Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 254267 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2460 il: 20 Dic 2010, 00:16 »
Mah, sinceramente sotto alcuni aspetti l'ho trovato molto deludente. Siamo lontani anni luce da The Good, etc. tranne che dal punto di vista formale. Tanto per cominciare è davvero troppo lungo, insistere per due ore e mezza su un tema del genere è pesante per qualsiasi film, questo poi ha dei cali di ritmo pazzeschi, si va avanti per strappi. Poi ho grosse perplessità sulla storia. Il gioco del gatto col topo in questo contesto è assurdo, senza contare che il film avrebbe potuto trovare una sua maggiore coerenza narrativa (imho, ovviamente) se invece di indugiare sulla violenza (molto creativa, lo ammetto), si fosse proposto come una versione riveduta e corretta di Un borghese piccolo piccolo. Tra l'altro molto spesso si cade nel ridicolo involontario ed era un po' che, pur selezionando accuratamente le visioni, non mi capitava di cascarci. Indubbiamente cast e "tecnica" sono eccelsi (il taxi, ma anche il ritrovamento della ragazza all'inizio), ma sul tema ho trovato decisamente più coerenti e appaganti il soliti Sympathy e Old Boy.Tanto avevo amato The Good (imho il miglior film orientale degli ultimi dieci anni, assieme a MOM) , quanto avevo trovato lezioso e insopportabile A Bittersweet Life e purtroppo con ASTD siamo più vicini al secondo che al primo.
All'Amico dovrebbe piacere, cmq: sostanzialmente la morale che si evince è che tutte le donne sono delle gran mignotte.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2461 il: 20 Dic 2010, 12:34 »
All'Amico dovrebbe piacere, cmq: sostanzialmente la morale che si evince è che tutte le donne sono delle gran mignotte.
Un film verita', dunque. Ottimo, me lo vedo tra oggi e domani.
Pero' pure tu, Fulge', paragonarlo a Symphaty e Oldboy...e' ingiusto, quelli non si possono paragonare a niente e nessuno.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2462 il: 20 Dic 2010, 19:31 »
Visto. Mah, e' vero che e' troppo lungo ed e' anche vero che il gioco del gatto col topo qui proprio non ci sta. Hai trovato il bastardo, bene, portatelo in una casa in campagna o dove ti pare e torturalo fino alla morte senza che nessuno ti rompa le palle; lasciarlo libero ogni volta e corrergli dietro...ma perche'? Ecco perche' e' poco coerente, narrativamente. Tutto il resto e' ottimo, senza che sto qui a fare l'elenco.
Comunque ad avercene, di film cosi'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2463 il: 20 Dic 2010, 20:54 »
Pretty Love Affairs pare essere la commedia coreana (ma anche orientale) dell'anno.
http://asianmediawiki.com/Pretty_Love_Affairs
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2464 il: 08 Gen 2011, 14:35 »
Marebito

Disturbante, ma forse non abbastanza. Riuscitissima invece, a mio parere, la rappresentazione della confusione tra realtà e delirio del protagonista, complice lo sguardo della telecamera del protagonista e degli schermi talvolta presenti sulla scena. Solo che il film sta tutto lì: questa è l'unica evoluzione dei 92 minuti di pellicola, se tralasciamo l'inquietante discesa nel mondo sotterraneo, lunga qualche minuto di troppo.

Forse si poteva osare di più, ecco.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2465 il: 10 Gen 2011, 02:37 »
La scena del taxi è da eiaculazione stracciamutande.
Finito di vedere or ora.
La scena del taxi è veramente spettacolare.
Ennesimo film sulla vendetta ma molto, molto bello.
Beffardo il finale.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2466 il: 10 Gen 2011, 23:05 »
edit-nullo
Fuck does Cuno care?

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2467 il: 12 Gen 2011, 03:00 »
Stasera ho visto The Good, the Bad, the Weird. Grande cinema, strepitoso Song Kang-ho come al solito.
Colpevolissimamente in ritardo, scusa Kim.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2468 il: 19 Gen 2011, 20:13 »
Oplà! Usciti i subbi di Bedevilled.
http://myasiancinema.com/k-movie-bedevilled-2010/

Tra qualche mese il film uscirà in versione dvd (BD non mi ricordo) UK.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2469 il: 23 Mar 2011, 12:10 »
C'è qualche buon blog (in italiano o in inglese non fa differenza) sui film asiatici con cui tenersi aggiornati? Qualcosa che posti anche giudizi, oltre alle sinossi.

I Saw The Devil m'è piaciuto un sacco.

Spoiler (click to show/hide)

Non ho capito che versione devo comprare, per evitare censure (cfr http://www.cinemalia.it/thriller/i-saw-the-devil.html).
« Ultima modifica: 23 Mar 2011, 12:15 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2470 il: 23 Mar 2011, 13:46 »
C'è il forum di asianfeast e il sito relativo. Ci scrive anche Getter.

http://www.asianfeast.org/

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2471 il: 23 Mar 2011, 14:08 »
Grazie.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2472 il: 23 Mar 2011, 16:19 »
I Saw The Devil m'è piaciuto un sacco.

Non ho capito che versione devo comprare, per evitare censure (cfr http://www.cinemalia.it/thriller/i-saw-the-devil.html).
Escono dvd e Blu-ray UK il 9 maggio, non ho dubbi che saranno uncut.

C'è qualche buon blog (in italiano o in inglese non fa differenza) sui film asiatici con cui tenersi aggiornati? Qualcosa che posti anche giudizi, oltre alle sinossi.
C'è il forum di asianfeast e il sito relativo. Ci scrive anche Getter.
http://www.asianfeast.org/
Tra poco, diciamo un mesetto o poco più, nuovissima veste grafica moderna dell'intero sito e del forum.


Domanda: Players Magazine media partner del Far East Film, ma dei collaboratori sarà presente qualcuno alla manifestazione?
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2473 il: 23 Mar 2011, 16:45 »


Domanda: Players Magazine media partner del Far East Film, ma dei collaboratori sarà presente qualcuno alla manifestazione?

Gunny + Vale
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2474 il: 23 Mar 2011, 16:50 »

Tra poco, diciamo un mesetto o poco più, nuovissima veste grafica moderna dell'intero sito e del forum.
speriamo non sia su sfondo nero. :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima