Autore Topic: PSG numero 1  (Letto 23178 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline F.Be

  • Iniziato
  • Post: 91
PSG numero 1
« il: 08 Giu 2004, 16:42 »
http://www.geocities.com/psgamesworld/psg1.jpg

Salve, eccomi qui a tirare acqua al mio mulino...
Con il permesso dei moderatori, vi segnaliamo l’uscita in edicola della nostra nuova rivista, PSG, edita da Magic Press, diretta da Marco Accordi Rickards e della quale sono il coordinatore editoriale.

La ricerca di feedback ci spinge a chiedere al popolo di TFP commenti spietati, da qui a quando ne avrete voglia. Siate cattivi o inondateci di complimenti, la nostra speranza è quella di sapere che cosa pensano i lettori di un magazine abbastanza atipico sotto diversi aspetti, a partire dall'apertura ad altri formati per concludere con il taglio generale che abbiamo deciso di dargli.

Che dire? Restiamo in attesa. Saluto.
ow am I not myself?

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
PSG numero 1
« Risposta #1 il: 08 Giu 2004, 16:43 »
This page is not available.  :?

EDIT: Copiate l'URL sulla barra degli indirizzi.  :)



Cmq, parliamo dei dettagli:
da quante pagine è composta la rivista?
Ma soprattutto, quanto costa?  :D

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
PSG numero 1
« Risposta #2 il: 08 Giu 2004, 16:46 »
Citazione da: "Lampofinale"
This page is not available.  :?


Funge senza problemi.
E' solo la riproduzione della copertina [bruttina, se devo dirlo] del N°1.
Puzza un po' di rivista inglese, ma il nome mi è nuovo.

Qualche info in più?
Chi ci scrive? Linea editoriale? Particolarità di sorta?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
PSG numero 1
« Risposta #3 il: 08 Giu 2004, 16:47 »
Bisogna copincollare il link nella barra dell'indirizzo. Che dire? La copertina mi fa schifo (perdonate la schiettezza), speriamo nei contenuti, almeno per curiosità il primo numero lo comprerò. Intanto "in bocca al lupo"!  :wink:

Edit: Er Duffo mi ha anticipato  :)
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
PSG numero 1
« Risposta #4 il: 08 Giu 2004, 16:58 »
Oddio... la copertina mi fa un po' schifo... ma perche' un'altra rivista per PS2 quando c'e' bisogno di riviste multiformato???  :cry:
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline F.Be

  • Iniziato
  • Post: 91
PSG numero 1
« Risposta #5 il: 08 Giu 2004, 17:19 »
Dunque, innanzi tutto crepi il lupo. La rivista è di 96 pagine per 4,50 euro, e non è basata sui diritti di nessuna rivista internazionale.
Il taglio è abbastanza adulto e l'idea è di apertura a diversi generi di intrattenimento (due pagine di mobile gaming, sei di altri formati, due di hi-tech...) con l'intento di strizzare l'occhio, comunque, al multiformato.
Il primo numero ha un abbondante speciale E3 che costituisce la sezione news, ci sono anche recensioni import e abbiamo pensato di puntare all'"anticipazione" anche per quanto riguarda la spesso noiosa sezione delle soluzioni complete (Onimusha 3 e Resident Evil Outbreak in questo numero).
Il direttore della redazione videogiochi di Magic Press/PMA (pubblichiamo anche PC Games World e Xbox Games World) è Marco Accordi Rickards, io mi occupo del coordinamento redazionale. Lo staff è abbastanza nutrito, tra redattori e collaboratori, molti dei quali provengono da altre esperienze editoriali (Simone Tagliaferri, Matteo Boccolini, Fabrizio Onori, Andrea Rubbini e altri che magari non esiteranno a fare una visita da queste parti).
Per la copertina, che devo dirvi? Io adoro la malaticcia di SH4 e l'impianto della cover, ma capisco che posso essere di parte...
ow am I not myself?

Offline F.Be

  • Iniziato
  • Post: 91
PSG numero 1
« Risposta #6 il: 08 Giu 2004, 17:20 »
Le multiformato piacciono molto anche a noi... Credo si veda, leggendo PSG.
ow am I not myself?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
PSG numero 1
« Risposta #7 il: 08 Giu 2004, 17:24 »
proverò a prendere :wink:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
PSG numero 1
« Risposta #8 il: 08 Giu 2004, 18:24 »
Viva i marchettoni!!! :mrgreen:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
PSG numero 1
« Risposta #9 il: 08 Giu 2004, 18:26 »
La copertina non è tanto male,sono i colori che non mi piacciono.
Con quell'immagine di SH4 averi preferito colori scuri dietro.

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
PSG numero 1
« Risposta #10 il: 08 Giu 2004, 19:21 »
Buona Fortuna :D
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline LightPhaser

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.874
    • http://www.santannarresijazz.it
    • E-mail
PSG numero 1
« Risposta #11 il: 08 Giu 2004, 20:32 »
Anch'io avrei preferito un fondo nero,però...neanche le copertine di Vg sono il massimo :wink:

Offline F.Be

  • Iniziato
  • Post: 91
PSG numero 1
« Risposta #12 il: 08 Giu 2004, 21:38 »
Vi dirò, i fondi neri piacciono moltissimo anche a me ma hanno il difetto di rendere il tutto poco visibile... le dure leggi dell'edicola...
Certo che una delle prove della cover, quella gialla acida e viola, era davvero esplosiva... Poi abbiamo pensato a nausee e giramenti di testa degli avventori...
ow am I not myself?

Offline Metalmark

  • Avviato
  • *
  • Post: 323
  • Defender
    • M-COM: Bullshit Defense - Il blog di Metalmark
PSG numero 1
« Risposta #13 il: 08 Giu 2004, 21:51 »
Citazione da: "F.Be"
Vi dirò, i fondi neri piacciono moltissimo anche a me ma hanno il difetto di rendere il tutto poco visibile... le dure leggi dell'edicola...
Certo che una delle prove della cover, quella gialla acida e viola, era davvero esplosiva... Poi abbiamo pensato a nausee e giramenti di testa degli avventori...


Quella cover era estrema! Ma, a mio parere, una gran figata... Giallo e viola... acidissima! Chissà se possiamo postarla... non so se c'è ancora...

Comunque mi associo alla spiegazione circa il fondo nero. Avevamo una versione nera strepitosa. Giuro. Solo che le cover nere non vendono nulla.
"Copertina scura resa sicura", recita un motto nell'editoria... ;)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
PSG numero 1
« Risposta #14 il: 08 Giu 2004, 21:52 »
Comunque, a parte gli scherzi, una nuova rivista fà sempre piacere!
Ma è già uscita?
Se domani la trovo me la ammucco, per provarla! 8)