Autore Topic: Che barba!  (Letto 85095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #630 il: 25 Giu 2019, 10:59 »
Se rimane unta, metti meno olio. Evidentemente ne hai messo troppo.
Dovrebbe sostituire la naturale "lubrificazione" dovuta al sebo, che viene compromessa da lavaggi troppo frequenti o aggressivi.

Comunque hai fatto, più o meno, le stesse domande sei mesi fa.
Pensi di farle ogni volta che la tua barba raggiunge i due centimetri di lunghezza? 😌

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #631 il: 25 Giu 2019, 11:03 »
Se rimane unta, metti meno olio. Evidentemente ne hai messo troppo.
Dovrebbe sostituire la naturale "lubrificazione" dovuta al sebo, che viene compromessa da lavaggi troppo frequenti o aggressivi.

Comunque hai fatto, più o meno, le stesse domande sei mesi fa.
Pensi di farle ogni volta che la tua barba raggiunge i due centimetri di lunghezza? 😌
Ehm, a volte dimentico le domande già fatte scusami.  :whistle:

Edit
Però non avevo mai affrontato l'argomento OLIO.  :P
« Ultima modifica: 25 Giu 2019, 11:14 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #632 il: 26 Giu 2019, 09:12 »
ne approfitto per consigliarvi questa pasta esfoliante della Bullfrog:

https://originaltoiletries.com/prodotto/bullfrog-pasta-esfoliante-lavabarba/

stessa consistenza della pasta lavamani ma con un buonissimo profumo!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #633 il: 21 Ago 2019, 20:57 »
Secondo voi devo metterci qualcosa con questa barba? Ho a casa un olio che non uso mai.

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che barba!
« Risposta #634 il: 22 Ago 2019, 01:01 »
Quale barba?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Teresa Bessi

  • Matricola
  • Post: 27
Re: Che barba!
« Risposta #635 il: 22 Ago 2019, 16:26 »
Io sono donna e non mi faccio la barba anche se anche noi donna ogni tanto abbiamo bisogno di farci un pì i baffi ma non schifatevi! Però il mio compagno ha molta barba e una volta si radeva in continuo, grazie a dio ora va di moda la barba e se la lascia crescere un po'! cosi è anche molto più sexy!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #636 il: 24 Ago 2019, 12:57 »
Complimenti a @SalemsLot invece per la voglia di tenerla in ordine
Io lascio crescere, quando non c’è caldo, e poi semplicemente elimino.

@Teresa Bessi sta cosa della barba sexy nell’ultimo periodo è tipicamente italiana?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Che barba!
« Risposta #637 il: 26 Mag 2020, 17:24 »
Preso atto che la mia pigrizia mi impedisce di radermi regolarmente con il rasoio tradizionale, ho recentemente acquistato un Braun Series 9. In passato avevo utilizzato un paio di rasoi elettrici economici, inefficaci sulla mia barba durissima e folta, di conseguenza non avrei fatto il terzo tentativo senza la consapevolezza di poter rendere il prodotto (grazie, Amazon).

Il Braun Series 9 costa molto ma vale altrettanto, non irrita la pelle e rade a fondo la mia barbaccia, con un risultato finale inferiore soltanto a quello di una rasatura contropelo con lama (per me impossibile poiché gronderei sangue). Ho scelto un modello da 199€, dotato di base di ricarica e si può pulire sotto il rubinetto, due caratteristiche che lo rendono comodissimo.

Promosso.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #638 il: 26 Mag 2020, 17:40 »
Beh, rasoio di fascia alta... Già i Series 5 sono ottimi, immagino il tuo.
Poi il sistema Braun, almeno sulla mia pelle/barba, si è sempre rivelato più efficace di quello Philips.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Che barba!
« Risposta #639 il: 26 Mag 2020, 19:37 »
Piacerebbe anche a me provare e nel caso fare un investimento piuttosto alto, perché anche io nel contropelo sembro tagliato col coltello e vorrei affrancarmi dalla lametta.

Anni fa ne presi uno a 70/80 forse un Braun ma lo diedi indietro pulendolo molto bene(la GDO in ogni caso non se lo riprende se dichiari di averlo usato..cosa che io avevo fatto un paio di volte ma avevo omesso di dire)
Purtroppo se poi non mi dovessi trovare bene anche con un modello di fascia molto alta le politiche di reso sono piuttosto restrittive appunto, soprattutto ora.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #640 il: 26 Mag 2020, 20:35 »
L'ho guardato su Amazon, sta quasi a 300 euro.

Per una spesa del genere devi avere un problema serio con la barba, @rosario oliveri.

Oggetto parecchio belloccio, comunque.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Che barba!
« Risposta #641 il: 26 Mag 2020, 22:47 »
Non è una spesa che consiglierei indiscriminatamente a tutti, ma a onor del vero io ho preso questo che sta appena sotto i 200 euro.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Che barba!
« Risposta #642 il: 03 Giu 2021, 18:31 »
Preso atto che la mia pigrizia mi impedisce di radermi regolarmente con il rasoio tradizionale, ho recentemente acquistato un Braun Series 9. In passato avevo utilizzato un paio di rasoi elettrici economici, inefficaci sulla mia barba durissima e folta, di conseguenza non avrei fatto il terzo tentativo senza la consapevolezza di poter rendere il prodotto (grazie, Amazon).

Il Braun Series 9 costa molto ma vale altrettanto, non irrita la pelle e rade a fondo la mia barbaccia, con un risultato finale inferiore soltanto a quello di una rasatura contropelo con lama (per me impossibile poiché gronderei sangue). Ho scelto un modello da 199€, dotato di base di ricarica e si può pulire sotto il rubinetto, due caratteristiche che lo rendono comodissimo.

Promosso.
Visto che su telegram si sta parlando di rasoi aggiorno il mio post a un anno di distanza: il giudizio sul Braun Series 9 rimane estremamente positivo, la rasatura non ha perso efficacia a fronte di una semplice manutenzione che consiste in un paio di gocce d'olio sintetico (originale Braun) una volta la settimana. Il prezzo rimane alto (Braun come Nintendo? ;)), tuttavia nel corso dell'anno mi sono imbattuto in almeno due promozioni che permettevano di ricevere un sostanzioso cashback sui prodotti dell'universo Procter & Gamble, inclusi i prodotti Braun, quindi chi fosse interessato drizzi le antenne.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Che barba!
« Risposta #643 il: 21 Lug 2021, 21:16 »
potrei aver letto gli ultimi post rarefatti del thread, come potrei non averlo fatto.

mio fratello ha una barba molto dura e spessa: al momento utilizza dei normali rasoi manuali gillette "proglide" e affini, usa e getta di qualità. Il problema è che la sua barba rovina troppo velocemente le lamette, e il costo diventa importante (a differenza mia che invece posso usare la stessa lametta per settimane e settimane, ben oltre la decolorazione che dovrebbe stare ad indicarne il fine vita, ho una barba molto sottile e morbida).

Vorrei regalargli un rasoio elettrico.
Ma non vorrei accendere un mutuo per farlo.

Avete qualche suggerimento da medioman?

Grazie

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: Che barba!
« Risposta #644 il: 22 Lug 2021, 06:28 »
Babaz io sono tuo fratello.
Grazie per il pensiero.

No intendo dire, ho lo stesso problema di tuo fratello.
Ho pure comprato il rasoio quello da barbiere con le lamette “da principiante” (hanno una sorta di protezione). Costano poco e tagliano pure troppo. Quindi dovrebbero durargli un po’ di più delle gilette (e pagare meno).
Sempre se sopravvive alla pratica del rasoio maschio.

Infine, visto che son tuo fratello, cerco anch’io una soluzione come il rasoio elettrico. Mi accodo alla tua richiesta.
Più che altro perché la soluzione da me citata richiede comunque un po’ di testa nel rasarsi.
Mentre io voglio andare proprio da ignorante a occhi chiusi senza tagliarmi la gola.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem