Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 737687 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5850 il: 15 Apr 2015, 10:10 »
No beh io consigliavo perché stavo anche io cercando un telefono grande a poco, e avevo appunto addocchiato il 640XL.
Per le critiche devi sempre stare attento a chi le fa, e se ha mai usato il telefono in questione, io ti dico che ho il Lumia 720 da due anni (preso praticamente al lancio) e ancora va perfettamente, lo cambierei solo per uno con il display più grande.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5851 il: 15 Apr 2015, 10:13 »
chiaramento scherzavo sul buttare via ;)
http://www.subito.it/telefonia/nokia-lumia-1320-nero-4g-milano-121095863.htm

OK, accetto lo scherzo  :D
Comunque tra il cellulare usato di Gessica (sic!) a 130 su subito.it, ne spendo 140 e me lo compro nuovo da ComeBuy...no? :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5852 il: 15 Apr 2015, 10:20 »
Per le critiche devi sempre stare attento a chi le fa

Si questo è verissimo.
Nel caso, erano amici che so non essere prezzolati. Fra l'altro mi hanno pure decisamente spento. I Lumia mi piacciono molto  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5853 il: 15 Apr 2015, 10:28 »
Tano per curiosità, che motivazioni ti hanno dato i tuoi amici?. P.s. Se lo prendi e non ti piace poi te lo riprendo io
oneloveforchi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5854 il: 15 Apr 2015, 10:29 »
Ma non ti fidi dei tuoi amici su TFP?  :D
Comunque non intendevo essere prezzolati o meno, non mi permetterei, intendevo solo se ne hanno mai avuto uno con WP8.

Una cosa è certa però, se uno cerca un cellulare per smanettarci, scaricare mille app e giocarci, allora un WP non fa al caso suo.
Se uno vuole un telefono per ogni tanto farci anche qualcos'altro, che so internet, musica, podcast o simili allora sì, lo consiglio senza riserve.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5855 il: 15 Apr 2015, 10:34 »
Tano per curiosità, che motivazioni ti hanno dato i tuoi amici?. P.s. Se lo prendi e non ti piace poi te lo riprendo io

Me ne hanno parlato male sopratutto in termini di usabilità.
Avendogli detto appunto che le prestazioni non sono una determinante così importante, piuttosto meglio che costi poco, mi hanno detto che l'OS di Windows non è il massimo per intuitività e spesso è un po' astruso.
Essendo io abituato a quello sempre a piastrelle di One, non ho faticato a credergli, e ho lasciato perdere.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5856 il: 15 Apr 2015, 10:39 »
Ma non ti fidi dei tuoi amici su TFP?  :D
Comunque non intendevo essere prezzolati o meno, non mi permetterei, intendevo solo se ne hanno mai avuto uno con WP8.

Una cosa è certa però, se uno cerca un cellulare per smanettarci, scaricare mille app e giocarci, allora un WP non fa al caso suo.
Se uno vuole un telefono per ogni tanto farci anche qualcos'altro, che so internet, musica, podcast o simili allora sì, lo consiglio senza riserve.

No, non intendevo che fossi prezzolato tu, intendevo appunto che non lo erano i miei amici. Insomma, non me ne hanno parlato male perchè sono anti-Microsoft o cose così. Poi possono sempre sbagliarsi eh.

Onestamente però, tendo a preferire anche io la community numerosa che gira attorno ad Android, piuttosto che al microcosmo di Windows Phone. Questo detto da perfetto ignorante dell'argomento, visto che sono e resto un AppleFan fino al midollo.  :D

E' solo che alla fine, forse, la cinesata da 100 euro con Android (anche non recentissimo), rappresenta la scelta più sensata per il mio bisogno di un cellulare "di ripiego".

Qui ad esempio parlano in maniera più che buona del N01 Plus

[EDIT] Bella li, rileggendo l'articolo ho appena scoperto che sto rono non monta Android, ma Freeme OS.
Smartphone cassato  :D
« Ultima modifica: 15 Apr 2015, 10:46 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5857 il: 15 Apr 2015, 10:49 »
Me ne hanno parlato male sopratutto in termini di usabilità.
Avendogli detto appunto che le prestazioni non sono una determinante così importante, piuttosto meglio che costi poco, mi hanno detto che l'OS di Windows non è il massimo per intuitività e spesso è un po' astruso.

Sinceramente mi sembra stranissimo, nella mia esperienza è proprio il contrario, è il "telefono per niubbi (TM)".
Per dire, lo usa mia suocera  :D

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5858 il: 15 Apr 2015, 10:52 »
Il problema dell'intuitivitá la puoi riscontrare solo nelle opzioni, perché quei somari di Redmond non hanno ancora raggruppato le opzioni per tipo. Per il resto é intuitivo ne più ne meno di iphone con la sola differenza che puoi creare i collegamenti.
oneloveforchi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5859 il: 15 Apr 2015, 10:54 »
Boh, a questo punto torno a valutarlo, se dite che non è così astruso.
Certo se assomiglia alla dash di One, dove non si trova mai un cazzo  :D

Rimane il fattore prezzo.
Valuterò...grazie comunque anche dei vostri consigli  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5860 il: 15 Apr 2015, 11:04 »
Fermi tutti! Basta cinesate! Arriva lo smartphone di DJ Francesco.

http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/francesco-facchinetti-lo-steve-jobs-italiano-da-un-prato-annuncia-il-suo-smartphone/197604/196633?ref=HRESS-37
Che poi vorrei vedere quanto sarà italiano, per me è roba OEM cinese rimarchiata, figurati se hanno l'esperienza di fare sta roba in casa.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5861 il: 15 Apr 2015, 12:49 »
peppebi dove si comprano queste cineserie al prezzo più basso?
non sono interessato ai telefoni ma un eventuale miniPC android/linux ARM a 30€ mi farebbe gola.
Visto cosa ti vendono a 100 euro credo che togliendo schermo, batteria, modulo radio ecc ecc si possa scendere a prezzi ridicoli.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5862 il: 15 Apr 2015, 12:52 »
Bilbo il mio consiglio rimane il medesimo.Se devi prendere un vecchio quad core tanto vale che vai di lumia almeno hai buone prestazioni anche se magari lo schermo non sarà il massimo.
Intorno alle 130€, anche un pelo meno, trovi lo Xiaomi hongmi note che è onesto oppure i nuovi telefoni 64bit di elephone o altri marchi meno noti. Evita i vecchi quad core mediatek.
@konron: io ho personalmente acquistato senza problemi su spemall.com, tmart, sunsky e flosmall.con oltre al solito aliexpress (ma diffida da chi ha pochi feedback) è altri che ora non ricordo.
« Ultima modifica: 15 Apr 2015, 12:55 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5863 il: 15 Apr 2015, 14:19 »
Intorno alle 130€, anche un pelo meno, trovi lo Xiaomi hongmi note

Grazie del consiglio...ma dove lo trovo a quel prezzo?  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5864 il: 15 Apr 2015, 15:59 »
Boh, ieri era a 130 e rotti € o su myefox o su spemall (è comparso tra le offerte mentre cercavo qualcosa per te). Oggi sta a molto di più (diciamo in giro sui 160-170€ in base alla versione).
PS:
http://www.1949deal.com/xiaomi-redmi-note-hongmi-note-4g-lte-snapdragon-410-1-2ghz-quad-core-miui-6-smartphone-1gb-ram-8gb-rom-5-5-inch-hd-ips-screen-white.html
« Ultima modifica: 15 Apr 2015, 16:01 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT