Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 738098 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2775 il: 21 Ago 2012, 08:58 »
Piccola recensione sul Sony Xperia U.

- Piccolino, ogni dieci minuti mi fermo e controllo se è ancora in tasca pensando di essere stato scippato (potrebbe anche essere colpa dell'oscido S3 da 40" che ho usato ultimamente, però).

- Pùtente, non ho visto filmati/giochi/pagine web scatticchiare nemmeno per sbaglio.

- Ottimo display ma, al solito, in pieno sole non si vede una beneamata.

- In stand by la batteria ci mette un miliardo di anni a passare da 100% a 15% e dodici secondi d'orologio a passare da 15% a 0%... no, davvero, non so se sia guasto lui o che altro, ma mi ha lasciato a piedi in maniera brutale in quel modo lì e ho dovuto mendicare un cellulare per fare una telefonata in stazione centrale come il peggio tossico di milano.

- Ogni tanto si blocca e va riavviato, vabbé.

Per ora buon acquisto, per 170 euro circa o quanto l'ho pagato direi che un robo così è quasi regalato.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2776 il: 21 Ago 2012, 21:56 »
Confermo le tue opinioni. L'ho anche io e per il prezzo che si paga è un ottimissimo telefono, compete anche con quelli di fascia superiore.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2777 il: 26 Ago 2012, 20:11 »
Ragazzi, ho per le mani un Windows Phone 7...che dire, ho rivalutato alla grande android 2.3  :D

No, davvero, il SO è figo esteticamente e...basta! Il multitasking praticamente non esiste (altro che iOS...non c'è manco il freeze), programmi terzi sono pochi e brutti.
Va bene solo per chi ha bisogno di un cell basico + buon browser web. Non appena si ha voglia di app dal marketplace ecco che si vedono tutti i limiti della piattaforma.
Prendetelo solo se lo trovate ad un prezzone.

St' omnia W non ha manco il tethering...  :no:

@peppebi: tu che ne sai, un cell dato in comodato con questo contratto aziendale (http://www.postemobile.it/Business/Pagine/DettaglioPianoTariffarioMedieImprese.aspx?idProd=35&Title=PM%20IMPRESA%20PIU'%20MAIL) è possibile rivenderlo o bisogna tenerselo senza nemmeno poterlo cambiare con altri? Grazie  :-*
« Ultima modifica: 26 Ago 2012, 21:37 da Konron »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2778 il: 27 Ago 2012, 00:31 »
Ragazzi, ho per le mani un Windows Phone 7...che dire, ho rivalutato alla grande android 2.3  :D

No, davvero, il SO è figo esteticamente e...basta! Il multitasking praticamente non esiste (altro che iOS...non c'è manco il freeze), programmi terzi sono pochi e brutti.
Va bene solo per chi ha bisogno di un cell basico + buon browser web. Non appena si ha voglia di app dal marketplace ecco che si vedono tutti i limiti della piattaforma.
Prendetelo solo se lo trovate ad un prezzone.

St' omnia W non ha manco il tethering...  :no:

@peppebi: tu che ne sai, un cell dato in comodato con questo contratto aziendale (http://www.postemobile.it/Business/Pagine/DettaglioPianoTariffarioMedieImprese.aspx?idProd=35&Title=PM%20IMPRESA%20PIU'%20MAIL) è possibile rivenderlo o bisogna tenerselo senza nemmeno poterlo cambiare con altri? Grazie  :-*

Il multitasking c'è...tieni premuta la freccia, ma a volte neanche lo uso...mi basta premere indietro per sfogliare le app aperte di recente in un attimo.
Vero che le app sono pochine ma l'essenziale c'è dai, certo se uno compra un cell per le app sicuramente non consiglierei WP7.
Il problema è che con WP8 imminente sti stronzi hanno praticamente mandato a donnacce i device attuali, quindi...si...non comprateli se non a prezzi stracciati! xD

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2779 il: 27 Ago 2012, 09:26 »
Sì, sapevo di come scegliere le app in background, ma il fatto è che molte di fatto non vanno in background...

Piuttosto, se anche tu hai WP7, sapresti farmi una lista delle migliori app? il marketplace (come ogni appstore) è pieno di cazzate...

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2780 il: 27 Ago 2012, 11:06 »
A parte l'immancabile whatsapp sono molto "settoriale" con le app.
Per dire, uso spesso Pictomaphone per modificare al volo le foto scattate (ed è ottima), SkyDrive per gestire i documenti e SkyMap Free per scrutare il cielo xD

Puoi dare un'occhiata qui
http://www.plaffo.com/category/the-best-app/
sicuramente trovi qualcosa!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2781 il: 27 Ago 2012, 11:30 »
Non mi spiego perché Bing mappe faccia così schifo: non trova NESSUN locale!
Cioè se io sono da qualche parte e scrivo "pizzeria" non trova nulla. Immagino che sia solo un navigatore "puro", trova solo indirizzi...ed è un po' ridicolo nel 2012! Google Maps sui nokia symbian di 7 anni fa è molto più completo...
C'è una soluzione? mi è sfuggito qualcosa?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2782 il: 27 Ago 2012, 11:57 »
Non mi spiego perché Bing mappe faccia così schifo: non trova NESSUN locale!
Cioè se io sono da qualche parte e scrivo "pizzeria" non trova nulla. Immagino che sia solo un navigatore "puro", trova solo indirizzi...ed è un po' ridicolo nel 2012! Google Maps sui nokia symbian di 7 anni fa è molto più completo...
C'è una soluzione? mi è sfuggito qualcosa?
No è che Ms ancora non si caga l'Italia...mi spiego.
Se nelle impostazioni della lingua inserisci l'inglese per le ricerche una volta premuto il tasto cerca vedrai apparire l'icona di local scout. In teoria sarebbe fichissimo e ben integrato con le mappe, puoi sfogliare punti di interesse per categoria, trovare indirizzi, numeri di telefono, recensioni...pinnare un locale sulla home...
Peccato che per l'Italia ancora non c'è e di conseguenza niente ricerche sulle mappe :/

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2783 il: 27 Ago 2012, 12:09 »
Già che ci siamo...sia mio fratello che mia sorella cercano uno smartphone a un prezzo decente.
Avrei consigliato un WP qualche mese fa...ma dopo la grande bastardata, ciao!
Loro non cercano chissà cosa, basta che ci sia whatsapp, quindi android è la scelta obbligata. Sto cercando di convincerli a prendere un Xperia U (che ho trovato a 180€) ma vogliono spendere meno...mio fratello in particolare ha adocchiato questo
http://www.eprice.it/smartphone-HUAWEI/d-3781645
pareri?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2784 il: 27 Ago 2012, 17:42 »
@peppebi: tu che ne sai, un cell dato in comodato con questo contratto aziendale (http://www.postemobile.it/Business/Pagine/DettaglioPianoTariffarioMedieImprese.aspx?idProd=35&Title=PM%20IMPRESA%20PIU'%20MAIL) è possibile rivenderlo o bisogna tenerselo senza nemmeno poterlo cambiare con altri? Grazie  :-*

E chi lo sa? Non ho esperienze con postemobile. Il comodato, sulla carta, ti impedirebbe di vendere il telefono proprio perchè non è tuo. Con la 3 si vendevano lo stesso perchè era noto che non venivano mai chiesti indietro dal gestore ma non è detto che postemobile faccia altrettanto. Per esempio, Sky chiede sempre indietro il decoder a contratto chiuso, stessa cosa per i vari gestori di adsl per i modem in comodato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2785 il: 03 Set 2012, 09:35 »
Dunque, la mugliera vorrebbe cambiare il suo telefono che ha raggiunto gli 8 anni di onorato servizio.
A causa della martellante pubblicità durante le olimpiadi, si è fissata con il Galaxy S3, che però costa una sassata.
Il Galaxy Nexus, che costa un filo meno, è molto più "scarso" o ha buona performance?
L'utilizzo sarebbe, telefonate a parte, facebook, foto e video della bimba, giochi.
In tigella veritas

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2786 il: 03 Set 2012, 09:37 »
Il Nexus le basta e avanza, lo trovi in offerta da Euronics a 329, in questi giorni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2787 il: 03 Set 2012, 10:20 »
Galaxy s3 a 479€ su uno tra groupalia, groupon, poinx (non mi ricordo quale, sorry).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2788 il: 03 Set 2012, 22:00 »
Galaxy s3 a 479€ su uno tra groupalia, groupon, poinx (non mi ricordo quale, sorry).

E tablet in omaggio se con imei italia.

Praticamente te lo sbattono in faccia, a poco.

Effetto lancio iPhone 5.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #2789 il: 10 Set 2012, 09:17 »
Consiglio spassionato.
Samsung (no altre marche che il capo s'è fissato co' questi) più economico possibile che sia in grado di ricevere/inviare mail.
Pure telefonare eh, non sia mai che questi hanno inventato pure una cassetta della posta mobile. No la posta posta, cioè la cassetta della posta questa che sta fuori al palazzo. :P
Ok fine delirio!
Quindi?

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."