Autore Topic: Il topic della birra  (Letto 94526 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoichi Kanoe

  • Avviato
  • *
  • Post: 260
    • E-mail
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #180 il: 07 Ott 2008, 03:03 »
Oh avete mai provato la Carling? è una birra bionda, io spesso la bevo quando vado a Londra visto che l'ho trovata solo nel regno unito, finora.

Veramente buona, nel pub in cui lavoro c'era alla spina... Un bel giorno, è arrivato il fornitore dicendo che non la esportavano più...  :(
La Carling è lo sponsor del Glasgow Ranger.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #181 il: 07 Ott 2008, 09:22 »
Altra buona birra italiana è la Pedavena.
Buffo vedere che, quando hai scritto questa verità, lo stabilimento della Birra Pedavena era chiuso (riaprirà solo ad aprile).

Pubblicità subliminale ;)

In realtà ogni tanto faccio un giro proprio alla birreria Pedavena e probabilmente avevo scritto quanto sopra in corrispondenza di una serata alcolica.

A proposito, la birra del centenario è molto gustosa.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #182 il: 07 Ott 2008, 10:31 »
Uh. Per chi capita a Praga e apprezza le pivo un po' più corpose, una tappa al monastero di Strahov è assolutamente d'obbligo. Gulash nel pane, birra scura fresca e una pace totale... ;)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #183 il: 07 Ott 2008, 16:13 »
Oh avete mai provato la Carling? è una birra bionda, io spesso la bevo quando vado a Londra visto che l'ho trovata solo nel regno unito, finora.

Altrochè. Decisamente buona, come birrettina leggera e dissetante è più che indicata. In Italia personalmente non ricordo di averla  mai vista alla spina, mentre nel regno unito è diffusissima.
Yeah man, it's random.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #184 il: 08 Ott 2008, 09:25 »
Ieri sera, alla Civetta, abbiamo provato la Birra Shogun. FreeDom l'ha trovata un po' troppo amara. Anche a me non è piaciuta molto. Alfo invece l'ha trovata esilarante.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #185 il: 09 Apr 2009, 19:07 »
Ho una domanda birro-culinaria. Mi è stata regalata una bottiglia di O'Hara's Celebration Stout (http://beeradvocate.com/beer/profile/646/41100). Mi domandavo quale cibo vi andrebbe più d'accordo, così da farmi una cena come si deve. Confido nel vostro appoggio ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #186 il: 10 Apr 2009, 00:53 »
Ultimamente ho bevuto la Gran Riserva della Peroni... non e' per niente male...

Semi OT : qualche giorno addietro mi sono aggiudicato su ebay una collezione di sottobicchieri di varie marche di birra... saranno circa una settantina...  :)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #187 il: 10 Apr 2009, 01:44 »
Ho una domanda birro-culinaria. Mi è stata regalata una bottiglia di O'Hara's Celebration Stout (http://beeradvocate.com/beer/profile/646/41100). Mi domandavo quale cibo vi andrebbe più d'accordo, così da farmi una cena come si deve. Confido nel vostro appoggio ;D
Non la conosco, ma leggendo le caratteristiche io proverei con del maiale alle prugne, o essendo più audaci con dei tortelloni con ripieno al cioccolato.

Per quel che mi riguarda ultimamente sto apprezzando molto la Innis & Gunn
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #188 il: 10 Apr 2009, 13:32 »
Il mio voto va ultimamente alla Desperado aromatizzata alla Tequila. Mi piace quel retrogusto dolciastro che lascia. Ah, e comunque la mia preferita rimane la Tennent Super. Ma ci sono anche una valanga di trappiste molto buone, solo che costano un rene ed un unghia estirpata a forza.. :cry:
"Ice Cream!"

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #189 il: 10 Apr 2009, 15:20 »
Io smadonno sempre perché non riesco a trovare Pub che facciano la Tennent's Super alla spina!
È immensamente più buona di quella in bottiglia, che è comunque la mia birra preferiterrima  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #190 il: 10 Apr 2009, 15:47 »
La Tennent's Super è insana. Ogni sacrosanta volta che la bevo il giorno dopo sto da cani.
Sto giocando online a Civ 6

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #191 il: 10 Apr 2009, 21:23 »
Io smadonno sempre perché non riesco a trovare Pub che facciano la Tennent's Super alla spina!
È immensamente più buona di quella in bottiglia, che è comunque la mia birra preferiterrima  :yes:
mah, io praticamente tutti i pub dove vado ce l'hanno xD

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #192 il: 11 Apr 2009, 19:06 »
Io smadonno sempre perché non riesco a trovare Pub che facciano la Tennent's Super alla spina!
È immensamente più buona di quella in bottiglia, che è comunque la mia birra preferiterrima  :yes:

All' Elf's Inn di Sesto San Giovanni ce l'avevano, per dirne uno (anche se non ci bazzico da anni) però, nel milanese, io l'ho vista spesso!

Mi viene in mente pure lo Stalingrado, vicino a piazza Firenze, però i ricordi sono confusi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #193 il: 12 Apr 2009, 20:09 »
La Tennent's Super è insana. Ogni sacrosanta volta che la bevo il giorno dopo sto da cani.

A me quest'effetto me lo fa la Delirium Tremens bionda. E' come se fosse aromatizzata con qualche emetico e purgante, non lo so...eppure mi piace.  :cry:
"Ice Cream!"

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #194 il: 12 Apr 2009, 20:11 »
Ultimamente ho bevuto la Gran Riserva della Peroni... non e' per niente male...
E' decisamente buona. Sia d'accompagnamento alla pizza che da sola, se la trovo in giro non me la faccio mai mancare. In questo momento è decisamente la mia doppio malto preferita.