Autore Topic: PSG numero 1  (Letto 22494 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
PSG numero 1
« Risposta #135 il: 22 Giu 2004, 17:52 »
Citazione da: "stone21"
Aggiungi il box con la foto del recensore


Ecco quella e' una cosa che odio!!! Prendetela pure come critica (costruttiva spero) ma vedere la foto del recensore ad ogni 3x2 pagine mi da' davvero un senso di fastidio che non spiegarvi. E' proprio lo spirito di autocelebrazione che in genere prendono questo tipo di riviste che non me le fa sopportare. Non dico di prendervi troppo sul serio, ma per carita', del recensore mi basta la firma anzi, delle volte odio pure quella quando si aggiungono dei soprannomi a cavolo ad ogni articolo come in game repubblic (che, ci tengo a precisare, negli ultimi anni non ho mai comprato ma al massimo letto a scrocco da amici).
Fine mio parere :D
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline F.Be

  • Iniziato
  • Post: 91
PSG numero 1
« Risposta #136 il: 23 Giu 2004, 10:25 »
Citazione da: "Tekken"
Citazione da: "stone21"
Aggiungi il box con la foto del recensore


Ecco quella e' una cosa che odio!!! Prendetela pure come critica (costruttiva spero) ma vedere la foto del recensore ad ogni 3x2 pagine mi da' davvero un senso di fastidio che non spiegarvi. E' proprio lo spirito di autocelebrazione che in genere prendono questo tipo di riviste che non me le fa sopportare. Non dico di prendervi troppo sul serio, ma per carita', del recensore mi basta la firma anzi, delle volte odio pure quella quando si aggiungono dei soprannomi a cavolo ad ogni articolo come in game repubblic (che, ci tengo a precisare, negli ultimi anni non ho mai comprato ma al massimo letto a scrocco da amici).
Fine mio parere :D


Comprendo che una overdose delle nostre brutte facce possa risultare indigesta. Ma la personalizzazione secondo noi è piacevole, purché non ecceda nella simpatica vita redazionale che fa tanto anni '90  :)
ow am I not myself?

Offline F.Be

  • Iniziato
  • Post: 91
PSG numero 1
« Risposta #137 il: 25 Giu 2004, 15:15 »
Citazione da: "Duffman"
Beh, va anche detto che potete permettervi un grado di flessibilità più elevato, in rete


Mi era sfuggita. Che intendi esattamente per "grado di flessibilità più elevato"?
ow am I not myself?

Offline Metalmark

  • Avviato
  • *
  • Post: 323
  • Defender
    • M-COM: Bullshit Defense - Il blog di Metalmark
PSG numero 1
« Risposta #138 il: 28 Giu 2004, 00:06 »
Citazione da: "stone21"

io ragione da utente che vuole capire di cosa si stia parlando. Non ho detto: "voglio 3 pagine per gioco", mi basta una pagina ben scritta, con foto delle dimensioni giuste. Sulla rivista in questione abbiamo un poster e un paio di screen shot.


Foto versione francobollo (magari tante) hanno poco senso e, inoltre, rendono graficamente brutto l'articolo. Poi io vedo nella Rete il posto perfetto per farsi un'idea più precisa del gioco graficamente, con foto e filmati.
Noi puntiamo a recensioni dal buon impatto visivo che, dando un'idea del look del gioco, lo "critichino" in maniera sintetica ma chiara e coraggiosa. Non dico che ci siamo già riusciti sempre, dico solo che tendiamo a questo risultato.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
PSG numero 1
« Risposta #139 il: 28 Giu 2004, 00:26 »
Citazione da: "F.Be"
Citazione da: "Duffman"
Beh, va anche detto che potete permettervi un grado di flessibilità più elevato, in rete


Mi era sfuggita. Che intendi esattamente per "grado di flessibilità più elevato"?


Mhhh...rispondevo ad Ema di Ring, e mi riferivo alla rete, che dovrebbe sfruttare le sue caratteristiche di maggiore flessibilità per offrire quello che le riviste, dovendo rispondere anche al portafogli dell'editore, non sempre possono offrire.
Invece -rilevavo tristemente- la rete ha finito per pigrizia e convenienza per diventare un doppione della carta, offrendo nè più nè meno che l'informazione delle riviste, con tutti i luoghi comuni, alcuni pregi e molti difetti del media cartaceo.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Metalmark

  • Avviato
  • *
  • Post: 323
  • Defender
    • M-COM: Bullshit Defense - Il blog di Metalmark
PSG numero 1
« Risposta #140 il: 28 Giu 2004, 00:27 »
A seguito dei vari commenti, stiamo concretamente valutando l'opportunità di passare ai voti in decimi. Chiederei pertanto a chi desidera partecipare a questo mini sondaggio di esprimere un voto secco:
VOTI IN DECIMI
oppure
VOTI IN 5 STELLE
(e poi provate a dire che la storia "chiediamo feedback" non era seria... ;))

Grazie!

Offline Metalmark

  • Avviato
  • *
  • Post: 323
  • Defender
    • M-COM: Bullshit Defense - Il blog di Metalmark
PSG numero 1
« Risposta #141 il: 28 Giu 2004, 00:30 »
Citazione da: "Duffman"

mi riferivo alla rete, che dovrebbe sfruttare le sue caratteristiche di maggiore flessibilità per offrire quello che le riviste, dovendo rispondere anche al portafogli dell'editore, non sempre possono offrire.


Bravo, sono perfettamente d'accordo, ed è il motivo per cui vedo le due cose (siti e riviste) affiancate e indispensabili, almeno per i veri appassionati (non dico gli hardcore gamer perché è una categoria che detesto, come sa chi un po' mi conosce o mi ha seguito).

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
PSG numero 1
« Risposta #142 il: 28 Giu 2004, 00:32 »
C'è poco da referendare, prevedo percentuali bulgare a favore dei decimi.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
PSG numero 1
« Risposta #143 il: 28 Giu 2004, 00:36 »
Citazione da: "Metalmark"
A seguito dei vari commenti, stiamo concretamente valutando l'opportunità di passare ai voti in decimi. Chiederei pertanto a chi desidera partecipare a questo mini sondaggio di esprimere un voto secco:
VOTI IN DECIMI
oppure
VOTI IN 5 STELLE
(e poi provate a dire che la storia "chiediamo feedback" non era seria... ;))

Grazie!

Voti in decimi, interi. Niente 1/2, + e -. :)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
PSG numero 1
« Risposta #144 il: 28 Giu 2004, 01:06 »
Voti in decimi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
PSG numero 1
« Risposta #145 il: 28 Giu 2004, 01:26 »
non ho (ancora) comprato la rivista, però preferisco i voti in decimi :)

Offline F.Be

  • Iniziato
  • Post: 91
PSG numero 1
« Risposta #146 il: 28 Giu 2004, 23:33 »
Piccola parentesi tra i reply al sondaggio: il numero 2 di PSG sarà posta-dotato, alle risposte Metalmark. Qualunque spunto di discussione è tremendamente ben accetto. Indirizzo: psgw@magicpress.it. Gracias.
ow am I not myself?

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
PSG numero 1
« Risposta #147 il: 29 Giu 2004, 14:17 »
Voti in decimi rigorosamente senza mezzi voti.

Offline F.Be

  • Iniziato
  • Post: 91
PSG numero 1
« Risposta #148 il: 29 Giu 2004, 20:54 »
Citazione da: "Lampofinale"
Voti in decimi rigorosamente senza mezzi voti.


Una riflessione sul "rigorosamente senza mezzi voti". PSG ha già i quinti con i mezzi voti. Qual è la differenza con i decimi senza mezzi voti? Un cambiamento solo nella forma e non nella sostanza è giustificabile? Non è una domanda retorica, me (e ve) lo sto chiedendo sul serio.
ow am I not myself?

Offline Metalmark

  • Avviato
  • *
  • Post: 323
  • Defender
    • M-COM: Bullshit Defense - Il blog di Metalmark
PSG numero 1
« Risposta #149 il: 29 Giu 2004, 23:59 »
Dico la mia: è solo forma e non sostanza come sostiene F.Be? Non ne sono certo. D'accordo, sono 10 possibili voti in entrambi i casi, ma forse una differenza c'è...