Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 740926 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1440 il: 21 Giu 2010, 15:38 »
Eh ma nessuno obbliga gli altri a fare 20 modelli, potrebbero farne meno più differenziati e supportarli meglio (insomma l'opposto di nokia :D)

Cmq non ce l'ho con samsung ma in generale per come viene gestito android, imho dovrebbero avere delle linee guida comuni per evitare sti problemi e la frammentazione software, ma a quanto ho letto Google sta andando in questa direzione.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1441 il: 21 Giu 2010, 15:39 »
L'xperia x10 è un signor telefono (@giuseppe: aspetta che esca l'aggiornamento a froyo e poi "dovresti" avere il multitouch pure sul tuo tel. Il "problema" è che sony utilizza android 1.6 pesantemente modificato ma ha annunciato che passeranno presto alle nuove versioni) e lo stesso si può dire dell'HTC Desire. Li consiglio entrambi (xperia magari è un filino meno portatile ma per chi usa office e simili credo che lo schermo grande sia una manna).
Daimon il tattoo ha lo schermo piccolo e risoluzione bassa ed è resistivo neanche troppo sensibile. Altro Android che consiglio è il Motorola Milestone: audio da paura (meglio di iphone), ottimizzato (tanto che android ci gira benissimo nonostante il processore sia solo a 500 e rotti mhz), costruzione solida. Sta per essere aggiornato ed affiancato dal fratellone monstre con schermo da 4.3" e da una versione senza tastiera qwerty.

Sì, tutto vero, però diciamo che molti modelli di Milestone soffrivano nella riproduzione degli mp3 (saltavano i brani durante la riproduzione) e inoltre nel 2010 trovo assolutamente inconcepibile che esca uno smartphone col design di un mattone.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1442 il: 21 Giu 2010, 15:48 »
Già che siamo in tema di telefoni touch: com'è il 5800 con il nuovo sw v.50? migliora? hanno tolto il doppio tap per confermare le scelte?

L'avevo provato da un mio amico e ne ho parlato male in questo thread nei mesi scorsi, però ora vorrei prendere un cell "completo" e il 5800 ha più o meno tutto e costa meno di 200 euro ormai, quasi quasi...(viva la coerenza! :D)
L'alternativa sarebbe un android di pari prezzo che però o non esiste o se c'è fa schifo (risoluzione 320x240 e roba così)

Dai che qui siete in tanti col 5800!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1443 il: 21 Giu 2010, 15:56 »
Se non ti interessa la cam andrei quasi, quasi sul 5230 che ha uno schermo migliore e, dicono, è pure più fluido. Io ho preso il 5530 alla mia ragazza e lo schermo è davvero buono (è resistivo ma risponde bene ai tocchi). Rispetto al 5230 è più piccolo, è senza il gps ed è gprs ma ha cam migliore ed ha il wi-fi. Intorno ai 130€ non trovo di meglio. Poi se vuoi android è uscito da poco l'acer: http://www.telefonino.net/Acer/prove/n1677/Acer-beTouch-E110.html

Non mi sono informato a dovere ma, secondo me, se è possibile togliere le limitazioni software imposte da Acer al SO, potrebbe essere un ottimo telefono, assieme al tattoo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.557
  • Mellifluosly Cool
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1444 il: 21 Giu 2010, 16:39 »
Il 5230 piacerebbe anche a me, se non fosse che con i giochini non touch (leggi: emulatori) deve controllarsi uno schifo. :(
Professional Casual Gamer

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1445 il: 21 Giu 2010, 21:08 »
Chiedo consiglio a voi espertoni (peppe for president).
Il mio telefono si blocca ogni  2 per 3 e la batteria oramai dura un giorno se non telefono. Ora di cambiare.
Mi serve che sia umts, con la radio, il lettore mp3 e possibilmente con in buco per cuffie normali (tipo ipod insomma).
Touch, wifi, giochi, gps, fotocamera frega niente, lo uso il 95% delle volte per ricevere telefonate, il 3% per mandare sms e il 2% per telefonare... nessuna preferenza per la marca... Grazie!
In tigella veritas

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1446 il: 21 Giu 2010, 22:30 »
Guarda i Nokia Xpress Music, dovrebbero andare quasi tutti bene.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1447 il: 21 Giu 2010, 22:35 »
Se vuoi spendere poco dai un occhio al 5230 di Nokia. Ha esattamente quello che cerchi con in più il gps (infatti esiste in versione navigatore con stand per parabrezza integrato). Puoi usare il navigatore satellitare nokia gratuitamente. Online lo trovi intorno alle 129€. Questo se vuoi un telefono con OS diffuso e smanettabile (un sacco di applicazioni), altrimenti di alternative ce ne sono diverse a partire dall'economico ma buono Samsung corby che trovi intorno alle 100€ (ha pure lo schermo capacitivo ma la qualità come riproduttore audio è inferiore al nokia). Altrimenti resterei in casa Nokia se non vuoi il touchscreen. Sta uscendo l'x5 con tastiera qwerty sotto i 200€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1448 il: 23 Giu 2010, 00:16 »
Recensione di Engadget dell'iPhone 4: http://www.engadget.com/2010/06/22/iphone-4-review/

"We're not going to beat around the bush -- in our approximation, the iPhone 4 is the best smartphone on the market right now."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1449 il: 04 Lug 2010, 12:44 »
Peppe, sarò breve: Nokia E71 o E52? l'iPhone l'ho definitivamente depennato per ora, costa troppo anche il 3GS usato ed il 3G è vecchio (e cmq non te lo regalano mica), ho deciso di prendermi uno smartphone economico ma robusto e la serie E mi sembra la migliore (anche se l'E65 che ho avuto mi ha schifato abbastanza per la lentezza).
Gli android costano troppo, i blackberry non hanno senso se non fai l'abbonamento fisso e non ho intenzione di farlo, altri smartphone non ne conosco (vabbè roba inutile tipo bada e brew non li considero)

Mi ispira più l'E52 ed è più facile da trovare nonché più nuovo, ma leggo in giro che l'E71 è fatto meglio ed è uno dei migliori nokia ever, peccato che la qwerty per me è sprecata, l'E52 leggo invece che freeza...
Purtroppo l'E51 ha il display lillipuziano e l'E72 costa troppo. E55 e E75 non mi piacciono.
« Ultima modifica: 04 Lug 2010, 12:46 da Konron »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1450 il: 04 Lug 2010, 13:16 »
L'E52 lo ha un mio collega ed è molto soddisfatto. Però:
a) sta comunque valutando il passaggio a un terminale touch;
b) non ha avuto in passato, come te, iPhone o simili, dunque la soddisfazione potrebbe essere relativa (vedi anche a)).

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1451 il: 04 Lug 2010, 13:55 »
Indeciso se regalarmi l'x6 32gb (quando cala un pelo di prezzo, mi dice il cervello) o prendere l'Xperia mini pro (qua mi ferma la msd da soli 2gb e l'assenza delle mappe gratìs, ma il cuore lo vorrebbe tanto tanto).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1452 il: 04 Lug 2010, 14:35 »
@Konron: io preferisco sicuramente l'e71 ma va a gusti. Alla fine non c'è tutta sta differenza tra i due terminali. L'e71 mi piace per la finitura metallica e per la qwerty (da quando sono passato a touchscreen e qwerty fisica non riesco a tornare indietro) ed ha tutto il necessario. Poi dipende anche dal prezzo eh. Lo prendi nuovo?
@guren: l'x6 esiste anche in versione più economica con 16gb ed è tutto sommato un buon telefono. Come lo è anche l'x10 mini pro, nonostante lo schermo piccolo (sony ha lavorato molto sull'interfaccia e la presenza della qwerty fisica risolve gli eventuali problemi di digitazione dell'x10 mini).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1453 il: 04 Lug 2010, 14:48 »
L'e71 nuovo mi sa che nemmeno si trova, sto cercando un buon usato perché vorrei stare sui 100-150€ max (altrimenti prendevo l'iphone d'altronde :P)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1454 il: 04 Lug 2010, 14:53 »
Scusami ma lo useresti anche per navigare con una flat?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT