Autore Topic: Il topic della birra  (Letto 94506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #30 il: 08 Giu 2004, 20:00 »
Citazione da: "Il_Simon"
Celebrator Doppeldock


Cioè, fammi capire: tu vai al banco e chiedi "dammi una celebrator doppleCock"?
In percentuale, quante volte ti portano un robusto vibratore?
 :lol:
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #31 il: 08 Giu 2004, 21:50 »
per tranquille serate in compagnia OK per Du Demon (la migliore), Red Erik, Guinness e Carlsberg

ma la mia preferita è e rimane tutt'ora la splendida ed incommensurabile (et costosissima...) AGNUS DEI...i monaci Valloni regnano, Semplicemente Divina...bevuta solo 2 volte nella vita (l'unico locale che l'aveva da noi ha chiuso e non l'ho più ritrovata :( ...), se mi concentro me lo sogno ancora da occhi chiusi, il suo indescrivibile sapore...eppoi era una vera 'bbotta d'alocol :lol:

per il Resto W Praga ed il monopolio Pilsner che in essa regna....
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #32 il: 08 Giu 2004, 23:26 »
Citazione da: "Il_Simon"
Trappist Westvleteren 12 (http://www.sintsixtus.be/)[/url]).


Mi inchino. Il mio voto va a tutte le birre che sono, furono e saranno trappiste, sia dal Belgio che dall'Olanda.
bubbo

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #33 il: 08 Giu 2004, 23:46 »
Leffe Radieuse, Super Tennents, Chimay tappo rosso, Grimbergen, se ci mangio sopra.
Davanti al computer Corona, Franziskaner, comunque qualcosa di fresco e leggero. Non mi piace la Guinness, l'amaro è troppo forte.
In realtà ne ho bevute una cifra, queste sono solo le ultime che ho comprato. Una però me la ricordo ancora: una bionda servita un bar di Riccione talmente bene, cosi fresca e schiumosa... Monkshoft si chiamava, o qualcosa del genere.
Comunque ormai, per questioni di principio (birra acida e/o sgasata) e di costo, non prendo più birra nei locali. Compro direttamente le scatole al supermarket.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #34 il: 08 Giu 2004, 23:59 »
Dipende da quelle che trovo sul menu.
Se sono in vena di sperimentazioni prendo quella con il nome più strano, altrimenti la classica Guinness o altrabirrarossaacaso.  :wink:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #35 il: 09 Giu 2004, 11:44 »
A Milano c'è un posto(Birrificio Lambrate)dove la birra è fatta in casa...Forse le birre migliori che abbia mai provato-hanno davvero un altro sapore-.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #36 il: 09 Giu 2004, 12:05 »
Buonissimo a sapersi.

Un'amico del mio babbo sostiene che QUALUNQUE tipo di birra presente (e non) sul mercato possa essere prodotta in casa senza troppa fatica, e con risultati possibilmente migliori, se provvisti degli appositi semi. E a giudicare dalle 2 o 3 che ci ha fatto provare, pare abbia proprio ragione. E' cosa da informarcisi seriamente, PRIMA o poi.^

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #37 il: 09 Giu 2004, 13:34 »
Citazione da: "Gaissel"
Un'amico del mio babbo sostiene che QUALUNQUE tipo di birra presente (e non) sul mercato possa essere prodotta in casa senza troppa fatica, e con risultati possibilmente migliori, se provvisti degli appositi semi. E a giudicare dalle 2 o 3 che ci ha fatto provare, pare abbia proprio ragione.


Un mio amico è tornato dalla scandinavia con un bidone di plastica, lievito e altri ingredienti non meglio identificati. A quanto pare lassù è una cosa normale farsi la birra in casa. Comunque l'ha fatta anche lui (non chiedetemi come), ce la fatta assaggiare e volevamo devastargli la casa dal disgusto!!!! Probabilmente l'amico di tuo padre è un "professionista"...
Per quanto mi riguarda, eviterò per il resto della mia vita  :twisted:
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #38 il: 09 Giu 2004, 13:41 »
uhuh.......
Meglio andarci cauti allora...  :)

Quest'estate mi informo e mi ci metto... sperando di evitare scene di disgusto di massa^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #39 il: 09 Giu 2004, 14:44 »
Guinness ed Adel Scott. :D
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #40 il: 09 Giu 2004, 14:54 »
Manco a farlo apposta, in Futurama oggi c'era Bender che si faceva la birra in casa :)
Puntata di merda, in ogni caso :(
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #41 il: 09 Giu 2004, 15:40 »
le rosse! le scure! la guinnes!!!  :lol:

ma non disdegno assolutamente una bella corona!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #42 il: 09 Giu 2004, 15:47 »
Citazione da: "bubbo"
Nella birra noi crediamo.

A voi...


Mi sento chiamato in causa visto che la birra fa parte del mio lavoro quotidiano, perciò potrei elencare una serie infinita di birre buone ma come si sa de gustibus.......

Io personalmente preferisco le classiche pils tedesche in ordine:
Konig Pilsner
Brinkhoff's
Holsten
Paulaner
Augustiner
e mille altre

Poi una menzione speciale per le birre Belghe sono tra le migliri al mondo e sto parlando delle birre doppio malto ed ambrate e le birre della Repubblica Ceca, vedi Pilsner Urquell.

Birre italiane meritevoli c'é ne sono un sacco Baffo Oro della Moretti e la sempre mitica Birra Forst, bevuta in Alto Adige ha un sapore stupendo luppolo e malto fanno a botte in bocca......

Best bottle beer..... Miller da poco importata ufficialmente in Italia visto che i Sig. che la producono di sono comprati la Birra Peroni  :D  :D  :D

Hola
Mpjedi


P.S.
Il vino é meglio pero  :lol:  :lol:  :lol:

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #43 il: 09 Giu 2004, 15:49 »
Citazione da: "Gaissel"
Buonissimo a sapersi.

Un'amico del mio babbo sostiene che QUALUNQUE tipo di birra presente (e non) sul mercato possa essere prodotta in casa senza troppa fatica, e con risultati possibilmente migliori, se provvisti degli appositi semi. E a giudicare dalle 2 o 3 che ci ha fatto provare, pare abbia proprio ragione. E' cosa da informarcisi seriamente, PRIMA o poi.^

Gaissel


Per quanto può riuscire buona una birra fatta in casa sarà sempre anni luce distante dalla birra prodotta in un birrificio. Produrre Birra é un arte tanto quanto produrre vino. Le birre fatte in casa non sono mai ugiali bevi 2 bottiglie dello stesso lotto e non saranno mai uguali  :D

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #44 il: 09 Giu 2004, 16:11 »
Nonostante la mia fama di alcolista non posso portare grossi nomi visto che non me li ricordo.
Però, ricordo con assoluta tenerezza la birra scura praghese, compagna di indimenticabili serate. se devo dare una preferenza unica direi quindi una scura poco filtrata, quindi poco gasata distante anni luce da quelle bionde gelate da sveltina, se mi passate il termine.
Apprezzo molto anche le birre simili alla Weizen, sempre per la loro corposità.
Viene da sè che d'estate, col caldo che impazza è dura buttare giù una scura, quindi si torna al discorso che la sveltina no, però... qualche volta...una bionda gelata qua e là, ci può stare.

Piccola disgressione: dalle nostre parti, il vicentino, è scoppiata da qualche anno la mania della birra che deve essere degustata come fosse vino, che ce ne sono miliardi di tipi e che se non li conosci e apprezzi sei un mezzo pirla. A me sta benissimo perchè effettivamente è un bel mondo, pieno di diversità e, per certi versi, analogo al mondo vinicolo. Ma porca puttana ora per spinarti una birra ci mettono 3 giorni. Tu arrivi dopo allenamento con una sete boia e devi aspettare perchè va spinata in un certo modo, con calma, deve riposare e avanti. Va a finire che divento astemio...

Cia
__
El cumenda