Sondaggio

Qual'è la tua posizione rispetto a questa guerra?

Sono a FAVORE
6 (9%)
Sono CONTRO
45 (67.2%)
è inevitabile e serve PER LA NOSTRA SICUREZZA FUTURA
13 (19.4%)
non mi IMPORTA NIENTE di quello che accade
3 (4.5%)

Totale votanti: 65

Le votazioni sono chiuse: 20 Mar 2003, 14:24

Autore Topic: Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?  (Letto 24891 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #165 il: 09 Apr 2003, 18:04 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Per quanto sono d'accordo con ZionSiva per i forti dubbi sul periodo di pace, e' anche vero' che però almeno ora nel paese c'e' una perfino la liberta' di poter decidere cosa volere, e non e' detto che  etnie che hanno conosciuto tali brutalità e una guerra, forse anche necessaria, non si accordino o forti della recente esperienza evitino di andare alle armi, anche perche' a un paese piu' stabile ora come ora contribuira chi ha combattuto questa guerra.
Concordo con Dj M Noise che guardando un popolo che pur soffrendo ha riconquistato una liberta' non posso che essere felice...

grazie

Esattamente.
Thanks and good bye :wink:

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #166 il: 09 Apr 2003, 19:36 »
Citazione da: "ZionSiva"
. Spero le cose migliorino, in Iraq come nel mondo, ma decisamente non lo darei per scontato.


Certo che non lo è. Ma prima era impossibile. Io credo che questa guerra avrà diverse conseguenze positive. A partire dal conflitto arabo-israeliano (senza Saddam a foraggiare Hamas credo che i palestinesi potranno liberarsi più facilmente di una guerra che non vogliono).

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #167 il: 09 Apr 2003, 20:14 »
Citazione da: "Gunny"
Citazione da: "ZionSiva"
. Spero le cose migliorino, in Iraq come nel mondo, ma decisamente non lo darei per scontato.


Certo che non lo è. Ma prima era impossibile. Io credo che questa guerra avrà diverse conseguenze positive. A partire dal conflitto arabo-israeliano (senza Saddam a foraggiare Hamas credo che i palestinesi potranno liberarsi più facilmente di una guerra che non vogliono).


Io lo spero proprio, come condivido pure le speranze di m y t o y b o x.
Ma usando ripetutamente violenza non si educa a vivere in pace; per questo spero pure in una politica estera saggia da parte degli USA; e sopratutto spero tantissimo non cerchino subito un altro scontro con paesi come la Siria, in questo momento sarebbe davvero un azzardo.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #168 il: 10 Apr 2003, 12:37 »
Quoto Gunny in tutto e per tutto. Pare che mi legga nel pensiero. :)

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #169 il: 10 Apr 2003, 13:12 »
Sono speranzoso ke la caduta del regime di Saddam porti la democrazia in Iraq, ma nn mi fido dell'amministrazione americana(Rumsfeld e Rice in primis) e dei suoi progetti di ricostruzione. Mettere al comando di 1 paese arabo 1 generale DICHIARATAMENTE filo-israeliano nn è la mossa più intelligente ke si possa fare. Speriamo in bene, anke se temo lotte tra le varie etnie(quello ke è successo in Afghanistan, insomma, altro paese "democratizzato")