Autore Topic: [TECH] Configurazione Radeon 9800  (Letto 2436 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« il: 06 Giu 2004, 22:20 »
Ragazzi,avrei bisogno di aiuto,se qualcuno me lo può dare.
Ho installato una radeon 9800,e durante l'esecuzione di alcune demo,il pc crasha,nonostante sembri gestire tutto alla perfezione(massimo dettaglio,effetti al massimo e risoluzione a palla,ma zero rallentamenti).Qualcuno sa a cosa sia dovuto questo problema,e magari come risolverlo?I drivers sono quelli piú aggiornati,quindi penso(spero)che si tratti solo di configurazione.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #1 il: 06 Giu 2004, 22:48 »
Che demo sono? Lo fa anche con giochi completi?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #2 il: 06 Giu 2004, 23:25 »
Il computer è ben ventilato?
Installa motherboard monitor e controlla a quento è la temperatura della CPU. Quando usi la scheda la temperatura sale molto, nel caso ti puoi prendere un dissipatore più potente.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #3 il: 06 Giu 2004, 23:42 »
Citazione da: "ZionSiva"
Il computer è ben ventilato?
Installa motherboard monitor e controlla a quento è la temperatura della CPU. Quando usi la scheda la temperatura sale molto, nel caso ti puoi prendere un dissipatore più potente.


Quoto. E rilancio.
Apri il case e piazzarci davanti un ventilatore.
Se così fila tutto liscio sai qual'è il problema.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #4 il: 07 Giu 2004, 12:44 »
Citazione da: "pedro"
Che demo sono? Lo fa anche con giochi completi?

Il problema si presenta con la demo di painkiller,e quella di allied assault.Filano tranquille quelle di silent hill 3 e di colin mc rae 4.L'unico gioco installato completo è far cry,ma essendo crac... coff coff...( :D ),speravo desse problemi per quello.
Per quanto riguarda la ventilazione,il case ne monta due.Una sul pentium e un'altra montata a parte sul case.Oltre,ovviamente,a quella montata sulla radeon.Comunque proverò a seguire i vostri consigli.Sperèm.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #5 il: 07 Giu 2004, 12:48 »
hai fatto l'overclock?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #6 il: 07 Giu 2004, 12:50 »
Citazione da: "naked"
hai fatto l'overclock?

Scusa l'ignoranza,ma l'overclock a cosa?Il processore del mio pc è un 3 GHz,mi pare sufficiente.Magari intendi altro?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #7 il: 07 Giu 2004, 12:52 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "naked"
hai fatto l'overclock?

Scusa l'ignoranza,ma l'overclock a cosa?Il processore del mio pc è un 3 GHz,mi pare sufficiente.Magari intendi altro?

mi riferivo alla scheda video....  :wink:
alcune versioni overclockate creano problemi con l'esecuzione dei giochi
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #8 il: 07 Giu 2004, 17:27 »
Hai installato qualcosa che potrebbe creare conflitti?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #9 il: 07 Giu 2004, 17:48 »
Citazione da: "pedro"
Hai installato qualcosa che potrebbe creare conflitti?

A livello hardware sicuramente no.A livello software non credo.Sono programmi(pochi,al momento)che ho sempre usato.Dubito che possano creare conflitti coi driver ati.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #10 il: 07 Giu 2004, 17:54 »
adesso che mi viene in mente: era successo anche me con la mia 3dfx (ormai alcuni anni or sono). Avevo risolto il problema cambiando la ram del pc. Era incompatibile con la 3dfx....
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #11 il: 07 Giu 2004, 18:50 »
In tanto ho installato Return to Castle Wolfenstein(gioco completo),e sembra funzionare alla perfezione,multiplayer compreso.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #12 il: 09 Giu 2004, 12:51 »
Credo di aver trovato il problema.Immagino non sia normale una temperatura della CPU di circa 73 gradi. :shock:  :shock:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #13 il: 09 Giu 2004, 13:18 »
Citazione da: "vikingus"
Credo di aver trovato il problema.Immagino non sia normale una temperatura della CPU di circa 73 gradi. :shock:  :shock:


Eh... no.
Comunque tranquillo, ho avuto lo stesso tuo problema, ed è stato molto fastidioso, perchè ho impiegato un pò a capire cosa succedesse. Per prima cosa fai controllare il tuo dissipatore, fallo pulire e rimontare con la pasta dissipatrice. Se la temperatura resta alta (deve restare intorno ai 50-60 sotto sforzo intenso) cambia il dissipatore e nel caso fai montare tre ventole, due che succhiano l'aria dall'esterno e una che la butta fuori dal case. Non costano molto, neanche 20 euro in tutto, però avrai un case piuttosto rumoroso. in alternativa ti consiglio il raffreddamento a liquido, costa sui 100 ma funziona alla grande ed è completamente silenzioso. Se abiti in una zona calda potrebbe essere un'ottima soluzione.

P.S.: aggiorna la Bios, spesso le temperature sono leggermente falsate per via di bios vecchie. La tua è alta comunque, ma magari in realtà sei qualche grado sotto.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[TECH] Configurazione Radeon 9800
« Risposta #14 il: 09 Giu 2004, 18:27 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "vikingus"
Credo di aver trovato il problema.Immagino non sia normale una temperatura della CPU di circa 73 gradi. :shock:  :shock:


Eh... no.
Comunque tranquillo, ho avuto lo stesso tuo problema, ed è stato molto fastidioso, perchè ho impiegato un pò a capire cosa succedesse. Per prima cosa fai controllare il tuo dissipatore, fallo pulire e rimontare con la pasta dissipatrice. Se la temperatura resta alta (deve restare intorno ai 50-60 sotto sforzo intenso) cambia il dissipatore e nel caso fai montare tre ventole, due che succhiano l'aria dall'esterno e una che la butta fuori dal case. Non costano molto, neanche 20 euro in tutto, però avrai un case piuttosto rumoroso. in alternativa ti consiglio il raffreddamento a liquido, costa sui 100 ma funziona alla grande ed è completamente silenzioso. Se abiti in una zona calda potrebbe essere un'ottima soluzione.

P.S.: aggiorna la Bios, spesso le temperature sono leggermente falsate per via di bios vecchie. La tua è alta comunque, ma magari in realtà sei qualche grado sotto.

ora vendono anche dei sistemi  di raffreddamento interni a poche lire...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima