Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 740894 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3735 il: 10 Set 2013, 18:08 »
Domanda tecnica.

Ho preso il via ad attaccare il cell al caricabatterie oltre che di notte, anche quando sono a casa per un po' (tipo pausa pranzo) lasciandolo acceso. Dite che con il tempo si sciupa la batteria? Ho provato a spengerlo ma una volta collegato si riaccende.
.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3736 il: 10 Set 2013, 20:10 »
Come disse Zel qualche tempo fa, se non erro, quello della batteria "consumata" dovrebbe essere un finto problema, un refuso del passato. Anche se il mio prode iPhone 3GS sta alla frutta, poveretto, ma credo sia dovuto principalmente all'iOS che non gli compete più.

Se ho scritto una clamorosa cazzata, mi correggerà.

Zel, non 3GS.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3737 il: 10 Set 2013, 20:13 »
Teoricamente oramai le batteria moderne non hanno piu' nessun tipo di problema sull'effetto memoria e le menate sui cicli completi di "scarica", se non erro pero' (ma non ho idea se sia una storiaccia inventata o meno) consigliano comunque sempre di lasciare il cellulare in carica fino a che non raggiunge la piena carica e di evitare se possibile di caricarlo non completamente.
La morale: puoi attaccarlo senza remore ma una volta attaccato sarebbe meglio tenerlo fino al 100%

Se e' una cazzata pure questo fatecelo sapere che mi faccio meno problemi pure io ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.611
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3738 il: 10 Set 2013, 20:42 »
Per quanto ne so io è esattamente come dice Zel.
A parte i cicli di scarica che non erano utili neanche nelle batterie al litio di 8 anni fa.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3739 il: 11 Set 2013, 08:30 »
Sarebbe bastato scrivere ad Amazon che avevi trovato un prezzo inferiore, così avresti anche risparmiato le s.s., che invece eprice ti fa pagare ;D
Shape, di solito poi amazon lo cambia il prezzo?
Di solito sì, ma non ho mai provato personalmente.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3740 il: 11 Set 2013, 09:39 »
Sarebbe bastato scrivere ad Amazon che avevi trovato un prezzo inferiore, così avresti anche risparmiato le s.s., che invece eprice ti fa pagare ;D
Shape, di solito poi amazon lo cambia il prezzo?
Di solito sì, ma non ho mai provato personalmente.

Ma come si dovrebbe procedere? Io una volta ho cancellato un ordine, dando come motivazione dal menu a tendina "trovato altrove a prezzo inferiore" o qualcosa del genere, e non ho avuto alcun feedback!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3741 il: 11 Set 2013, 10:08 »
Dite che con il tempo si sciupa la batteria? Ho provato a spengerlo ma una volta collegato si riaccende.

Sulla batteria non so, se ne sentono di ogni, comunque nei wp8 è normale che si riaccenda una volta collegato alla corrente.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3742 il: 11 Set 2013, 10:54 »
uff. ho a scimmia e, come ho detto, non spediscono fino a venerdì.  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3743 il: 11 Set 2013, 11:11 »
Appena ti arriva la posti qualche foto fatta con la fotocamera? Sono curioso. :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3744 il: 11 Set 2013, 11:12 »
anche io sono molto curioso della resa.

La userei come fotocamera urbana.
La 7d è ottima ma pesa come un macigno.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3745 il: 11 Set 2013, 11:45 »
Infatti lo comprerei solo per questo. Naturalmente le macchine fotografiche professionali fanno foto molto superiori, ma hanno lo svantaggio della non comodità nel trasporto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3746 il: 11 Set 2013, 11:48 »
anche io sono molto curioso della resa.

La userei come fotocamera urbana.
La 7d è ottima ma pesa come un macigno.
Ma infatti non so come mai non hai ancora pensato a comprare una di queste qui:

http://it.leica-camera.com/photography/m_system/

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3747 il: 11 Set 2013, 11:53 »
perché quando sono in giro per milano, manco mi viene l'idea di portarmi dietro la macchina fotografica.
Quindi sarebbe un altro oggetto inutile acquistato.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3748 il: 11 Set 2013, 11:58 »
Appunto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #3749 il: 11 Set 2013, 12:16 »
ah eri sarcastico.
mannaggia
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima