Autore Topic: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)  (Letto 433638 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2250 il: 29 Ago 2014, 17:38 »
iKenny, prova a mangiarli cotti.
 :D

Comunque stasera vado a mangiare sushi.
 :yes:


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2252 il: 29 Ago 2014, 17:39 »
No no, a me piace con il riso, vado da quelli "veri".

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2253 il: 29 Ago 2014, 17:40 »
 :yes:
Kabuto è mio suocero!


Chiedigli che riso usano :)
« Ultima modifica: 29 Ago 2014, 17:42 da O_O »
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2254 il: 29 Ago 2014, 17:54 »
iKenny, prova a mangiarli cotti.
 :D

Scemi tutti!  :D
Dai che i legumi hanno questa consistenza strana.
Poi fanno fare le puzzette.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2255 il: 29 Ago 2014, 18:34 »

frittatina di farina di ceci

Ricetta subito!

*no, non e' vero, e' che alla fine e' un percorso che per un motivo o per l'altro finisci per percorrere a seconda della scelta che ti ha spinto a rinunciare in primo luogo alla carne

Si ho presente benissimo, l'anno a Lione in compagnia di svariati straight edge mi ha aiutato a farmi una cultura in proposito.
In realtà anche io vorrei essere vegetariano ma un po' per maffezza mia ed un po' per cristianità alla fine non lo sono.
Diciamo che mi contento di mangiare carne una volta a settimana e di cercare sempre roba particolare/umana (es: non mangio quasi mai pollo, solo vacche che hanno zampettato nei campi ecc, le solite robe che immagino conoscerai).
Sono insomma arrivato ad un compromesso che reputo accettabile tra la mia coscienza ed il mio stomaco
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2256 il: 29 Ago 2014, 18:37 »
In teoria straight edge non prevede il vegeterianesimo o sbaglio?
Dai, Zel, abbandona anche la birra e diventa straight edge! :yes:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2257 il: 29 Ago 2014, 18:40 »
Dai, Zel, abbandona anche la birra e diventa straight edge! :yes:

Gia' Zel non fuma e non mangia carne.
Fagli avere almeno un vizio.
C'e' qualcuno qui dentro che non fuma, non beve ed e' vegano?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2258 il: 29 Ago 2014, 18:45 »

In teoria straight edge non prevede il vegeterianesimo o sbaglio?
Dai, Zel, abbandona anche la birra e diventa straight edge! :yes:

A quanto ne so sono Vegan. O meglio diciamo che tutti quelli che ho conosciuto io (una quarantina) erano tutti vegan
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2259 il: 29 Ago 2014, 18:51 »

frittatina di farina di ceci

Ricetta subito!

In realta' e' semplicissimo, conta che la farina di ceci in questi ambiti viene usata come sostituto dell'uovo, non e' niente di troppo diverso di fare la farinata di ceci, mischi l'acqua con la farina di ceci finche' non ha la consistenza giusta (non troppo molla, non troppo acquosa, in linea di massima una pastella un filo piu' corposa) e nel caso ci aggiungi cipolla/erbacipollina (oltre al sale e pepe, chiaro) e la butti in padella con un filo d'olio, a seconda delle tue skill rotatorie (le mie sono notoriamente disastrose) fai delle frittelline o una classica frittellona che poi tagli a striscioline se vuoi metterla sul sushi.
Il grosso problema con la farina di ceci e' prendere la mano con la cottura perche' se la fai troppo spessa e' facile che dentro rimanga un po' cruda se non la cuoci uniformamente, devi farci la mano.

Citazione
un compromesso che reputo accettabile tra la mia coscienza ed il mio stomaco

Eh ma infatti quello e' importante, da una parte o dall'altra abbiamo sempre cercato di evitare gli eccessi che va bene tutto ma ad un certo punto fra medicinali e oggetti di uso piu' comune non e' che puoi fare il duro e puro SEMPRE, ad una certa devi arrivare a patti con te stesso.
Per dire abbiamo trovato un dentifricio che teoricamente non usa nessun niente di animale, idem per i saponi/detergenti ma se una volta non li troviamo non e' che non ci facciamo la doccia per 1 settimana o non ci laviamo i denti, si fa quel che si puo'.

