Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 254180 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2355 il: 13 Feb 2010, 19:40 »
Non credo riuscirò ad esserci neanche quest'anno: lo sbattimento per raggiungere Udine è tanto e quest'anno il calendario è impietoso, senza neanche una festività utile.

Piuttosto, vista la pessima annata, ci sarà comunque qualcosa di meritevole?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2356 il: 13 Feb 2010, 19:41 »
boh, magari getter ha già qualche anticipazione


edit: sei il solito pacconaro ^^
« Ultima modifica: 13 Feb 2010, 19:51 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2357 il: 13 Feb 2010, 19:53 »
Io e Valentina veniamo sicuri, dobbiamo solo definire un secondo le date.

\m/
Yeah man, it's random.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2358 il: 13 Feb 2010, 19:56 »
Io dovrei venire con mia moglie ma non so ancora la data precisa. Puo' essere che viene qualche amica con me, cosi' mentre le donne passeggiano per la citta' (badando alla bimba) io mi fiondo a teatro coi miei amici sbomballati a cui piaccioni i film coi cinesi. Che piano, eh?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2359 il: 13 Feb 2010, 19:58 »
Io e Valentina veniamo sicuri, dobbiamo solo definire un secondo le date.

\m/

Io dovrei venire con mia moglie ma non so ancora la data precisa. Puo' essere che viene qualche amica con me, cosi' mentre le donne passeggiano per la citta' (badando alla bimba) io mi fiondo a teatro coi miei amici sbomballati a cui piaccioni i film coi cinesi. Che piano, eh?

ottimo.

io mi sa che prenoto ancora l'osteria del cappello.
sopra B&B, sotto locanda dai mille aperitivi. spettacolo insomma
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2360 il: 13 Feb 2010, 20:25 »
Piuttosto, vista la pessima annata, ci sarà comunque qualcosa di meritevole?
Tutti i giappi buoni che non ho ancora visto spero, tipo Dear Doctor di cui si dice un gran bene.

Non so aiutarvi col programma, niente è filtrato tranne le 2 retrospettive (mooolto belle, tra cui questo). So solo che lunedì mattina pagherò il mio accredito Black Dragon. :yes:

Avviso. Mi sa che l'anno scorso era solo un assaggio, quest'anno navigherò nell'alcol se questo periodo cessoso non passa.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2361 il: 13 Feb 2010, 23:37 »
Natralmente Getter farai dall'inizio alla fine, corretto?
Ozora, caos, paolone e company ci saranno tutti?

Voglio ancora l'oculele e la canzoncina coreana in pizzeria.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2362 il: 14 Feb 2010, 11:26 »
Natralmente Getter farai dall'inizio alla fine, corretto?
Ozora, caos, paolone e company ci saranno tutti?
Ovvio per entrambi, anche perchè nel mentre dovremo metterci d'accordo per il viaggio in terra nipponica del prossimo autunno. E stavolta saremo ancora più numerosi. Baluba in trasferta parte II. :)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2363 il: 14 Feb 2010, 16:25 »
la canzoncina coreana in pizzeria.
Ce l'ho sul cellulare! Mi manca, invece, Getter che chiedeva di farsi graffiare il glande. Quest'anno alla cena camera fissa su di lui, potremmo perderci qualche chicca altrimenti...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2364 il: 14 Feb 2010, 20:28 »
la canzoncina coreana in pizzeria.
Ce l'ho sul cellulare!

ti prego mettila sul tubo e postala.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2365 il: 14 Feb 2010, 21:08 »
Ma guarda che c'e' gia'! Non so chi l'ha messa, qualcuno dell'altro forum forse...oppure ho visto il video postato proprio li su Asian Feast...
Ma ne ho una tua in cui ti pavoneggi con l'AiFon...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2366 il: 26 Feb 2010, 10:14 »
Il white Tiger costerà 30 euro fino a domenica sera.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2367 il: 01 Mar 2010, 01:24 »
Recuperato finalmente Thirst, che riporta pienamente Park Chan-wook agli splendori della trilogia della vendetta (I'm a Cyborg, But That's OK aveva delle idee interessanti, ma non mi aveva coinvolto più di tanto). Al solito, oltre all'originalità nello sviluppare un tema trito e ritrito, dei suoi film colpisce sempre la pulizia delle inquadrature e la sapienza nel mettere in scena sequenze complesse (quella del prefinale durante la partita di Majong è eccezionale per costruzione e realizzazione). Song Kang-ho è forse il migliore attore orientale vivente, la sua capacità di dare vita e spessore a personaggi così diversi, è propria dei Grandi,mentre è stata (per me) una piacevole scoperta Kim Ok-bin, che non avevo mai visto prima. Miglior film vampiresco (e non solo) degli ultimi anni, dietro solo all'inarrivabile Lasciami Entrare.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2368 il: 01 Mar 2010, 02:44 »
Bravissimo.
Kim Ok-bin  è sotto il mio sguardo da Voice, piuttosto è stata una sorpresa vedere lei così giovane in questo film, dal momento che il ruolo morbosissimo che interpreta è stato rifutato da parecchie attrici ben più quotate.
E comunque oltre alla pulizia registica, la pellicola ha dei movimenti di macchina da paura.
Ricordo che la versione coreana che uscirà a breve conterrà 10 minuti in più.

E sempre a proposito di Korean movie ieri due sorprese: lo sporchissimo Missing Person, film semi indipendente o giù di lì che rimanda al già ottimo Breathless e l'ottimo Castaway on the Moon, storia di due disadattati che rincorrendo la solitudine e la misantropia scopriranno ben altri valori.
Come al solito anche nel grigiore generale c'è spazio per del buon cinema.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2369 il: 15 Mar 2010, 13:10 »
Finalmente recuperato Accident, uno dei migliori film orientali degli ultimi anni: breve (oh, è una qualità non da poco!), compatto, emozionante, dotato di una sceneggiatura ad orologeria, con tutti i classici parametri di valutazione che variano dal molto buono all'eccellente. A dirla tutta la scena finale riprende quella "da deus ex machina" che aveva elaborato Brian de Palma nel misconosciuto ma valido Femme Fatale, chiaro però che qui quello che c'è prima é di ben altro livello. L'idea di base è davvero originale, ma la realizzazione pratica degli incidenti è qualcosa di sopraffino, i primi venti minuti e tutto il finale sono vedere (e rivedere) col fiato sospeso. Al solito gli attori di questi paesi hanno una innata capacità di lavorare di sottrazione, levando agli sceneggiatori l'onere di far loro spiegare a parole quello che riescono tranquillamente a far percepire con una sola espressione/occhiata. Era a Venezia ma non ha vinto nulla. Buu buu e ancora buu a Muller che premia un orientale all'anno e a questo non ha dato nulla...da recuperare assolutamente (tanto qua dubito fortemente che arrivi).Possibilmente senza sottotitoli in olandese... :whistle:
« Ultima modifica: 15 Mar 2010, 16:59 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.