Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 254201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2850 il: 17 Gen 2014, 18:01 »
consigliatemi qualche BD presente su Amazon che ho voglia di vedere qualcosa di carino.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bgbeat

  • Iniziato
  • Post: 64
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2851 il: 18 Gen 2014, 03:02 »
Non conoscendo bene i tuoi gusti posso dirti cosa ho ordinato di recente: The Yellow Sea e Castaway on the Moon, più i due Crows consigliati dall' Amico (anche Bullets over Summer che però hai già). Ho in wish list Pietà e Confessions.
Passando ad Amazon inglese posso suggerirti di dare una occhiata alla collezione di film giapponesi della Masters of Cinema della Eureka. Capolavori restaurati con ottimo transfer e utili libricini esplicativi.  Io ho cominciato con Harakiri (Seppuku), The Insect Woman e Onibaba (purtroppo non ancora visionati). Sempre restando in tema di Blu Ray inglesi (ma ti conviene ordinarlo da Amazon italiano visto che lo paghi molto meno) ti posso consigliare I Wish (Kiseki) di Hirokazu Koreeda di cui magari avrai visto Nobody knows.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2852 il: 18 Gen 2014, 08:54 »
Non conoscendo bene i tuoi gusti posso dirti cosa ho ordinato di recente: The Yellow Sea e Castaway on the Moon, più i due Crows consigliati dall' Amico (anche Bullets over Summer che però hai già). Ho in wish list Pietà e Confessions.
questi li ho tutti.
Passando ad Amazon inglese posso suggerirti di dare una occhiata alla collezione di film giapponesi della Masters of Cinema della Eureka.
grazie per il suggerimento. Darò sicuramente una sbirciatina
Sempre restando in tema di Blu Ray inglesi (ma ti conviene ordinarlo da Amazon italiano visto che lo paghi molto meno) ti posso consigliare I Wish (Kiseki) di Hirokazu Koreeda di cui magari avrai visto Nobody knows.
Consigli preziosi.  :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2853 il: 18 Gen 2014, 16:12 »
Naked, guarda tra i film distribuiti in UK dalla Third Window Films. Ovviamente lì trovi anche su amazon.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2854 il: 18 Gen 2014, 17:37 »
@ Amico: sto cercando qualche film cantonese del listone che mi hai dato ma sto facendo abbastanza fatica, hai qualche hint sulle fonti?

Poi, io ho adorato Memories of Murder e Old Boy, avete qualcosa di simile da consigliare?

Grazie!
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2855 il: 18 Gen 2014, 18:05 »
due titoli a caso ^^: tra i due si incastra perfettamente oldboy.



« Ultima modifica: 18 Gen 2014, 18:10 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2856 il: 19 Gen 2014, 00:08 »
@ Amico: sto cercando qualche film cantonese del listone che mi hai dato ma sto facendo abbastanza fatica, hai qualche hint sulle fonti?
Sono anni che la mia unica fonte e' il Mulo (Getter e Naked sono piu' informati di me, io son rimasto indietro  :(), ma la maggior parte dei film cantonesi li ho comprati anni e anni fa in dvd (prendevo molta roba su Thrauma.com, un negozio molto fornito di Viareggio, che pero' ha i prezzi altini; ma gia' ai tempi aveva molti dei classici crime movie cantonesi a meno di 10 euro, in offerta, anzi mi sembra di ricordare che proprio i film made in Hong Kong li avevano suddivisi in fasce di prezzo, dai 9 euro in su e i classici c'erano praticamente tutti).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2857 il: 20 Gen 2014, 15:21 »
Failan di Chang-dong Lee [KR]

Un inizio in bianco e nero che presenta una giovane donna cinese che entra in Korea del Sud.
Una storia che rimane in sospeso.

Dissolvenza.

Una storia di un qualsiasi yakuza koreano di mezza età che deve fare i conti con la propria inettitudine sul lavoro e i giovani che vogliono far carriera. Già abbiamo dimenticato la giovane donna: chissà che sarà, tanto ora c'è da seguire le vicende di questo povero sfigato.

Dissolvenza.

A circa metà film si capisce finalmente qual è il ruolo di Failan, la giovane donna, nella vita di Kang-jae (lo yakuza).

E, a questo punto, il film si mostra in tutta la sua forza.
L'evoluzione nell'animo di Kang-jae è visibile, palpabile, tangibile. E' inevitabile che il pensiero vada alle improbabilità delle vite di ciascuno (come scrive Pessoa), ai fili delle "Dolls" di Kitano, al libero arbitrio, all'ineluttabilità del destino.

Non c'è niente da fare: gli orientali riescono, meglio di chiunque altro, a mettere in scena delle sensazioni senza aver bisogno di effetti speciali, senza troppe parole (anzi, una in più sarebbe già troppa), nel migliore dei modi.

Gli attori sono straordinari: il film è del 2001 e di Min-sik Choi tutti oggi conoscono la strepitosa interpretazione in Old Boy, ma anche qui è superlativo. Cecilia Cheung, invece, oltre ad avere una bellezza che toglie il fiato (in questo film ha appena 21 anni), si trova nel difficilissimo ruolo di comunicare attraverso dei primi piani, senza parole. E ci riesce benissimo, l'ho trovata semplicemente perfetta.
Gli altri attori, sebbene siano credibili nei propri ruoli, risultano soltanto normali, perché di fronte a Min-sik Choi impallidiscono.

Failan racconta una storia che non ti aspetti: delicata e violenta, sognante e pragmatica. Una storia che vale la pena di vivere.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2858 il: 20 Gen 2014, 16:26 »
Sono anni che la mia unica fonte e' il Mulo


Brutto Amico. Brutto brutto!
 :no: :no: :no:

Spoiler (click to show/hide)
:yes: :yes: :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2859 il: 21 Gen 2014, 10:25 »
NO! Mai usato e non lo usero' mai! "Sono contro!"
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2860 il: 21 Gen 2014, 11:00 »
lusaa!

 :P
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2861 il: 23 Gen 2014, 15:19 »
mi sono visto overheard e overheard2. Carucci.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2862 il: 23 Gen 2014, 15:41 »
Ho visto solo il primo, buono.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2863 il: 23 Gen 2014, 16:20 »
il secondo è più bello: recuperalo.
su amazon costa dieci euro.
una pizza insomma.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2864 il: 23 Gen 2014, 18:00 »
Rigor Mortis

https://www.youtube.com/watch?v=x9lJAAZKZ_c

qualcuno l'ha visto? mi ispira.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima