Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 727205 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5280 il: 25 Lug 2014, 17:28 »
Ma ti interessa perchè ha i controlli integrati? Come hardware non è niente di che. Un telefono del genere senza i controlli lo trovi anche a 50€. Un più potente octacore intorno ai 120-130€. Poi se proprio ci aggiungi un joypad.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5281 il: 25 Lug 2014, 17:32 »
Sì, i controlli integrati. Praticamente è l'unico che ce li ha, che io seppia.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5282 il: 25 Lug 2014, 18:25 »
Sì, i controlli integrati. Praticamente è l'unico che ce li ha, che io seppia.
Allora forse il problema è quello.
Prova a Wisarti.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5283 il: 25 Lug 2014, 18:29 »
...
...
?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5284 il: 25 Lug 2014, 18:50 »
Ma LOL, Kabuto.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5285 il: 25 Lug 2014, 19:05 »
arrivato, certo più leggerino dell'S4 però tutto sommato a 199 spedito ha il suo perchè

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5286 il: 25 Lug 2014, 19:37 »
Sì, i controlli integrati. Praticamente è l'unico che ce li ha, che io seppia.
Allora forse il problema è quello.
Prova a Wisarti.
Ma  :D!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5287 il: 25 Lug 2014, 21:09 »
Sì, i controlli integrati. Praticamente è l'unico che ce li ha, che io seppia.
Allora forse il problema è quello.
Prova a Wisarti.

Chi me la spiega? :(

Ho capito che c'entra qualcosa il mio seppia e kabuto rilancia con wis, ma non trovo il nesso con il cellulare.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5288 il: 25 Lug 2014, 21:14 »
Mi appello alla già citata massima del fu Alga.

Se l'autore della perla vuole, ci penserà lui.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5289 il: 28 Lug 2014, 15:34 »
Peppe, ma le tue impressioni sull'1+1, me le sono perse? ;D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5290 il: 28 Lug 2014, 17:10 »
Non le ho scritte infatti.
Rimedio:

Packaging molto bello: come potete vedere dalle foto (non le rimetto, sono qualche post più su) il telefono arriva in una confezione di cartone rigido davvero molto bella. Il caricabatterie arriva in una confezione dedicata che riprende in piccolo la scatola del telefono. Peccato che la forma del caricabatteria vari a seconda dell'area geografica: quello asiatico/americano è più bello a mio parere e ricorda vagamente quello degli iphone, mentre quello arrivato a me è simile a quello dei samsung.
Nella confezione del telefono ho trovato la spilletta per estrarre il vassoio della sim (racchiusa in un astuccio di gomma di colore rosso che si può attaccare al portachiavi) ed un cavo usb con i connettori dorati e rivestiti di plastica bianca mentre il resto del cavo è piatto e di colore rosso. Ha pure un utile clip per tenere in ordine il cavo una volta arrotolato.
Veniamo al telefono: la costruzione è di alto livello. Può piacere o meno l'effetto del retro della scocca (simula un sasso: è leggermente ruvido al tatto e opaco) ma tutto è costruito con cura, non scricchiola ed è montato alla perfezione. Trovo molto bello lo stacco tra la cornice argentata che incornicia il telefono e lo schermo (che ha a sua volta un bordino nero veramente ridotto). Mi piace che non abbia nessun marchietto sul vetro anteriore ma solo il loghetto e la scritta Cyanogen sulla scocca posteriore.
Lo schermo è davvero buono. Sicuramente non il migliore sulla piazza ma comunque ai vertici. Trovo ottimo il lavoro fatto sulla fedeltà cromatica ma comunque è possibile intervenire su molti parametri per avere una regolazione che più si addice alle proprie esigenze (ci sono due preset + quello personale). Quello che non va bene è l'alone giallo presente sulla fascia inferiore. La risposta ufficiale della casa è che è normale e dovuto alla tecnologia impiegata che prevede la retroilluminazione e che la fascia opaca in basso potrebbe apparire gialla in talune circostanze. Non è niente di grave ma si nota. Ovviamente ho fatto notare che lo possono chiamare come vogliono ma che per me rimane un difetto (di progettazione o altro non mi riguarda: non si può vedere uno schermo con una fascia di un colore leggermente diverso).
Già che ho parlato di difetti devo anche dire che la ricezione non è all'altezza perchè in ufficio è il telefono che prende meno (diciamo che perde pure la linea ogni tanto) tra gli ultimi che ho avuto. Pare che sia solo un problema software e che flashando la parte modem dell'oppo find 7 (che è il gemello di questo telefono) la situazione migliori parecchio.
A parte questo non ho nulla di cui lamentarmi perchè il telefono è davvero una bomba: velocissimo, reattivo, mai un impuntamento e oltretutto con una gestione della carica veramente ottima tanto che è possibile arrivare tranquillamente a 6 ore di schermo acceso e anche di più. Insomma a sera ci arrivo in scioltezza pur usandolo anche per giocare un pochino.
Ho letto in giro che l'audio in chiamata è troppo basso (altro difetto software) ma a me è sembrato adeguato anche se è vero che è messo al massimo mentre su altri telefoni dovevo tenerlo un po' più basso (sul lenovo neanche a metà da quanto si sentiva forte). Ottimo davvero l'audio in cuffia (la parte audio dovrebbe essere stato studiata da JBL). Poi tutto è regolabile in maniera fine con vari preset o personalizzazioni.
La fotocamera è molto buona e veloce, un po' rumorosa al buio se si scatta in automatico ma è possibile impostare i tempi di scatto e, avendo la mano molto ferma o un treppiede, si ottengono risultati ottimi. In presenza di luce nessun problema e le foto mi paiono correttamente esposte usando gli automatismi.
Pure quella anteriore si difende bene.
In definitiva è un telefono top di gamma che nulla ha da invidiare agli altri top di gamma (anzi, una costruzione così non è da tutti) ma venduto ad un prezzo da fascia media. Usandolo quotidianamente la sensazione, sotto tutti i punti di vista, è di avere un telefono che qualsiasi altro marchio venderebbe tranquillamente a 700€. A me è costato 324€ inclusa spedizione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5291 il: 28 Lug 2014, 17:17 »
Grazie mille! :-*

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5292 il: 28 Lug 2014, 17:19 »
Ordinato il moto g da Amazon.es
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5293 il: 28 Lug 2014, 17:28 »
Bene Noldor!


PS: ho omesso di dire quale sia la cosa veramente bella di sto telefono: si può smanettare come si vuole senza invalidare la garanzia!
E poi è uscita la roma AOSP ufficiale (nel senso che l'ha rilasciata la stessa Oneplus) quindi, per quanto mi riguarda, è al pari dei google edition se non dei nexus, dal punto di vista degli aggiornamenti. Io per ora ho sbloccato il bootloader e fatto il root ma non prevedo di modificarlo ulteriormente a breve perchè la cyanogen ha già tutto quello che mi serve e permette inoltre di customizzare moltissimi aspetti del telefono intervenendo anche in "profondità" andando a modificare frequenze della cpu e altro (con tanto di warning su possibili danni). Insomma è un telefono usabile da chiunque ma chiaramente pensato per gli smanettoni. Per ora mi sono limitato a impostare il preset sulla potenza su "aggressivo" (di default è su bilanciato e poi c'è un preset per il risparmio energetico) ottenendo il podio su antutu con oltre 38500 punti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5294 il: 28 Lug 2014, 18:02 »
Grazie,  spero che arrivi entro la settimana. Ormai sono talmente abituato all'uso dello smartphone che già due giorni senza e mi sento castrato  quasi quanto vivere senza ADSL.

Bella per il tuo telefono super performante.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!