Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 726876 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6135 il: 28 Lug 2015, 09:40 »
io lo piglierò sicuro, invito permettendo, mi devo decidere solo se mi bastano 16gb o no.
Ah la cover in bamboo è figa, ma se vogliono 50$ se la possono pure tenere  :yes:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6136 il: 28 Lug 2015, 12:26 »
Porca troia che prezzo...Mio suocero è in cerca del cell nuovo e smanettone com'è sarebbe proprio il suo, anche se è abituato ai 4". Ma come funziona per la garanzia/assistenza? Cioè il cell si compra dal loro sito e poi?
.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6137 il: 28 Lug 2015, 13:04 »
Mmmm. Niente microSD e lo Snapdragon 810 pare faccia parecchio i capricci, lo hanno dovuto downclockare ma io aspetterei le prime "cavie" prima di buttarmici a pesce.
A questo punto aspetto il nuovo Nexus e il nuovo Honor.
"Ice Cream!"

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6138 il: 28 Lug 2015, 20:19 »
Se volete mettervi in coda per un invito Oneplus 2: clicca qua
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6139 il: 29 Lug 2015, 01:48 »
Per quanto mi riguarda, a vincere questa mano è Motorola. Attualmente, il Moto X Style è il candidato favorito per sostituire il mio Nexus 5.
« Ultima modifica: 29 Lug 2015, 01:52 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6140 il: 29 Lug 2015, 06:32 »
Finalmente qualcuno che capisce... XD

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6141 il: 29 Lug 2015, 08:05 »
E quindi è il dramma.
Dovrei cambiare il cellulare dato che il galaxy nexus non ce la fa proprio più.
Aspetto il nuovo google nexus?

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6142 il: 29 Lug 2015, 08:56 »
Beh oberon tanto per iniziare a parità di prezzo op ti da 64gb il moto 16, poi il moto ha l'808 che non è veloce come l'810 seppur downclockato, 3gb di ram invece di 4, e inoltre ha una batteria con capacità minore a fronte di uno schermo che è sì uguale ma ha anche una risoluzione maggiore. Se a questo aggiungiamo anche il sensore di impronte etc etc non mi sembra proprio che Motorola vinca, al massimo sono alla pari

EDIT: senza considerare che moto x style non si sa quanto costerà visto che hanno stretto una partnership per l'italia con vodafone

Per quanto riguarda i nexus aspwtterei anche io se non fosse che il passato dimostra che google farà dei terminali discreti volutamente, visto che ha sempre fatto così per non inimicarsi i produttori. Grazie, ma no, niente nexus.
« Ultima modifica: 29 Lug 2015, 09:34 da recklessman »
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6143 il: 29 Lug 2015, 09:38 »
Pure per me Opo 2 vince il confronto. Almeno sulla carta e per quello che ho visto e provato in precedenza.
L'Opo è anche dual SIM. L'unico dubbio è sulla dissipazione del calore dell'810 ma Opo promette di aver risolto. Per quel che ne so c'è già l'ottimo Letv 1 pro che non scalda pur montando questo processore quindi mi sento tranquillo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6144 il: 29 Lug 2015, 09:54 »
Prezzo ufficiale del Moto X Style: 549 Euro.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6145 il: 29 Lug 2015, 10:01 »
Prezzo ufficiale del Moto X Style: 549 Euro.

Ecco, pigliateve sta mazzata  :D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6146 il: 29 Lug 2015, 11:43 »
Beh oberon tanto per iniziare a parità di prezzo op ti da 64gb il moto 16, poi il moto ha l'808 che non è veloce come l'810 seppur downclockato, 3gb di ram invece di 4, e inoltre ha una batteria con capacità minore a fronte di uno schermo che è sì uguale ma ha anche una risoluzione maggiore. Se a questo aggiungiamo anche il sensore di impronte etc etc non mi sembra proprio che Motorola vinca, al massimo sono alla pari

EDIT: senza considerare che moto x style non si sa quanto costerà visto che hanno stretto una partnership per l'italia con vodafone

Per quanto riguarda i nexus aspwtterei anche io se non fosse che il passato dimostra che google farà dei terminali discreti volutamente, visto che ha sempre fatto così per non inimicarsi i produttori. Grazie, ma no, niente nexus.

Premesso che la mia preferenza rimanda al tipo di utilizzo che faccio dello smartphone e alle aspettative che ho dei due telefoni in questione (niente di empirico, quindi).
Premesso anche che OPO 2, come il suo predecessore, è probabilmente destinato a diventare il telefono con il miglior rapporto qualità/prezzo e che, complessivamente, mi aspetto anche io un terminale globalmente eccellente.
Premesso, in parole povere, che ragioniamo per il puro piacere di farlo da e tra appassionati, mi spiego meglio.
Dici il vero: OPO 2 ha dalla sua un processore più potente, 1 GB di RAM in più e leggermente più veloce, mettiamoci anche molta più memoria di immagazzinamento dati, batteria leggermente più capiente, prezzo più basso. Da quello che vedo, la mia idea è che OPO 2 sia destinato a diventare il flagship degli utenti consapevoli, quelli che cercano il miglior rapporto possibile prezzo/prestazioni. Sicuramente OPO 2 sarà il telefono in grado di offrire più fotogrammi al secondo per euro speso, anche grazie alla complicità della risoluzione più bassa. A chi serve un telefono così? A chi fa uso veramente massiccio di multitasking, a chi tende a personalizzare all'estremo il suo telefono, a chi si diverte a giocarci. Per tutti coloro che rientrano in una o più di queste categorie, concordo, OPO 2 è IL telefono da comprare e non si batte.
Ora ti spiego perché, invece, OPO 2 non potrebbe mai vincere il mio cuore. Ragionando nell'ottica dell'ecosistema, ho aperto un'ampia spaccatura tra smartphone e tablet, soprattutto negli ultimi tre o quattro mesi e guardando al futuro. Per la personalizzazione, il multitasking e il gioco non mi affido più al telefono, ma al tablet. Shield è infatti stato capace di assorbire quasi totalmente questi tre aspetti. In termini di prestazioni, un Tegra K1 disintegra lo Snap 810 castrato, non parliamo del sicuro aggiornamento a X1.
Ora, se sul telefono dovessi installarci cose tipo Next o TSF, o se, come prima, mi affidassi ad estensioni complesse, certamente OPO2 sarebbe meglio. Ma sul mio device ci sarà Lightning, un tipo di launcher per il quale la risoluzione è molto più importante della potenza. Style è sostanzialmente una variante nel Nexus 6, un telefono che non va incontro a rallentamenti con uno Snapdragon 805, un SoC solo lievissimamente meglio dell'808, quindi non ho motivo di temere rallentamenti lasciando il telefono stock + Appsii. 3GB di RAM sono assolutamente adeguati per godere di un buon multitasking utilizzando uno smartphone da... smartphone: telefonate, messaggistica, internet e social. Ecco che il quarto giga diventa inutile.
Ancora, l'esperienza mi suggerisce che i soldi risparmiati per l'OPO2 andranno a scapito di qualcos'altro nel telefono, e sono convinto che si tratterà della costruzione hardware. Fotocamera, audio, ricezione, robustezza: sono pronto a scommettere che *almeno* due di questi elementi saranno nettamente meglio sul nuovo Moto X, più probabilmente tre, forse addirittura tutti e 4. Francamente, se mi affido al tablet tutto ciò che concerne la potenza bruta, questi sono diventati invece aspetti centrali per il telefono, in particolare ricezione e fotocamera.
Altra considerazione importantissima: nel Moto X sappiamo che dimorano chip che purtroppo non possono essere pubblicizzati sulla scheda tecnica, ma che contribuiscono a rendere l’esperienza d’uso del telefono enormemente più efficiente e godibile.
Riepilogando: per me il nuovo Moto X sarà probabilmente superiore come smartphone, come dispositivo destinato ad accompagnarmi nelle comunicazioni e nelle situazioni quotidiane. OPO 2, lo sarebbe se col tel volessi mettermici a smanettare o se pretendessi l’esperienza visiva assolutamente più veloce e fluida. Ma il conto dei millisecondi sul cel, sinceramente, lo lascio ai volenterosi per le prove su YouTube. Certo, se non avessi Shield, forse sarei meno netto.
Insomma, a meno di sorprese in sede di recensione, questi i miei motivi per mettere Moto X nella mia lista della spesa. Naturalmente, solo dopo aver aspettato di vedere i nuovi Nexus e i nuovi Galaxy. ;)
« Ultima modifica: 29 Lug 2015, 11:55 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6147 il: 29 Lug 2015, 12:38 »
Oh, io intanto mi son messo in coda per un invito: ne ho davanti solo 11560, posso farcela. :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6148 il: 29 Lug 2015, 14:44 »
A me l'op2 piace tanto ma irrazionalmente la mancanza di NFC (usato MAI) mi rode tantissimo...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6149 il: 29 Lug 2015, 14:49 »
Ragazzi Google alla fine mi sostituisce il nexus 7 2013. Ma visto che sono in procinto di prendere l'OP2 e visto che sono dispositivi che si sovrapporranno ho deciso di liberarmene, un prezzo onesto ( considerando che sarà nuovo incellophanato di zecca) ?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow