamere e Mp3 non me ne sbatte una fava, e che odio i cellulari che si aprono stile Startac, non avrei grandi pretese, ma ormai sembra essere uno standard quindi mi adeguo.

In più mi han detto che i Nokia sono molto peggiorati negli ultimi 2/3 anni come interfaccia.
Ho avuto occasione di maneggiare un Samsung recentemente (quello di franz).
Unisce il design figo dei Motorola alla praticità dei Nokia, e hanno prezzi abbastanza contenuti.
Pertanto avrei deciso di puntare su questi.

Ho adocchiato questo SGH-D900, ditemi che ne pensate (eventualmente anche l'SGH-D840 o l'SGH-D600 non sono male):
http://www.pixmania.com/it/it/343115/art/samsung/sgh-d900.html
2.0

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #664 il: 08 Gen 2007, 17:26 »
Vabbè, vedo che mi cagate molto... :lol:
Rilancio:
qualcuno di voi sa dirmi dove riesco a recuperare e a che prezzi:
-Samsung SGH-Z720 ( Ultra Edition 13,8 )
e
-Samsung SGH-Z370 ( Ultra Edition 8,4 )?

Ho idea che siano troppo nuovi e non si vedano ancora in giro, non riesco a capire a che prezzi possa trovarli...
2.0

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #665 il: 08 Gen 2007, 17:42 »
Se cerchi un cellulare semplice da usare e che ha le funzionalita' base puoi ancora trovare dei buoni articoli.

Alla Trony hanno in offerta il Nokia 1112 a 39,90 euro

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #666 il: 08 Gen 2007, 17:51 »
Io avevo le stesse esigenze e mi trovavo nella stessa situazione di Gre (non me ne frega un cazzo + abituato ai Nokia + non mi piacciono i cell a conchiglia), e mi hanno regalato un Nokia 6021 (99 Euro).

L'interfaccia è la stessa dei Nokia di anni fa, per cui non dovresti avere problemi. Il suo vantaggio è di essere uno dei cell tri-band più economici, per cui lo puoi usare anche nel caso dovessi fare un viaggio fuori dall'Europa.

Allo stesso prezzo i Samsung sono tutti a conchiglia, e immagino che per i modelli che hai linkato serviranno almeno 200 euro.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #667 il: 08 Gen 2007, 18:06 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Allo stesso prezzo i Samsung sono tutti a conchiglia, e immagino che per i modelli che hai linkato serviranno almeno 200 euro.

Fai 300 circa per il D900 (è uno sliding).
Per lo Z370 (uno di quelli che non si chiudono) saranno 350/400 a occhio, e per il Z720 (altro sliding) anche 450.
Sono tutti della serie Ultra Edition...
Comunque a vedere la linea della Samsung di quelli a conchiglia ce ne sono sempre meno.

Mhm...il fatto è che mi sembra che mi stia borghesizzando: va a finire che come le altre due volte (Panasonic EBG600 8 anni fa e Nokia8310 5 anni fa) vado a prendermi un cell di fascia medio-alta, nella speranza (finora soddisfatta) che duri parecchio.
Per dire: a casa ho un Nokia 1100 seminuovo, ma oltre a sembrar prodotto dalla Chicco e regalato col Dixan, perdo due diottrie ogni volta che guardo lo schermo...
2.0

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #668 il: 08 Gen 2007, 18:11 »
Citazione da: "Grendel"
Vabbè, vedo che mi cagate molto... :lol:
Rilancio:
qualcuno di voi sa dirmi dove riesco a recuperare e a che prezzi:
-Samsung SGH-Z720 ( Ultra Edition 13,8 )
e
-Samsung SGH-Z370 ( Ultra Edition 8,4 )?

Ho idea che siano troppo nuovi e non si vedano ancora in giro, non riesco a capire a che prezzi possa trovarli...


L'ultra 8,4 ce l'ha un mio caro amico (pagato se ricordo bene 280€). Lui dice che è ottimo (cambia cellulare ogni 2 mesi, ha anche diversi nokia tra cui il 7500, però li compra solo per sfizio visto che poi li usa solo per chiamare), che riceve bene e che è facile da usare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #669 il: 08 Gen 2007, 18:27 »
Citazione da: "peppebi"
L'ultra 8,4 ce l'ha un mio caro amico (pagato se ricordo bene 280€). Lui dice che è ottimo, che riceve bene e che è facile da usare.

Posso chiederti di informarti dove/come l'abbia recuperato?
In rete non lo trovo da nessuna parte.

L'Ultra 13,8 invece ho scoperto che in Italia è appena uscito ed è un'esclusiva (temporanea, presumo) Vodafone. 500 euro. :shock:
http://www.shop.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=%2FphoneCard.do&sn=s&pfid=41091296&tk=9893,v7&channelId=-8810&pageTypeId=9893&programId=9820&ty_logged=no
Marchiato Vodafone però se lo possono tenere...
2.0

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #670 il: 08 Gen 2007, 21:55 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "peppebi"
L'ultra 8,4 ce l'ha un mio caro amico (pagato se ricordo bene 280€). Lui dice che è ottimo, che riceve bene e che è facile da usare.

Posso chiederti di informarti dove/come l'abbia recuperato?
In rete non lo trovo da nessuna parte.

Ho controllato bene e ho scoperto che l'Ultra 8,4 deve uscire questo mese in Europa (Germania, che solitamente è il primo paese per queste cose). In Italia a breve.

Sicuro che non ti confondi con l'Ultra 6,9, che è molto simile come design?
2.0

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #671 il: 08 Gen 2007, 22:56 »
Citazione da: "Grendel"

Comunque a vedere la linea della Samsung di quelli a conchiglia ce ne sono sempre meno.


Io avevo fatto un'attenta ricerca... ovvero ho guardato quelli attorno ai 100 euro su MediaWorld ed erano tutti a conciglia. :)
Quelli di fascia più alta sono spesso slide, infatti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #672 il: 09 Gen 2007, 02:32 »
Lorenzo io ho il cellulare adatto a te. Sottile, pratico, niente cazzeggio e schermo visibile anche sotto la luce diretta del sole.



l'unico problema è che..er..ehm.. dovresti andare in india o brasile per acquistarlo.. Essendo un modello per mercati emergenti.. anche se la cosa non esclude una release europea nei prossimi mesi.

PS: comunque i nuovi samsung sono di una bellezza disarmante.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #673 il: 09 Gen 2007, 10:53 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "peppebi"
L'ultra 8,4 ce l'ha un mio caro amico (pagato se ricordo bene 280€). Lui dice che è ottimo, che riceve bene e che è facile da usare.

Posso chiederti di informarti dove/come l'abbia recuperato?
In rete non lo trovo da nessuna parte.

L'Ultra 13,8 invece ho scoperto che in Italia è appena uscito ed è un'esclusiva (temporanea, presumo) Vodafone. 500 euro. :shock:
http://www.shop.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=%2FphoneCard.do&sn=s&pfid=41091296&tk=9893,v7&channelId=-8810&pageTypeId=9893&programId=9820&ty_logged=no
Marchiato Vodafone però se lo possono tenere...


Chiedo stasera. Potrebbe essere il 6,9 però visto che non conoscendo i modelli nel dettaglio mi sono basato sulle foto ed i due modelli sono molto simili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #674 il: 09 Gen 2007, 10:55 »
Grazie keigz, i Motorola sono il top come design, sono il primo ad ammetterlo.
Ma non ne comprerò mai uno, sono tutto tranne che pratici e intuitivi, come interfaccia.
Menù a matrioska, inversione di tasti-conferma, un inferno.
La mia religione ha stabilito che non ne avrò mai uno.

Lo dico perchè mio padre invece li adora, ne ha 3/4 (se li fa regalare dai clienti o se li compra lui), e sistematicamente ne sa usare una frazione sempre inferiore.
Se volessi ne frego uno a lui, tanto sono tutti praticamente nuovi, vista la sua frequenza di ricambio...
Il punto è che pur riconoscendone l'indiscussa stilosità, proprio li aborro, sorry.
2.0