Autore Topic: Che barba!  (Letto 85175 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Che barba!
« Risposta #120 il: 02 Dic 2008, 22:35 »
Il rasoio elettrico è ottimo per i pigri e per chi, come me, al mattino vuole ottimizzare i tempi abbinando rasata e pausa di riflessione sulla tazza.

che marca e modello possiedi?come ti trovi?

il rasoio elettrico,eh,mica la tazza...

Un Philips HQ 7100.
Rade abbastanza bene e, cosa più importante, non irrita la pelle (anche se la lascia un pò secca, il dopobarba è praticamente d'obbligo). In più è anche lavabile, così pure la fase di manutenzione si riduce al minimo.

P.S. La tazza è un pezzo unico creato da artigiani specializzati che hanno usato come modello un calco delle mie chiappe.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che barba!
« Risposta #121 il: 21 Mag 2009, 15:00 »
Ho battuto ogni mio record personale, sono 4 settimane esatte che non mi faccio la barba. Adesso un virile strato di peli biondi e rossi mi adornano il viso. Ho provato diverse volte a farmela crescere ma dopo due settimane il prurito al collo diventava insopportabile: dove la barba iniziava a diradarsi la pelle si irritava e diventava un calvario. Invece adesso ogni paio di giorni impiego due secondi a tagliarmi solo quella parte e vivo felice e barbuto  :yes:


Giusto per non farsi i cazzi propri, rileggendo il thread mi sono accorto di 'sta cosa simpatica :D


Citazione da: Shape
Un tagliabarba no, eh?  :wink:

Scherzo, capisco che sistemare la barba è un rito... io usavo lo stesso metodo con il mio pizzetto, ma poi ho comprato una 'macchinetta' della Moser (tedesca ti cermania), che mi dà grosse soddisfazioni: tempi brevissimi e pizzetto perfetto!

Eretico. Forbici e pettine. Il mio barbiere utilizza una macchinetta. Motivo per cui la barba non me la può toccare.
Comunque il solo pizzetto non mi piace. Fa troppo carabiniere.

Non mi rado da quasi dieci anni.
La barba la regolo con un regolabarba. Di solito la tengo abbastanza lunghetta (difficilmente meno di un centimetro).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #122 il: 21 Mag 2009, 15:08 »
vabbè ma la barba va tenuta curata, sotto il collo in fondo va tenuta rasata sennò è davvero fastidiosa. A meno che non si decida di dedicarsi all'ascesi più freakkettona e spirituale. Nessun sciamano e imbonitore è credibile se non la fa crescere tout court, io sono più della scuola islamico jihadista invece :) (oddio poi dati i connotati il risultato è più una versione cicciona e nerd di Mellberg)

il mio ideale è 3 lunga settimane comce l'ho ora, very snob, very freak, very male :yes:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Che barba!
« Risposta #123 il: 21 Mag 2009, 15:41 »
Io la lascio crescere e basta!
Poi ogni tre o quattro mesi la taglio.

Ora è da 3 settimane che non la taglio ed è relativamente corta.


Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #124 il: 21 Mag 2009, 15:54 »
Non di da un fastidio tremendo alla base del collo, all'altezza della gola o giù di lì? poi dipende sempre dall'"attaccatura" che ha ognuno, Io forse una volta l'ho portata al tuo livello, anni fa, ma non ce la facevo troppo ore passate a grattarmi...

Comunque Claus è il moderatore ufficiale "ad honorem" del thread :yes:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Che barba!
« Risposta #125 il: 21 Mag 2009, 16:19 »
Ti dirò che a me da più fastidio quando è in fase di crescita, tra la terza e la quarta settimana il prurito si fa sentire.

Poi tutto si calma e non sento assolutamente nessun tipo di fastidio.


Grazie per il moderatore "ad Honorem".

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Che barba!
« Risposta #126 il: 21 Mag 2009, 18:04 »
Che topic!!! non l'avevo mai visto!
Dopo anni di onorato servizio il mio pizzetto è stato pensionato in favore di barba incolta prima ( rasata ogni due mesi circa)quindi sono passato ad una barbetta à la Joaquim Cortez che riscuote un notevole apprezzamento femminile. Taglio con una gilette Mach 3 e regolo con un braun Cruzer 3 (una gran cagata di rasoio/regolabarba, non fa bene nessuna delle due cose). Prima avevo un regola barba philips che è morto dopo una dozzina di anni di onorato servizio.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che barba!
« Risposta #127 il: 21 Mag 2009, 20:50 »
Tra l'altro sta anche riscuotendo un discreto successo, a parte mia madre che ogni volta che mi vede attacca con "ohhhh ma quella barbaccia!" con tono sconsolato :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Che barba!
« Risposta #128 il: 21 Mag 2009, 20:51 »
Comunque qui vi batto tutti, per radermi uso questo!!!



Sono della vecchia scuola io!!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che barba!
« Risposta #129 il: 21 Mag 2009, 20:53 »
"ohhhh ma quella barbaccia!" con tono sconsolato :D

benvenuto nel club  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che barba!
« Risposta #130 il: 21 Mag 2009, 23:32 »
Lol

Invero ci sono piuttosto abituato visto che pure il pizzetto non era accettato, anche se con la barba è molto peggio, ad ogni incontro parte la frase.

Il rasoio serio piace molto anche a me, ma ametto che mi faccia una paura fottuta ^^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Che barba!
« Risposta #131 il: 21 Mag 2009, 23:33 »
Ma una foto no eh?
2.0

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che barba!
« Risposta #132 il: 21 Mag 2009, 23:34 »
Prima o poi arriva  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Che barba!
« Risposta #133 il: 21 Mag 2009, 23:50 »
le mie evoluzioni pilifere  :o potete ammirarle su feissbuk
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Che barba!
« Risposta #134 il: 22 Mag 2009, 00:30 »


Il rasoio serio piace molto anche a me, ma ametto che mi faccia una paura fottuta ^^

Io l'ho iniziato ad usare a 17 anni.
Ricordo che le prime volte fu abbastanza traumatica come espeirenza.

Per aggiustare le bastette mi tagliavo sempre.
Ora invece, dopo anni di espreienza, la mano è ferma e i tagli sono molto rari.