Autore Topic: La Tigre e il Dragone  (Letto 10268 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
La Tigre e il Dragone
« Risposta #15 il: 03 Apr 2003, 23:34 »
Citazione da: "alpha83it"
Ki vi dice ke lei muore?

Nessuno. Infatti ho specificato che quella è la mia opinione.
Il finale è aperto all'interpretazione dello spettatore: secondo te vive, secondo me muore.
Chi ha ragione?
Nessuno dei due e tutti e due  :wink:

Citazione da: "limubai-chow"
chow-yun-fat non è uno dei + grandi attori che esistano?

Secondo me sì, ha preso parte ad una marea di autentici capolavori:City on Fire, Prison on Fire, The Killer, A Better Tomorrow I e II, e Hardboiled (il mio preferito)

Citazione da: "Darrosquall"
a me piaceva. Sino a quando non ho visto che le stesse scene c'erano praticamente in tutti i film cinesi che sono riuscito a visionare.

Per stessa ammissione di Ang Lee La Tigre e il Dragone vuole essere un omaggio alla grande tradidizione del cinema d'arti marziali di Hong Kong, inevitabile quindi che vi si ritrovino situazioni tipiche di questo genere.
Comunque Ang Lee fa un'ottimo lavoro (anche grazie al lavoro di Yuen Woo Ping, imho il miglior martial arts director in circolazione) e per me il film è molto bello (anche se non il mio preferito nel suo genere)

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
La Tigre e il Dragone
« Risposta #16 il: 07 Apr 2003, 12:40 »
Secondo me si può intendere anche così: lei chiede a lui il desiderio, al quale lui risponde: "con te nel deserto"; dopodiché si lancia chiedendo che venga esaudito quello stesso desiderio.
Quando lui morirà le loro anime saranno insieme per sempre nel deserto.
In parole povere lei gli dona la sua vita per l'eternità.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
La Tigre e il Dragone
« Risposta #17 il: 09 Apr 2003, 20:22 »
Citazione da: "Zolfo"
Secondo me si può intendere anche così: lei chiede a lui il desiderio, al quale lui risponde: "con te nel deserto"; dopodiché si lancia chiedendo che venga esaudito quello stesso desiderio.
Quando lui morirà le loro anime saranno insieme per sempre nel deserto.
In parole povere lei gli dona la sua vita per l'eternità.


Bella interpretazione
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Condivido..
« Risposta #18 il: 20 Apr 2003, 17:19 »
Condivido il pensiero di Laguna.
I combattimenti sugli alberi con gli uomini "volanti" sono ridicoli!!
Si è esasperato il concetto che era stato espresso in Matrix dove non si era voluto esagerare con i "voli"(giustamente).
A tal proposito spero che nel seguito di Matrix non si prenda esempio da "La tigre e il dragone" per i combattimenti,sennò viene fuori 1 cavolata di film.
Una cosa per restare bella deve essere usata con parsimonia....
Il troppo stroppia!!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Condivido..
« Risposta #19 il: 20 Apr 2003, 18:23 »
Citazione da: "HOLLYWOOD"
I combattimenti sugli alberi con gli uomini "volanti" sono ridicoli!!
Si è esasperato il concetto che era stato espresso in Matrix dove non si era voluto esagerare con i "voli"(giustamente).

Per curiosità hai letto il mio primo post?
Non capisco perchè si debba confrontare per forza Matrix e La Tigre e il Dragone, appartengono a due generi e tradizioni cinematografiche molto diversi.
Capisco che non vi piaccia lo stile della Tigre e il Dragone, però mi farebbe piacere se capiste che è una cosa diversa da Matrix, nè migliore, nè peggiore. Poi si può preferire l'uno o l'altro, ma questo è un'altro discorso.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Lo so
« Risposta #20 il: 22 Apr 2003, 20:24 »
Sì lo so ke sono 2 film del tutto diversi.
Io mi riferisco solo agli effetti speciali dei famosi "voli",non entro nel merito della trama,degli attori e tutto il resto.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Lo so
« Risposta #21 il: 23 Apr 2003, 12:45 »
Citazione da: "HOLLYWOOD"
Sì lo so ke sono 2 film del tutto diversi.
Io mi riferisco solo agli effetti speciali dei famosi "voli",non entro nel merito della trama,degli attori e tutto il resto.

Da appassionato di Matrix, però, dovresti ammettere che nel film dei Wachowski sarebbero (dovrebbero essere) "plausibili" cose ancora più esagerate di quelle rappresentate nel primo episodio...

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Lo so
« Risposta #22 il: 23 Apr 2003, 14:41 »
Citazione da: "atchoo"
Da appassionato di Matrix, però, dovresti ammettere che nel film dei Wachowski sarebbero (dovrebbero essere) "plausibili" cose ancora più esagerate di quelle rappresentate nel primo episodio...

Bravo atchoo! Ricordiamoci che in Matrix le azioni impossibili dei protagonisti sono motivate da dei 'cheat' che possono usare nel programma di Matrix, per cui sapendo modificare a dovere il codice tutto è possibile.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Già....
« Risposta #23 il: 24 Apr 2003, 19:24 »
Sì è vero,Matrix ammetterebbe anke alcune "esagerazioni",però secondo me è meglio "pochi ma buoni"!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline limubai-chow

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
La Tigre e il Dragone
« Risposta #24 il: 27 Apr 2003, 16:46 »
caro il mio holliwood spero che tu sappia che l'esistenza di matrix si deve solamente a film come la tigre  e il dragone perchè come ho gia dettpo prima si rifà proprio a quest'ultimo genere di film per lomeno per quanto riguarda lescene do combattimento rendendole + occidentali possibile,io penso che i voli come li chiami tu de la tigre e il dragone siano molto +poetici delle scazzottate di matrix per quanto anche queste siano belle, ma come ho già ribadito +volte matrix è un gran calderone di molti generi e attinge a piene mani,anzi oserei dire che saccheggia,il cinema orientale soprettutto la scuola di HONG KONG,bisogna ricordarsi che il primo a gettare le armi finiti i colpi non fu il bel neo(keanu reeves) ma fu il GRANDE chow yun fat in a better tomorrow del mitico j.woo nel lontano 1986 quindi bisogna dare a cesare quel che è di cesare. :P  :twisted:      
ciao e senza offesa.
isogna stare sempre vigili perchè ovunque ci sono tigri accovacciate e dragoni nascosti pronti a colpire.limubai.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
6 maggio
« Risposta #25 il: 30 Apr 2003, 20:59 »
Vi farà piacere sapere che martedì 6 maggio alle 21.00 su Rai2 faranno proprio "La tigre e il dragone".
Almeno così ho letto su Telepiù! :wink:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.805
  • Polonia Capitone Mundi
La Tigre e il Dragone
« Risposta #26 il: 15 Mag 2003, 05:22 »
Condivido le considerazioni di Ozora e di TBP.
Imho Matrix è un film molto furbo. Purtroppo questa sua ruffianeria e questo suo voler essere cosmopolita/crosseveristico accontenta un pò tutti e nessuno.
Onesto è un film godibile, ma io le prime 2 volte che l'ho visto lo volevo bruciare: sembrava solo un cut & paste delle sue influenze privo della chimica ideale [ossia fa emergere troppo le influenze senza riuscere a mischiarle in maniera tale da farle diventare trasparenti.].
Grazie al cielo la 3a e 4a volta che lo vidi le cose migliorarono.
Buon film d'intrattenimento, ma fortemente debitore di roba alla Tigre e Dragone[e molto altro]. Per il finale del quale quoto come già detto TBP.
Personalmente al di là dello stupefacente impatto tecnologico [e chissà cosa verrà fuori dal Reloaded], tra i film futuristici degli ultimi anni gli preferisco "Strange Days" della Bigelow.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
La Tigre e il Dragone
« Risposta #27 il: 15 Mag 2003, 10:39 »
paragonare film come matrix e LTEID è sintomo di notevole miopia cinematografica.
a parte comuni radici per quanto riguarda alcuni elementi non hanno nulla in comune.
E sono entrambi, per motivi diversi, splendidi.

disdegnare  LTEID per le ridicole scene di combattimento sugli alberi è segno che si è sbagliato film.
Sembra di sentire Guzzanti quando imitava Ghezzi: "...e poi le suore diventano 'sti tipi neri, e cominciano a sparare aji ufi..."

magari più tardi posto qualche riflessione più organica.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
La Tigre e il Dragone
« Risposta #28 il: 15 Mag 2003, 10:45 »
Citazione da: "teokrazia"
Condivido le considerazioni di Ozora e di TBP.
Imho Matrix è un film molto furbo. Purtroppo questa sua ruffianeria e questo suo voler essere cosmopolita/crosseveristico accontenta un pò tutti e nessuno.
Onesto è un film godibile, ma io le prime 2 volte che l'ho visto lo volevo bruciare: sembrava solo un cut & paste delle sue influenze privo della chimica ideale

Chi di voi, come me, ha una forte impressione di deja-vu vedendo Matrix dopo Dark City di Alex Projas?
2.0

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
La Tigre e il Dragone
« Risposta #29 il: 15 Mag 2003, 10:55 »
immagino tutti e tre quelli che lo hanno visto...
cmq anche per quello si tratta di rimasticature di elementi acquisiti dal cinema di genere da altri media.
nel caso specifico di Proyas il fumetto.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP