Autore Topic: Che barba!  (Letto 85186 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
Che barba!
« Risposta #75 il: 19 Ago 2004, 10:10 »
Io ho una barba assurda, nel senso che se non fosse per una strana curvatura sugli zigomi, potrei dire di avere pizzo e barbetta sempre curati anche se non mi rado da 3 mesi... :shock:

Cosa che tra l'altro faccio, ma solo in ferie. Normalmente sono in modalità "liscio come il culo di un bambino" :cry:

Uso anch'io Mack3, pure io avevo problemi di lacerazioni, risolti totalmente con questo rasoio (Che si era comprato il mio vecchio, dico era perchè con la scusa me ne sono appropiato furbamente..)

Per quanto riguarda shiume/gel non ho preferenze, una vale l'altra, è indifferente

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Che barba!
« Risposta #76 il: 19 Ago 2004, 16:41 »
Io il Mach3 lo usavo a militare. Ero abbastanza soddisfatto, ma poi passai al rasoio elettrico. Poi regolabarba, ancora rasoio elettrico e ora lamette. Con la fine delle ferie probabilmente tornerò al Mach3. Il mio problema è la presenza delle striscetta di aloe che passa sul viso: mi sembra una lumaca bavosa! :(

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #77 il: 19 Ago 2004, 16:52 »
Tipo Gillette

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
Che barba!
« Risposta #78 il: 19 Ago 2004, 18:01 »
io me la faccio anche una volta ogni dieci giorni , ma più che altro perchè dopo per almeno tre giorni ho la pelle irritata , soprattutto nella parte destra del mento

non mi taglio mai , ma dà fastidio....  e cmq me la faccio delicatamente
ho provato anche a farmela con acqua calda e sciaquarmi con la fredda

come aveva consigliato uno prima (no ricordo il nome) conviene presciaquarsi con ll'acqua calda , ma poi il taglio della barba vera e propria conviene farlo con acqua fredda?

Saà la mia pelle sensibile...  però il primo giorno sembra sempre che non ce l'ho irritata

cmq per la cronaca

Gilette Mach3 turbo (anch'io ogni lama la uso 3-4 volte)
Nessuna schiuma da barba particolare , quella che c'è in casa
Dopo barba propraso liquido (bellissimo e delicatissimo , quando spalmavo gli latri peggioravo la situazione per lo strofinamento)


C'è qualche schiuma per pelli molto delicate (poi non credo che la mia pelle sia così delicata...)
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Che barba!
« Risposta #79 il: 27 Nov 2008, 13:17 »
utilizzo questo topic per un consiglio(nel caso ce ne sia un altro aperto,reindirizzatemi)

dopo anni di trilama vorrei provare a comprarmi un rasoio elettrico
attualmente mi rado completamente(no pizzi no baffi)ogni 4 giorni,contropelo incluso,la sera,perché sono un tot di giorni ottimali per non scuoiarmi.
la sera perché mi permette di far riposare la pelle da eventuali taglietti,mi scaldo la pelle con l'acqua calda e lascio il gel da barba ammorbidirla un po'.
quindi vorrei proprio comprarmi un elettrico per radermi in modo da non dover sempre aspettare 4 /5 gg
non vorrei spendere un capitale(non ho bisogno di regolabasette o altro,per quello c'é fratello parrucchiere a costo 0 zerello  :D )
mi date qualche consiglio per marca modello o consigli in generale sull'elettrico??
parlate ad un novizio dell'argomento

grazie!

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #80 il: 27 Nov 2008, 18:09 »
Io con l'elettrico ho avuto un rapporto infelice.
Confidavo di poter risparmiare parecchio tempo invece mi sono accorto di avere un pelo duro e ormai troppo abituato alla lama per poter ottenere qualche risultato. La rasatura era sempre incompleta, mai a fondo, mai uniforme.
Sono tornato al vecchio Mach 3 che personalmente resiste (sempre lui) dal 2001.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Che barba!
« Risposta #81 il: 28 Nov 2008, 01:04 »
anche io dopo la prova del fusion sono tornato al mach3.
è ottimo e difficilmente migliorabile.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Che barba!
« Risposta #82 il: 28 Nov 2008, 02:39 »
Io ho un rasoio elettrico Philips regalatomi qualche anno fa. Lo uso solo se ho veramente fretta.
Se sei abituato a farti anche il contropelo passando al rasoio elettrico avrai sempre la sensazione di non esserti rasato a fondo. Almeno questa è la mia esperienza.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Che barba!
« Risposta #83 il: 28 Nov 2008, 02:46 »
Tornando al discorso schiuma da barba iniziato nel topic domande & risposte, ho notato che nella confezione attuale della Noxzema gialla non sono più riportate le istruzioni per utilizzarla come dopobarba.
Formula leggermente modificata o marketing diverso?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Che barba!
« Risposta #84 il: 28 Nov 2008, 03:03 »
in genere aspetto fino a che non mi dia fastidio, o non abbia qualche esame - colloquio - appuntamento e rado. Spesso un paio di giorni prima per evitare irritazioni. Uso le lamette del discount.  :yes:
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #85 il: 28 Nov 2008, 07:36 »
Uso le lamette del discount.  :yes:
Non aiutano di sicuro a prevenire irritazioni.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #86 il: 28 Nov 2008, 08:30 »
Uso le lamette del discount.  :yes:
Non aiutano di sicuro a prevenire irritazioni.
Magari non ha questo problema. Dipende molto dalla pelle, ovviamente. Io uso prevalentemente il rasoio elettrico, dalla parte del regola basette. In questo modo, ho quasi sempre una barba leggere, modello uno-due giorni. Ogni tanto, porto anche i baffi, che sono una gran figata. Con un bel paio di baffoni acquisti +2 rispetto e +5 virilità.
The World's Not Set in Stone

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Che barba!
« Risposta #87 il: 28 Nov 2008, 08:42 »
Io me la faccio 3 volte a settimana circa, uso il rasoio Gillette che ha anche la lama singola 'di precisione' (Fusion? Non ricordo). Raramente uso schiuma, di solito per massimizzare i tempi me la faccio dopo essermi solo sciacquato la faccia con acqua tiepida. Ogni tanto qualche taglietto esce fuori, o mi si irrita un po' la pelle, ma in 3 minuti secchi mi sono fatto la barba (pelo e contropelo). :)
Ho una barba mediamente dura e diffusa su tutto il volto (nei posti dove si presuppone debba crescere, eh).
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #88 il: 28 Nov 2008, 10:40 »
Io uso il trilama Wilkinson usa e getta, quello verde. Solo che altro che usa e getta, a me ogni rasoio dura una vita! Prima usavo il Mach3, ma questo è decisamente migliore.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Che barba!
« Risposta #89 il: 28 Nov 2008, 10:43 »
Hai anche la pelle d'acciaio, Wis. Penso siano in pochi a riuscire a farsi il contropelo senza schiuma.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook