Sondaggio

Qual'è la tua posizione rispetto a questa guerra?

Sono a FAVORE
6 (9%)
Sono CONTRO
45 (67.2%)
è inevitabile e serve PER LA NOSTRA SICUREZZA FUTURA
13 (19.4%)
non mi IMPORTA NIENTE di quello che accade
3 (4.5%)

Totale votanti: 65

Le votazioni sono chiuse: 20 Mar 2003, 14:24

Autore Topic: Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?  (Letto 24376 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #15 il: 21 Mar 2003, 10:57 »
No alla guerra senza "se" e senza "ma".
No a questa guerra senza "se" e senza "ma".
No alla violenza senza "se" e senza "ma".
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #16 il: 21 Mar 2003, 13:32 »
No perchè non solo è terribile, ma pure di dubbia utilità. Il massimo dello schifo davvero.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #17 il: 21 Mar 2003, 14:05 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Sono per la pace, ma anche quella pace che alcuni popoli riescono ad ottenere con la guerra...
Migliaia di curdi falciati al confine, migliaia di connazionali di Saddam trucidati perche' erano contro un certo sistema...e' assurdo e atroce...
Ma la storia ci insegna che non c'e' pace senza la guerra...oggi quelli che voi condannate, ci salvarono quando i vostri padri o forse nonni erano sotto i nazisti...oggi li c'e' un signore che tanto assomiglia al baffuto tedesco...e personalmente non ritengo cosi oscena l'idea ti destabilizzarlo...
Ieri dopo 72 missili caduti su sulla capitale dell'IRAQ neache euna vittima civile (fonte Al Jazzera)...li stanno colpendo al cuore e spero che finisca presto...spero che popoli come quelli ritrovino una democrazia che fa parte della loro importante cultura...

Spero che non me ne vogliate...ma nessuna guerra e' giusta ma a volte puo essere necessaria...



La penso esattamente allo stesso modo.
Ho votato la terza risposta.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #18 il: 21 Mar 2003, 15:32 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Sono per la pace, ma anche quella pace che alcuni popoli riescono ad ottenere con la guerra...
Migliaia di curdi falciati al confine, migliaia di connazionali di Saddam trucidati perche' erano contro un certo sistema...e' assurdo e atroce...
Ma la storia ci insegna che non c'e' pace senza la guerra...oggi quelli che voi condannate, ci salvarono quando i vostri padri o forse nonni erano sotto i nazisti...oggi li c'e' un signore che tanto assomiglia al baffuto tedesco...e personalmente non ritengo cosi oscena l'idea ti destabilizzarlo...
Ieri dopo 72 missili caduti su sulla capitale dell'IRAQ neache euna vittima civile (fonte Al Jazzera)...li stanno colpendo al cuore e spero che finisca presto...spero che popoli come quelli ritrovino una democrazia che fa parte della loro importante cultura...

Spero che non me ne vogliate...ma nessuna guerra e' giusta ma a volte



puo essere necessaria...

grazie
Riccardo




sono contro ogni tipo di guerra
la guerra non e' mai necessarisa.e poi togliamoci dalla testa l'immagine degli americani "liberatori",perche' nello sbaragliare il nazismo avevano i loro interessi,come l'italia,ormai ridotta a colonia(e col silvio al governo stiamo proprio a posto).anche ora gli americani hanno i loro interessi:il controllo del golfo,il petrolio..e chissa cos'altro.e attaccano saddam(anche lui un figlio di puttana) con le stesse armi che volevano fargli distruggere.
in italia esisteva la resistenza al tempo del fascismo e gli americani l'hanno appoggiata per "liberarci".stessa cosa in afghanistan con i mujaidin(non pernso che si scriva cosi,fa niente).in iraq il popolo e' con saddam,e questo nomignolo di guerra preventiva mi fa ridere.e poi la democrazia(o presunta tale) NON si puo' esportare perche' quei popoli hanno seguito un percorso diverso dal nostro,non possiamo imporgli il nostro modo di governare
un ultima cosa:nella prima guerra del golfo quando gli americani mandarono a combattere gli sciiti,stettero a guardare quando furono massacrati dalle truppe irachene...non esiste il bene e il male,solo sporchi e luridi interessi.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #19 il: 21 Mar 2003, 16:09 »
Citazione da: "KEFKA"
un ultima cosa:nella prima guerra del golfo quando gli americani mandarono a combattere gli sciiti,stettero a guardare quando furono massacrati dalle truppe irachene...non esiste il bene e il male,solo sporchi e luridi interessi.


Quoto e sottoscrivo in toto.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #20 il: 21 Mar 2003, 16:31 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Sono per la pace, ma anche quella pace che alcuni popoli riescono ad ottenere con la guerra...
Migliaia di curdi falciati al confine, migliaia di connazionali di Saddam trucidati perche' erano contro un certo sistema...e' assurdo e atroce...
Ma la storia ci insegna che non c'e' pace senza la guerra...oggi quelli che voi condannate, ci salvarono quando i vostri padri o forse nonni erano sotto i nazisti...oggi li c'e' un signore che tanto assomiglia al baffuto tedesco...e personalmente non ritengo cosi oscena l'idea ti destabilizzarlo...
Ieri dopo 72 missili caduti su sulla capitale dell'IRAQ neache euna vittima civile (fonte Al Jazzera)...li stanno colpendo al cuore e spero che finisca presto...spero che popoli come quelli ritrovino una democrazia che fa parte della loro importante cultura...

Spero che non me ne vogliate...ma nessuna guerra e' giusta ma a volte puo essere necessaria...

grazie
Riccardo


Rispetto la tua posizione. Sono contro la guerra. Sono contro la violenza. Sono un pacifista. Ma nella cruda ed amara realtà il bene è contrario del male e per questo esiste prescindendona. Ogni guerra è sbagliata. Ma in alcuni casi inevitabile. E' nella stessa natura del bene. Esiste solo se esiste in male.

Comunque non penso che questa guerra fosse inevitabile. Lo era lo scontro tra americani e tedeschi durante la II° Guerra Mondiale. In quel caso un guerra (anche se ingiusta e sbagliata perchè comunque quello che produce è morte, distruzione, dolore ed odio) era inevitabile. Perchè bisognava fermare il nazismo. In questo caso penso che gli interessi (nonostante l'indiscutibile regime di terrore di Saddam) siano economici. All'America ha giovato avere Saddam Hussein come alleato fino a che non v'erano necessità di tipo meramente economico. Poi tutto d'un tratto scopre anche che il tizio con cui erano alleati ed a cui volevano molto bene era un assassino e aveva sterminato moltissime persone. Non penso che la guerra fosse l'unica soluzione. Penso sia una soluzione mossa da specifici interessi.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #21 il: 21 Mar 2003, 16:35 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Sono per la pace, ma anche quella pace che alcuni popoli riescono ad ottenere con la guerra...
Migliaia di curdi falciati al confine, migliaia di connazionali di Saddam trucidati perche' erano contro un certo sistema...e' assurdo e atroce...
Ma la storia ci insegna che non c'e' pace senza la guerra...oggi quelli che voi condannate, ci salvarono quando i vostri padri o forse nonni erano sotto i nazisti...oggi li c'e' un signore che tanto assomiglia al baffuto tedesco...e personalmente non ritengo cosi oscena l'idea ti destabilizzarlo...
Ieri dopo 72 missili caduti su sulla capitale dell'IRAQ neache euna vittima civile (fonte Al Jazzera)...li stanno colpendo al cuore e spero che finisca presto...spero che popoli come quelli ritrovino una democrazia che fa parte della loro importante cultura...

Spero che non me ne vogliate...ma nessuna guerra e' giusta ma a volte puo essere necessaria...

grazie
Riccardo


La tua opinione è fortemente logica e giusta ma si fonda sulle dichiariazione ufficiali della motivazione di questo conflitto date dal governo Bush. Il problema è che la realtà è ben diversa. La dittatura di Saddam è atroce ma non l'unica nel mondo...quindi per coerenza l'america dovrebbe intervenire anche da altre parti. Mia madre ha lavorato in Kuwait 4 anni e io spesso la sono andata a trovare e ti posso garantirere che non c'è attività commerciale nata dopo la liberazione che non faccia capo ad una holding statunitense. Fai un pò te le tue conclusioni. Ci sarebbero altre cose ma se vuoi te le scrivo per e-mail. Ciao
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline 400finiti

  • Recluta
  • *
  • Post: 152
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #22 il: 22 Mar 2003, 02:09 »
Citazione
Il problema è che la realtà è ben diversa. La dittatura di Saddam è atroce ma non l'unica nel mondo...quindi per coerenza l'america dovrebbe intervenire anche da altre parti.

E lo fara'. Ora che la Cina e la Russia sono diventate nazioni "amiche" degli USA possono finalmente cercare di ristabilire l'ordine mondiale.
Ma per me resta un'utopia. Ci sono popoli che senza guerre non sanno vivere.

[/quote]Mia madre ha lavorato in Kuwait 4 anni e io spesso la sono andata a trovare e ti posso garantirere che non c'è attività commerciale nata dopo la liberazione che non faccia capo ad una holding statunitense. Fai un pò te le tue conclusioni.
Citazione

Fortuna che ci sono queste holding. Almeno queste investono, anche se per interesse, per elevare l'economia delle nazioni.
La maggior parte delle societa' di beneficenza invece cosa fanno?
Ciao.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #23 il: 22 Mar 2003, 02:32 »
Guerra? Un programma TV.

Meglio della D'Eusanio peggio di GF3.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #24 il: 22 Mar 2003, 02:45 »
Sono contro e non perchè voglia difendere quell'altro criminale di Saddam.
Però la mia idea è chiara e semplice l'America si è ARROGATA il diritto di giudicare un Paese, condannarlo ed esegure la sentenza. Un precedente storico quantomeno PERICOLOSO per una visione DEMOCRATICA dell'equilibrio mondiale.
Un atto di tirannia, prepotenza peraltro ispirato da motivazioni di vergognoso tornaconto personale non tanto  degli USA, ma di Bush stesso.......
-Petrolio (sono geologo e le mani lunghe degli USA non solo sull'oro nero ma anche sulle risorse minerarie del Sud America le conosco bene)
-Far credere alla popolazione statunitense che il loro bravo presidente li difende dal terrorismo (ma dove, ma quando ? vedrai dopo la guerra che cacchio succederà mannaggia !!!! Tanto a rimetterci di persona mica è lui)
-Distrarre l'opinione pubblica dallo scandalo fondi pensione (con la speranza che vincendo la guerra, la borsa si impenni ed, essendo tali fondi vincolati ad azioni, i contribuenti siano soddisfatti e approvino alla fine l'accaduto)
Sorry I disapproove that shit!!!!!!!!!!!
PACE
PACE
PACE
I'm having fun...

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #25 il: 23 Mar 2003, 19:48 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
No alla guerra senza "se" e senza "ma".
No a questa guerra senza "se" e senza "ma".
No alla violenza senza "se" e senza "ma".
Hai ragione, ma purtroppo la realtà attuale non permette posizioni così precise e a senso unico. Non so da che parte stare. La guerra è orribile, causa morte, dolore e odio. Ma ho visto in tv soldati iracheni consegnarsi agli americani, gente che,quasi acclamava le forze anglo americane. Non penso, a questo punto, che saddam sia così ben voluto dal suo popolo. Moriranno dei civili, ma purtroppo è il prezzo da pagare. Ripeto: la guerra, e soprattutto questa guerra, puzza di brutto, e non incontra il mio favore, ma cerchiamo di non odiare i nostri colleghi americani. Se adesso parliamo su questo forum lo dobbiamo a loro, e così per tutte le comodità che ci ritroviamo. Anche noi siamo l'america. La gente non vuole la guerra, ma cosa fa per impedirla? La moda è quella di scendere in piazza e manifestare, cantando e ballando. Questo non è manifestare per la pace, ma soltanto perdere tempo, e rompere le scatole agli altri causando disordini. Molti ragazzi comunisti sono schifati dal comportamento di bush e la sua guerra d'interessi, però, quando dico loro che chirac non vuole la guerra per gli stessi motivi, dicono che non è vero, che non vogliono accettare tutto ciò. Quando li vedo per le strade a manifestare mi viene in mente solo una frase: perdenti, losers. Gente idiota. Non saranno tutti così, ma una buona parte si, e mi danno fastidio. Sputano nel piatto in cui mangiano questi figli di papà con il portafoglio pieno a palla. E poi, devo sentire alcuni di loro definirmi uno stupido e superficiale perchè gioco ai videogames. In MGS2 o SMS c'è un carico di genialità che loro non potranno mai comprendere. Per me possono continuare a fare gite in tutta italia con la scusa di manifestare, ma non devono rompere le scatole agli altri, e giudicare gli altri. Con questo concludo: no alla guerra, ma per favore, finiamola con le cavolate che vedono l'america l'impero del male,e riflettiamo.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #26 il: 24 Mar 2003, 14:10 »
Citazione da: "master of puppets"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
No alla guerra senza "se" e senza "ma".
No a questa guerra senza "se" e senza "ma".
No alla violenza senza "se" e senza "ma".
Hai ragione, ma purtroppo la realtà attuale non permette posizioni così precise e a senso unico. Non so da che parte stare. La guerra è orribile, causa morte, dolore e odio. Ma ho visto in tv soldati iracheni consegnarsi agli americani, gente che,quasi acclamava le forze anglo americane. Non penso, a questo punto, che saddam sia così ben voluto dal suo popolo. Moriranno dei civili, ma purtroppo è il prezzo da pagare. Ripeto: la guerra, e soprattutto questa guerra, puzza di brutto, e non incontra il mio favore, ma cerchiamo di non odiare i nostri colleghi americani. Se adesso parliamo su questo forum lo dobbiamo a loro, e così per tutte le comodità che ci ritroviamo. Anche noi siamo l'america. La gente non vuole la guerra, ma cosa fa per impedirla? La moda è quella di scendere in piazza e manifestare, cantando e ballando. Questo non è manifestare per la pace, ma soltanto perdere tempo, e rompere le scatole agli altri causando disordini. Molti ragazzi comunisti sono schifati dal comportamento di bush e la sua guerra d'interessi, però, quando dico loro che chirac non vuole la guerra per gli stessi motivi, dicono che non è vero, che non vogliono accettare tutto ciò. Quando li vedo per le strade a manifestare mi viene in mente solo una frase: perdenti, losers. Gente idiota. Non saranno tutti così, ma una buona parte si, e mi danno fastidio. Sputano nel piatto in cui mangiano questi figli di papà con il portafoglio pieno a palla. E poi, devo sentire alcuni di loro definirmi uno stupido e superficiale perchè gioco ai videogames. In MGS2 o SMS c'è un carico di genialità che loro non potranno mai comprendere. Per me possono continuare a fare gite in tutta italia con la scusa di manifestare, ma non devono rompere le scatole agli altri, e giudicare gli altri. Con questo concludo: no alla guerra, ma per favore, finiamola con le cavolate che vedono l'america l'impero del male,e riflettiamo.


Quoto
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #27 il: 24 Mar 2003, 15:08 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Sono contro e non perchè voglia difendere quell'altro criminale di Saddam.
Però la mia idea è chiara e semplice l'America si è ARROGATA il diritto di giudicare un Paese, condannarlo ed esegure la sentenza. Un precedente storico quantomeno PERICOLOSO per una visione DEMOCRATICA dell'equilibrio mondiale.
Un atto di tirannia, prepotenza peraltro ispirato da motivazioni di vergognoso tornaconto personale non tanto  degli USA, ma di Bush stesso.......
-Petrolio (sono geologo e le mani lunghe degli USA non solo sull'oro nero ma anche sulle risorse minerarie del Sud America le conosco bene)
-Far credere alla popolazione statunitense che il loro bravo presidente li difende dal terrorismo (ma dove, ma quando ? vedrai dopo la guerra che cacchio succederà mannaggia !!!! Tanto a rimetterci di persona mica è lui)
-Distrarre l'opinione pubblica dallo scandalo fondi pensione (con la speranza che vincendo la guerra, la borsa si impenni ed, essendo tali fondi vincolati ad azioni, i contribuenti siano soddisfatti e approvino alla fine l'accaduto)


Quoto.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #28 il: 24 Mar 2003, 15:12 »
Citazione da: "master of puppets"
altri, e giudicare gli altri. Con questo concludo: no alla guerra, ma per favore, finiamola con le cavolate che vedono l'america l'impero del male,e riflettiamo.


Purtroppo sono loro a volerlo. Saddam è un criminale, ma non per questo è lecito uccidere civili innocenti e tanto più oppressi da Saddam stesso.

Questa guerra non ha senso, se non arricchire gli USA ed estendere il loro dominio sulla regione mediorientale.

Mi spiace, ma questa guerra non è nel mio nome.

Peace Peace Peace Peace Peace Peace Peace Peace Peace
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #29 il: 24 Mar 2003, 15:28 »
Terribile,nel 2003,parlare ancora di guerre giuste o sbagliate.
LA GUERRA NON E' MAI GIUSTA!!!!!!!!!
Quella in IRAQ NON E L'UNICA GUERRA CHE SI COMBATTE.
In russia,in India,a Timor Est,in Cina,in Sud America,in Africa,ogni giorno muoiono MIGLIAIA DI PERSONE INNOCENTI.
L'uomo è un animale.
IO SONO A SFAVORE DI TUTTE LE GUERRE!!!!!!!!!!!
SONO CONTRARIO A QUEI PACIFISTI CHE STRUMENTALIZZANO LA GUERRA (e poi sono i primi che fanno i casini alle manifestazioni).
LA GUERRA E' LA DEGENERAZIONE ULTIMA DELL'UOMO.
Vi prego di una cosa,finita questa (sporca) guerra,continuate a fare manifestazioni CONTRO ALTRE GUERRE,non vi fermate qui,non sarete + credibili altrimenti.
Anche Francia e Germania (come del resto la nostra nazione) hanno dato il diritto di volo agli americani (le basi nato non le hanno....) eppure sono contrarie....
Credo che il nostro Paese abbia agito bene,rimanendo neutrale ma facendo utilizzare le basi usa.
W LA PACE GLOBALE,W LA PACE DEI POPOLI.


(a breve,gli alieni sbarcheranno sulla terra e ci annienteranno,dobbiamo essere uniti tutti quanti!!!!)

A parte le stronzate,speriamo davvero che finiranno tutti i combattimenti nel mondo.