Poi in realta' io e Sara siamo molto piu' soft di quanto non sembri, per dire le uova forse abbiamo trovato un posto dove le galline stanno per i fatti loro (e probabilmente le uova costeranno una fucilata) e fanno le uova nel bosco lasciate in totale liberta' e se fosse vero che non frullano i pulcini (eh, se lo sapete lo sapete, se non lo sapete probabilmente non lo volete sapere, fidatevi) l'uovo ce lo facciamo volentieri eh.

@pupo&Kenny: tacete che recentemente abbiamo scoperto che alcune birre non sono vegetariane/vegane perche' durante la fermentazione vengono usati derivati animali per la colorazione (che non sono indicati negli ingredienti) ed e' scoppiato il dramma :D Chiaro che pure lì, se siamo al pub non e' che rompo il cazzo alla cameriere per le spine che hanno e controllo su internet se vanno bene o no, pace.

Pero' in realta' gli sXe dicono no a droga/fumo/alcol e sesso occasionale, poi la maggior parte e' veg* ma credo sia solo una conseguenza (cosi' come i tatuaggi e i piercing)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2260 il: 29 Ago 2014, 18:57 »
@pupo&Kenny: tacete che recentemente abbiamo scoperto che alcune birre non sono vegetariane/vegane perche' durante la fermentazione vengono usati derivati animali per la colorazione (che non sono indicati negli ingredienti) ed e' scoppiato il dramma :D Chiaro che pure lì, se siamo al pub non e' che rompo il cazzo alla cameriere per le spine che hanno e controllo su internet se vanno bene o no, pace.

Pero' in realta' gli sXe dicono no a droga/fumo/alcol e sesso occasionale, poi la maggior parte e' veg* ma credo sia solo una conseguenza (cosi' come i tatuaggi e i piercing)

Controlli su internet a che pro? Immagino per coscienza personale. Dubito questi derivati animali diano un sapore speciale alla birra.

Che vita di merda quella di questi sXe. Ne ho conosciuto uno alla volta. Tipo così normale e borioso da sembrare strano.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2261 il: 29 Ago 2014, 18:59 »
Se ho deciso di non mangiare derivati animali gradirei anche consumare prodotti che nel processo di produzione non usino prodotti che vanno contro la mia scelta, chissenefotte del sapore?! :)

Per di piu' se sono usati totalmente gratuitamente come nella produzione della birra visto che si tratta di un uso esclusivamente estetico.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Ago 2014, 19:04 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2262 il: 30 Ago 2014, 21:43 »
Nakeda mi ha fatto un sughino buono buono da mettere sulle bruschette:

Ingredienti:
- Pomodori maturi tipo "a grappolo" o "Sanmarzano"
- Carote
- Cipolla
- Gambo di Sedano
- Sale
- Basilico Fresco

Cottura:
Sbollentare per 3 minuti i pomodori e scolarli, spellarli, tagliarli in 4 e metterli in pentola con la carota tagliata a rondella, cipolla tagliata grossolanamente e il sedano a tocchetti, mettere un pizzico di sale e cuocere per 40 minuti, coperto a fuoco lento. Gli ultimi 5 minuti a fuoco alto per far evaporare l'acqua residua. Mettere poi sulle Bruschette con l'olio.
Va bene anche da mettere sulla pasta ^^

Nel mentre ho ordinato tre barattoli in vetro sottovuoto che devo fare l'olio piccante con il peperoncino fresco.
Prima di metterlo nell'olio lo taglio a striscioline e lo passo per 2 minuti nell'olio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2263 il: 31 Ago 2014, 12:29 »
Un calabrese mi ha insegnato che sul fondo del barattolo va messo del sale, un mezzo cm di altezza. Non so perché lo facciano, però.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #2264 il: 31 Ago 2014, 14:51 »
È un metodo per togliere completamente l'acqua dal peperoncino fresco utilizzando il sale.
Praticamente si taglia il peperoncino a striscioline, si creano uno strato di sale, uno strato di peperoncini e uno di sale. dopo un certo lasso di tempo si puliscono le striscioline di peperoncino dal sale.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima